
Originally Posted by
Kappa
Alla fine cosa abbiamo:
Abbiamo un ragazzo morto in circostanze presumibilmente e probabilmente colpose da parte delle forze dell’ordine, ma in circostanze che col calcio non hanno niente a che fare, dato che non erano neppure pare stati riconosciuti come tifosi. E’ un fatto di grave cronaca nera a se stante, grave ma isolato in quanto se errore si tratta è di un singolo che dovrà essere severamente punito e punto.
Quello che è accaduto a Bergamo e Roma è in certo senso ancora più grave, cerco di spiegarmi sennò sembra che un vetro rotto e una camionetta bruciate valgon di + della vita di un ragazzo.
Il punto è che il fatto di cronaca nera in una società civile nn doveva essere preso da palla al balzo per alcuni, che sono una minoranza ,saranno qualche centinaio , su un bacino di utenza di qualche milione, per dettar legge in uno stato di diritto dove io pago le tasse per essere tutelato e dove so bene che non è che se un poliziotto è uscito di testa e ha fatto una cosa da galera, tutti lo sono, mentre si sa benissimo, dato che son sempre gli stessi, quel centinaio di facinorosi chi sono.
Costruire carceri e buttare la chiave.