Page 1 of 36 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 527

Thread: Omicidio del tifoso laziale

Lieutenant Gate's Avatar

Default Omicidio del tifoso laziale

Io posso anche capire che alle volte per fermare le orde barbariche di tifosi ci si vada giu' con la mano pesante.

Posso anche capire quando si vede che una 20ina di poliziotti caricano centinaia di tifosi manganellando a destra e sinistra e centrando anche chi non centra nulla

pero' una cosa cosi':

"Parla Luigi S., il poliziotto dalla cui arma risulta essere partito il colpo fatale per Sandri: "Il primo colpo l'ho sparato in aria, il secondo mi è partito mentre correvo." (fonte gazzetta)

per me e' inconcepibile.

Dare la pistola a uno che gli partono colpi mentre corre .. ma stiamo scherzando?

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Alla fine cosa abbiamo:
    Abbiamo un ragazzo morto in circostanze presumibilmente e probabilmente colpose da parte delle forze dell’ordine, ma in circostanze che col calcio non hanno niente a che fare, dato che non erano neppure pare stati riconosciuti come tifosi. E’ un fatto di grave cronaca nera a se stante, grave ma isolato in quanto se errore si tratta è di un singolo che dovrà essere severamente punito e punto.

Quello che è accaduto a Bergamo e Roma è in certo senso ancora più grave, cerco di spiegarmi sennò sembra che un vetro rotto e una camionetta bruciate valgon di + della vita di un ragazzo.

Il punto è che il fatto di cronaca nera in una società civile nn doveva essere preso da palla al balzo per alcuni, che sono una minoranza ,saranno qualche centinaio , su un bacino di utenza di qualche milione, per dettar legge in uno stato di diritto dove io pago le tasse per essere tutelato e dove so bene che non è che se un poliziotto è uscito di testa e ha fatto una cosa da galera, tutti lo sono, mentre si sa benissimo, dato che son sempre gli stessi, quel centinaio di facinorosi chi sono.

Costruire carceri e buttare la chiave.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Alla fine cosa abbiamo:
    Abbiamo un ragazzo morto in circostanze presumibilmente e probabilmente colpose da parte delle forze dell’ordine, ma in circostanze che col calcio non hanno niente a che fare, dato che non erano neppure pare stati riconosciuti come tifosi. E’ un fatto di grave cronaca nera a se stante, grave ma isolato in quanto se errore si tratta è di un singolo che dovrà essere severamente punito e punto.
    Quello che è accaduto a Bergamo e Roma è in certo senso ancora più grave, cerco di spiegarmi sennò sembra che un vetro rotto e una camionetta bruciate valgon di + della vita di un ragazzo.
    Il punto è che il fatto di cronaca nera in una società civile nn doveva essere preso da palla al balzo per alcuni, che sono una minoranza ,saranno qualche centinaio , su un bacino di utenza di qualche milione, per dettar legge in uno stato di diritto dove io pago le tasse per essere tutelato e dove so bene che non è che se un poliziotto è uscito di testa e ha fatto una cosa da galera, tutti lo sono, mentre si sa benissimo, dato che son sempre gli stessi, quel centinaio di facinorosi chi sono.
    *

Chief Petty Officer heartless's Avatar

Alla fine cosa abbiamo:
    come non quotare.

*
    Waiting qualcosa di nuovo
    Quote Originally Posted by Il Nando
    Volevo solo precisare che imho qui si sta confondendo la conoscenza degli script dei mob con la skill... Sono cose diverse, la prima qualsiasi essere dotato di un minimo di intelletto la può acquisire, la seconda devi avercela di tuo e va cmq allenata.
    Come dicevano in PurePwnage "un noob che gioca tanto diventerà mai uno skillato, sarà solo un noob allenato"

Lieutenant Gate's Avatar

sara' che e' mattina, ma tra le virgole e altro non ho capito che c'e' scritto è_é

cmq io trovo piu' grave che venga uccisa una persona perche' ad un poliziotto gli parte un colpo, piuttosto che dei tifosi che fanno saltare una partita

se vado allo stadio so bene che rischio e me ne sto alla larga
    ma venir ucciso in un pargheggio dell'autogrill da un agente che gli parte un colpo mentre corre, la cosa mi fa girare il cazzo e non poco

non ci possono essere errori per chi ha la possibilita' di decidere della vita altrui

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    sara' che e' mattina, ma tra le virgole e altro non ho capito che c'e' scritto è_é
    cmq io trovo piu' grave che venga uccisa una persona perche' ad un poliziotto gli parte un colpo, piuttosto che dei tifosi che fanno saltare una partita
    ma venir ucciso in un pargheggio dell'autogrill da un agente che gli parte un colpo mentre corre, la cosa mi fa girare il cazzo e non poco
    non ci possono essere errori per chi ha la possibilita' di decidere della vita altrui
    si ma se un poliziotto uccide un panettiere in un autogrill non è che tutti i panettieri si mettono ad assaltare le caserme delle polizia armati di baguette e di panini a mano ...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Bo ma e sta storia che il calcio non c'entra nulla mi pare una immensa ca**ata.
    Il calcio c'entra eccome. In ogni caso tutto parte da una rissa (o forse un'aggressione) per motivi di tifo calcistico.
    Fintanto che la gente riporrà il proprio senso di se nel fatto di essere "tifoso di", fintanto che questo senso di se si esprimerà nella volontà di "annullare fisicamente" il tifoso avversario, fintanto che il mondo dell'informazione continuerà a fare business creando ad arte la polemica e il sospetto, fintanto che i principali attori di questo mondo (calciatori, tecnici, presidenti) non si metteranno in testa che hanno una rsponsabilità sociale con i propri comportamenti, fatti come questo si ripeteranno.
    E inutile dire "poteva succedere davanti a una discoteca"... Nel mondo del possibile potevano essere statianche gli alieni a uccidere questa persona, nel mondo del reale è successo perchè si è trovato protagonista di una rissa per il calcio.
    Last edited by jamino; 12th November 2007 at 11:11.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Gate's Avatar

si ma se un poliziotto uccide un panettiere in un autogrill non è che tutti i panettieri si mettono ad assaltare le caserme delle polizia armati di baguette e di panini a mano ...
    si ammazzano anche solo per un rigore non dato, figurati se ammazzano un tifoso (che potrebbe essere anche l'ultimo stronzo arrivato)

imo e' andata anche bene che si sia calmato tutto senza altre vittime

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Ma ndo cazzo correva?

Lieutenant Gate's Avatar

"C'era appena stata la rissa tra i tifosi laziali e juventini, una rissa violentissima — raccontano in coro i poliziotti di Battifolle —. Le auto dei tifosi stavano già ripartendo e Luigi, così, correva in parallelo al guard-rail per identificarne almeno il modello..."

sempre da gazzetta
    http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_...liziotto.shtml

Lieutenant Commander Necker's Avatar

quanti ancora ne dovranno morire (coglioni ultrà e poliziotti) perchè i politici si sveglino? Cazzo quanto mi ripeto
    Daoc
    Spoiler

saltaproc's Avatar

si ammazzano anche solo per un rigore non dato, figurati se ammazzano un tifoso (che potrebbe essere anche l'ultimo stronzo arrivato)
    imo e' andata anche bene che si sia calmato tutto senza altre vittime

è morta una "persona" per colpa di un altra persona che poi fosse dj tifoso democristiano giovane lupetto abbonato a postalmarket tesserato del videonoleggio sticazzi conta un cazzo

perchè tutti i dj italiani non hanno marciato su roma?
    i " tifosi" hanno preso solamente la palla al balzo...credi veramente che ai bergamaschi fregasse veramente qualcosa di chi era il morto...era solamente un modo di cacare il cazzo e urlare celere di merda...

Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar

La gente dovrebbe imparare ad andare allo stadio per vedere la partita e non per urlare cazzate sensa senso,pestarsi,distruggere etrovare un presupposto per dare contro alla polizia (parlo in generale non riguardo a questa domenica).Tutto questo in nome di cosa?forse si prendono 100000€ per ogni rissa che provocano?Per me quelli non sono tifosi.
    Già trovo idiota il fatto che ci siano fantomatiche rivalità tra tifoserie , ma anche incrociarsi in un autogrill per fare rissa mi fa abbastanza ridere (in senso amaro), senza parlare poi dell'altra massa di animali negli stadi che hanno fatto rivolte,dato fuoco a camionette della polizia,bloccato strade ed altro.Per quale motivo?
    Dispiace sempre quando muore una persona , per di più di 26 anni, ma la cosa triste è che la gente invece di fermarsi a riflettere che quei comportamenti non faranno che esporre altre persone agli stessi rischi,continuano a comportarsi in modo violento,anzi sempre più violento.
    Poi però non devono piangere per "tifoso accoltellato per rissa tra tifoserie" .

E cmq non è il calcio che è diventato una merda...sono "alcune persone" che lo stanno rendendo tale..

edito che non vorrei essere frainteso, non volevo assolutamente dire che il ragazzo laziale se l'è cercata,ci mancherebbe altro..ma è prorpio il sistema che non funziona
    Last edited by GreenKnight; 12th November 2007 at 11:24.
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

"Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

Lieutenant Gate's Avatar

è morta una "persona" per colpa di un altra persona che poi fosse dj tifoso democristiano giovane lupetto abbonato a postalmarket tesserato del videonoleggio sticazzi conta un cazzo
    perchè tutti i dj italiani non hanno marciato su roma?
    i " tifosi" hanno preso solamente la palla al balzo...credi veramente che ai bergamaschi fregasse veramente qualcosa di chi era il morto...era solamente un modo di cacare il cazzo e urlare celere di merda...
    ma appunto
    solo che la cosa che per me e' preoccupante e' che e' successo in un contesto in cui non dovrebbe succedere nulla

si sa benissimo che per scatenare una folla di tifosi basta un niente
    pero' per sedare una rissa in autogrill un poliziotto ammazza un ragazzo e' una cosa inconcepibile per me

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

permettimi di dissentire...., queta tua frse non deve essere presa come una risoluzione

Se nel 2007 l'80% di rapine avvenisse che ne so , nelle panetterie ...la soluzione sarebbe quella di starne alla larga?
    Ci sono zone invivibili in alcune citta , la soluzione e starne alla larga o diversamente me le cerco ?

Lo stadio e stato fatto per andare a vedere le partite , come tutti gli stadi della NFL , dell'Hockey , del baseball , come gli stadi inglesi ecc......., da noi invece e un ritrovo di delinquenti disadattati , di vandali , di teppisti , di movimenti " politici " che con lo sport han ben poco a che fare , protetti da leggi inconsistenti e inadeguate , ora per quanto il problema esista , sottolineato dalle frasi poco sopra , permettimi di dire che il problema e' diventato un po piu pesante della zuffa avvenuta in curva , qua ogni cazzata che succede lontanamente ricollegabile al calcio sfocia in violenza gratuita per le strade , adesso siamo arrivati anche ad assalti verso caserme di polizia , che equivale a mio parere ad un attentato allo stato stesso...., o si inizia a debellare alla radice il problema , cioe rendere vivibili gli stadi...o si andra sempre peggio....

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Page 1 of 36 1234511 ... LastLast