no jami, non è morto per una rissa tra tifosi, è morto perchè uno gli ha sparato, non sapeva neanche che quel tipo fosse un tifoso.
l'omicidio è avvenuto per una rissa, non per uno scontro tra tifosi; cerco di spiegarmi: se si ammazzavano fra di loro era uno scontro tra tifosi, se invece spara un esterno che siano tifosi o no non c'entra più niente.
la rissa era colpa del tifo, non l'omicidio.
per l'omicida che il ragazzo fosse laziale è importante quanto che avesse le braghe blu e le mutande arancioni (ovviamente invento); cioè non c'entra un cazzo.
poi se tu vuoi fare una scala di cause e attribuisci alla rissa la causa del tifo, io ti dico che invece è causa della discoteca che ha chiuso, oppure a causa della mancanza di traffico o causa che l'autogrill non era in sciopero.
la rissa è una conseguenza di molteplici cause, non solo del tifo, se non erano li il tifo manco veniva fuori, quindi c'è una catena di concause precedenti.
se il tipo invece di essere della lazio era un talebano cambiava qualcosa all'omicidio? no, si sarebbero pestati per la religione, e il tizio sarebbe morto lo stesso by polizziotto dall'altra parte della strada.
la storia del "laziale" la ha tirata fuori la stampa, e le teste di cazzo ci si sono aggrappate come sanguisughe... quello che è successo dopo c'entra con il calcio, non l'omicidio.
ho scritto così per stare sul vago, non ho ancora sentito il tg oggi