Black per quanto pensi al stessa cosa credo che il tuo intervento possa risultare offensivo per i credenti e che sia anche abbastanza stupido. (sempre che non sia ironico, ma non ci vedo nulla di divertente :P).
E' stupido perchè non è la religione a essere "insensata" bensì la Chiesa, almeno a mio avviso.
Che poi non sia scientificamente provata l'esistenza di un Dio sopra agli uomini è un altro conto, ma non rende insensata la religione che anzi tempo nacque innanzitutto per rispondere (imo) a una domanda della gente : serviva un appoggio in cui credere.
Mi è piaciuta l'iniziativa del parroco, la penso come Necker, comunque posso capire che nel luogo di culto di un cattolico (perchè non si dice Cristiano

) la presenza di un musulmano che prega un altro Dio possa dare fastidio, anche se non lo condivido, lo capisco.
Ad ogni modo non mi stupisce il limite posto dal parroco, è da capire se viene dalla sua menta bacata o direttamente dal papa o cmq da alti organi ecclesiastici.
Alla fine si va tanto a predicare (chiesa in primis) la fratellanza e la tolleranza e il primo a non farlo sono loro, oltretutto era davvero una bella iniziativa da entrambe le parti, trovatemeli voi un gruppo di musulmani che viene a chiedere di pregare Allah in chiesa. Io credo ce ne siano davvero pochi.