Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 63

Thread: Polls Anime?

Lieutenant Commander

Default Polls Anime?

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=58610

nel reply n.11 di questo thread Smoker diceva di voler creare una serie di polls quando sarebbe stata creata una sezione per gli anime

o sono io che non riesco a trovarli, oppure mi sa che se ne è scordato.

vogliamo fare questo megasondaggione diviso per categorie?

Lieutenant Commander

dal vostro silenzio mi sa che la risposta alla mia domanda tende verso il "no"

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    dal vostro silenzio mi sa che la risposta alla mia domanda tende verso il "no"
    eh... mi sa che ci hai preso

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Devon's Avatar

il problema è che gli appassionti veri scarseggiano, sostanzialmente qui siamo stuckati a naruto+bleach

Chief Petty Officer Thoten's Avatar

Ma nemmeno questo, di gente che non ha visto solo evangelion/trigun/bleach ecc ce ne sta, credo.

Il problema è che il sondaggio è proprio difficile da organizzare, troppi anime, molti dei quali viene difficile meterli in una categoria ben precisa.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Thoten View Post
    Ma nemmeno questo, di gente che non ha visto solo evangelion/trigun/bleach ecc ce ne sta, credo.
    Il problema è che il sondaggio è proprio difficile da organizzare, troppi anime, molti dei quali viene difficile meterli in una categoria ben precisa.
    *

Io tempo fa ne avevo aperto uno mettendo gli anime a mio parere più belli, ma essendo ti tipologie / epoche differenti in molti mi avevano rotto la minchia dicendo che non sono raffrontabili etc etc.
    Cmq aveva vinto evangelion

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Boh se volessimo creare delle sottocategorie o cmq delle schede mi affaccerei volentieri a curare quella su Neon Genesis Evangelion...il mio anime preferito in assoluto...ho di tutto e di +

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

le categorie quali dovrebbero essere...

robottoni
    fantascienza
    fantasy
    commedie
    horror
    sentimentali

differenziarli x shonen e seinen nn si puo...
    Spoiler

Drama, Sovrannaturale...

Poi, se ad esempio prendiamo il genere sci-fi, può avere sottogeneri come cyberpunk, steampunk, hardcore ecc... In questo caso non potresti mettere nello stesso poll Ergo Proxy e Gundam oppure GITS con Full Metal Panic.

C'è da ragionarci un pò sopra.
    Si potrebbe decidere ad esempio se prendere in considerazione solo anime tradotti oppure anche i sub. Se dividere le categorie per anno di uscita o per genere, se tenere conto anche dei sottogeneri, se un titolo può essere inserito in più polls (ad esempio Evangelion non ce lo vedo messo solo sotto sci-fi).

McWoT. McLove.'s Avatar

e' sicuramente vero che e' difficile accorpare in categorie viste le diversita sia come genere che come fascia d'eta ed anche profondita',per questo accorparli per categorie sarebbe ancor piu difficile o poco utile a mio avviso visto che alcune serie non si saprebbe dove metterle prendi ad esempio Fmp al di la di fumoffu e' sia scifi mecha che sentimentale ed a tratti commedia, sia il primo che 2nd raid.
    o sempre per fare un altro esempio sia Tengen toppa gurren lagann che zegapain sono mecha ma al di la dell unicità del primo lo stesso approccio alla serie e totalmente diverso, cosi come anche noein e' scifi ma le tinte sono totalmente diverse da un anime fantasy classico o un mecha anime
    se metti in categorie la cosa e' fine a ste stessa. In effetti preferirei nessuna categoria cosi come si fa nei poll per i film o le canzoni, al massimo distinguere tra le serie complete o legate a qualcosa che finira' che hanno un capo ed una coda dalle serie come naruto, e ci sono stati un botto di esempi in passato eh, che continuano e verranno continuate finche piaceranno e poi quando ci sarà un calo e stancheranno chi le segue avranno un finale, le cosiddette serie mainstream che vanno avanti a mo di telenovela.

edit: mentre scrivevo ha praticamente scritto lo stesso thoten, anche perche' anche se di genere diverso credo che ognuno riesce a indicare cosa l'ha piu' attirato e poi dipende da cosa va di vedere ho amato evangelion che e' sicuramente molto adulto e non classificabile, ma non per questo ad esempio ho trovato meno bello un piu' frivolo Basilisk e cmq cazzata per cazzata che sia mi sono anche fottuto dal ridere su alcune puntate ad esempio di school rumble insomma meglio 5 titoli in base a quanto sono piaciuti a chi li ha visti
    Last edited by McLove.; 12th November 2007 at 16:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Postato insieme la stessa cosa ^^

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

vabbe troppo incasinato nn si puo fare
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    vabbe troppo incasinato nn si puo fare
    ma pecche? generalmente e da ste cose che uno magari trova la serie che aveva trascurato o prova a vedere qualcosa di diverso dal solito

alla fine si indicano il numero di titoli da postare e si fa la ladder che siano scifi commedie o drammi struggenti che importa? l'importante e' personalmente come uno li dispone secondo suo gusto, di che categoria sono poco importa.

ripeto l'unico dubbio che ho e quello di inserire i polpettoni interminabili, facevo l'esempio di naruto ma c'e' onepiece e tanti altri in passato, non tanto perche non li seguo ma perche sono tendenzialmente diversi.

su evangelion poi c'e' da dire che non fa testo addirittura lo metterei fuori contest giusto un paio di mesi fa vedevo la classifica delle opening di un forum nippo che indicavano come bibbia degli anime, non ricordo il nome, be ancora oggi eva e' un cult ed anche per le sigle aveva preso una cosa come il triplo di voti rispetto al secondo tra 100 e piu anime indicati.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Si, sono cose utili anche per informarsi, le mie serie preferite sono anime scartati all'inizio, poi ripresi magari dopo aver letto due righe su di un forum.

Fare come ha detto McLove mi sembra la strada più facile e che potrebbe portare ad un risultato utile.

Resta da vedere gli altri che ne pensano e decidere le regole (quanti titoli postare, cosa eliminare).

Sturm's Avatar

Quando proposi io una cosa del genere mi arrivarano valangate di merda perchè non dividevo per shonen e seinen se riuscite ad organizzare qualcosa di fatto bene potete aprire tutti i poll che volete. Basta che non spammate. Io sto periodo sono parecchio assente quindi fate i bravi
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Page 1 of 5 12345 LastLast