Page 13 of 36 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast
Results 181 to 195 of 527

Thread: Omicidio del tifoso laziale

scarface, preso in considerazione questo:

"Ma è bello prendere insulti su una board, xkè per strada, ti avrei usato per spazzare il marciapiede."

direi che puoi considerarti estromesso da questo thread. Non ci postare piu', o i messaggi verranno cancellati e verranno presi ulteriori provvedimenti.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Zi Piè's Avatar

Pare ci sia un testimone oculare....un agente di Commercio che dice......."Ho visto il poliziotto sparare con l'arma impugnata a due mani e braccia tese". Tratto da "repubblica".

thread riaperto. Spero che gli altri vogliano rinstradarsi nella discussione educata che e' perdurata fino ad adesso, e invito tutti a non rivolgersi a scarface in questo contesto.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Pare ci sia un testimone oculare....un agente di Commercio che dice......."Ho visto il poliziotto sparare con l'arma impugnata a due mani e braccia tese". Tratto da "repubblica".
    il questore dopo questa prova ha annunciato che per ora è omicidio colposo.
    ovviamente per la famiglia sarebbe omicidio volontario, e sarebbero cazzi amari per il polizziotto. spero gli diano una lezione esemplare in ogni caso, poi pero la palla passa a chi deve risolvere il problema degli ultras

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    stesso discorso ma al contrario:
    se io e 1 altro ci stiam menando in mezzo alla strada mi spari solo perchè non mi fermo? suvvia
    dipende dal numero, si proprio cosi

se tu ed un altro vi menate ed arriva la polizia dipende da che ferite riportate, se sono ferite lievi allora e' un reato a querela di parte (lesioni) cioe chi ha interesse a citare l'altro lo fa via querela, discorso diverso se le lesioni sono gravi o gravissime, e' un reato per cui si procede d'ufficio.

per la rissa cioe la lite con piu di 2 persone (cioe da 3 in su) e' direttamente un reato solo per il fatto di essere piu di 2 persone senza che interessi l'entità delle eventuali lesioni per cui si procede d'ufficio, loro hanno il compito di accertare chi siete e far partire l'azione penale, se poi non ti fermi ci sono le norme che ho citato poco fa per l'utilizzo delle armi.

poi e' chiaro che se i poliziotti vedono 4/5 pischelli che si sono scambiati 4 legne per un futile motivo tipo fuori una disco in genere se ne fottono e non fanno nulla: solita ramanzina e qualche strigliata,e quante volte vi ha fermato la polizia per una qualunque cosa e poi alla fine e' finita con una ramanzina ed una stretta di mano

Etica =/= Legge e non c'e' nulla di strano l'etica e' mutevole si vede in questo stesso post e da luogo a troppe interpretazioni, quando la gente arriverà a: da un lato comportarsi secondo quanto prescritto facendo i conti dall altro privatamente con la propria etica sara' sempre troppo tardi, invece la gente fa sempre il ragionamento opposto cioe che le norme devono adeguarsi alla propria singolarissima e personalissima etica

Potete argomentare che una legge sia sbagliata, il che ci può anche stare ma non dovete sempre vedere con una visione monoculare cosa che purtoppo fate spesso in questo forum.
    Prendo un esempio recente e di queste stesse pagine del forum: a Firenze il cocainomane con la Jeep che ha ucciso 2 vecchiette dopo essere scappato ad un carabiniere che l'aveva fermato, moltissimi indicavano come il carabiniere in borghese doveva sparare per fermarlo... facile col senno di poi quando NON sparando ha ucciso 2 vecchiette, in questo caso invece dite che NON doveva sparare perche sparando c'e' scappato il morto.
    infatti per questo un evento in genere si valuta nel momento in cui e' stato fatto non già una prognosi postuma valutando gli effetti che ha portato. l'esempio e' palese l'evento morte in entrambi i casi si e' verificato in uno non usando la violenza per fermare, nel secondo, sempre se di fuga si tratta, usando la violenza.Ragionare cosi va bene per i discorsi sul calciose era rigore o meno o la topa se e' meglio bionda o mora, ma non gia quando si parla di eventi piu seri.

Ma volendo aggiungere altra carne al fuoco, e' legittimo pensare che il 53 c.p. sia eccessivo da parte di alcuni, ma allora come la mettiamo con un Toto' Reina di questi che non si ferma ad un alt della polizia? lo facciamo fermare mandandogli amorevoli sms al cellulare "ti prego totuccio fermati che non voglio spararti tvtb a presto"?

suvvia usiamola la testa
    Last edited by McLove.; 12th November 2007 at 20:04.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Non sono qui per difendere la categoria, me ne guardo bene, altrimenti sarei al livello di chi difende gli amici/compagni/colleghi/tifosi per partito preso e che giudica senza sapere i fatti.
    Dico 2 sole cose in questa vicenda:
    1- il 90% dei conflitti a fuoco si svolgono statisticamente in un raggio di azione di 7-10 metri e gli addestramenti si effettuano su distanze di 10 e 15 metri con la pistola e 20 con la PM/12 (il mitra). Chi ha provato a sparare sa quanto sia difficile centrale il bersaglio già a 15 metri con la pistola ed in situazioni di tranquillità, pensate a 60/70 metri. Se il collega sa tirare a quelle distanza in situazione di tensione a quest'ora era nei NOCS e non alla stradale.
    2- negli interventi per rissa si interviene con i segnali di emergenza accesi per spaventare e disperdere i tumultuosi e beccarne i solitari che fuggono. Sarà cmq la magistratura ad accertare.

Alcune cose mi hanno fatto fare un paio di amari sorrisi.
    Su questa board ho più volte denunciato lo stato delle forze dell'ordine in Italia e c'è ancora gente che pensa che i Poliziotti spuntino come funghi.
    Nei Commissariati in genere, con gli uffici chiusi al pubblico, vi sono in servizio solo il piantone ed il Sottufficiale di turno per le eventuali denuncie in tarda ora dei cittadini.
    Nella caserma bersagliata, che è la sede del reparto volanti, vi erano al momento 5 colleghi in servizio, data l'importanza del luogo, e quelli che, fuori servizio, dormono in caserma perchè lavorano fuori provincia di residenza.
    A causa dell'assalto di quei delinquenti, sul posto sono accorse tutte le pattuglie impegnate per il controllo del territori e gli interventi di emergenza che girano per la città, lasciando Roma alla mercè di ladri, rapinatori e merda simile.
    Chi ci ha perso in questo? Noi Italiani che dovremo ricomprare i mezzi e aggiustare gli immobili rovinati.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quindi a cosa siamo giunti?Che la polizia ha fatto il tiro al piccione per sport?
    Lal.Grazie w2k1,mi regali sempre grandi perle.
    E cmq ricordatevi una cosa,se siete gente per bene , che frequenta gente per bene , DAVVERO , non vi succederà mai nulla.
    Io so che quando giro con un paio di bravi ragazzi , che pero' pippano come cavalli , rischio di beccarmi la finanza in culo e vallo a dimostrare che son buono e bravo.La gente bene è MORTA.

And many more lol

Lieutenant Commander Rad's Avatar

è 1 colpa girare con le persone sbagliate? dai arthu pure io ogni tanto giro con persone che "non sono il massimo", ma questo cosa centra? che non mi dovrò lamentare se mi succede qualcosa? non capisco :/

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

cmq nn so se avete visto le immagini tv, come cazzo ha fatto a prenderlo se nn si vedeva nulla con il guardrail in mezzo??mi sembra strano..
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    dipende dal numero, si proprio cosi

se tu ed un altro vi menate ed arriva la polizia dipende da che ferite riportate, se sono ferite lievi allora e' un reato a querela di parte (lesioni) cioe chi ha interesse a citare l'altro lo fa via querela, discorso diverso se le lesioni sono gravi o gravissime, e' un reato per cui si procede d'ufficio.

per la rissa cioe la lite con piu di 2 persone (cioe da 3 in su) e' direttamente un reato solo per il fatto di essere piu di 2 persone senza che interessi l'entità delle eventuali lesioni per cui si procede d'ufficio, loro hanno il compito di accertare chi siete e far partire l'azione penale, se poi non ti fermi ci sono le norme che ho citato poco fa per l'utilizzo delle armi.

poi e' chiaro che se i poliziotti vedono 4/5 pischelli che si sono scambiati 4 legne per un futile motivo tipo fuori una disco in genere se ne fottono e non fanno nulla: solita ramanzina e qualche strigliata,e quante volte vi ha fermato la polizia per una qualunque cosa e poi alla fine e' finita con una ramanzina ed una stretta di mano

Etica =/= Legge e non c'e' nulla di strano l'etica e' mutevole si vede in questo stesso post e da luogo a troppe interpretazioni, quando la gente arriverà a: da un lato comportarsi secondo quanto prescritto facendo i conti dall altro privatamente con la propria etica sara' sempre troppo tardi, invece la gente fa sempre il ragionamento opposto cioe che le norme devono adeguarsi alla propria singolarissima e personalissima etica

Potete argomentare che una legge sia sbagliata, il che ci può anche stare ma non dovete sempre vedere con una visione monoculare cosa che purtoppo fate spesso in questo forum.
    Prendo un esempio recente e di queste stesse pagine del forum: a Firenze il cocainomane con la Jeep che ha ucciso 2 vecchiette dopo essere scappato ad un carabiniere che l'aveva fermato, moltissimi indicavano come il carabiniere in borghese doveva sparare per fermarlo... facile col senno di poi quando NON sparando ha ucciso 2 vecchiette, in questo caso invece dite che NON doveva sparare perche sparando c'e' scappato il morto.
    infatti per questo un evento in genere si valuta nel momento in cui e' stato fatto non già una prognosi postuma valutando gli effetti che ha portato. l'esempio e' palese l'evento morte in entrambi i casi si e' verificato in uno non usando la violenza per fermare, nel secondo, sempre se di fuga si tratta, usando la violenza.Ragionare cosi va bene per i discorsi sul calciose era rigore o meno o la topa se e' meglio bionda o mora, ma non gia quando si parla di eventi piu seri.

Ma volendo aggiungere altra carne al fuoco, e' legittimo pensare che il 53 c.p. sia eccessivo da parte di alcuni, ma allora come la mettiamo con un Toto' Reina di questi che non si ferma ad un alt della polizia? lo facciamo fermare mandandogli amorevoli sms al cellulare "ti prego totuccio fermati che non voglio spararti tvtb a presto"?

suvvia usiamola la testa
    decisamente up.

Non può essere omicidio volontario.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Follia collettiva in sto 3D, yawn.

Sparare a cazzo è ridicolo. Detto tutto.

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post

"Ma è bello prendere insulti su una board, xkè per strada, ti avrei usato per spazzare il marciapiede."

direi che puoi considerarti estromesso da questo thread. Non ci postare piu', o i messaggi verranno cancellati e verranno presi ulteriori provvedimenti.
    e invece gli si puo' dare del "coglioncello" tranquillamente ve?
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Liam View Post
    e invece gli si puo' dare del "coglioncello" tranquillamente ve?
    Omg terribile insulto coglioncello! Poi era generico ed inteso come "colui che possiede l'apparato maschile"
    Last edited by Va$h; 12th November 2007 at 21:59.
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Alcune cose mi hanno fatto fare un paio di amari sorrisi.
    Su questa board ho più volte denunciato lo stato delle forze dell'ordine in Italia e c'è ancora gente che pensa che i Poliziotti spuntino come funghi.
    Nei Commissariati in genere, con gli uffici chiusi al pubblico, vi sono in servizio solo il piantone ed il Sottufficiale di turno per le eventuali denuncie in tarda ora dei cittadini.
    e questo è un errore gravissimo dovuto al problema della polizia( io ad esempio ni rivolgo sempre ai carabinieri) in se poca disciplina e tutto all'acqua di rose; nelle caserme ci devono stare a dormiretutti gli agenti gli unici esentati sono gli sposati non di servizio chiuso punto e stop e alla 24 si rientra tutti pena annullamento di qualsiasi permesso/agevolazione, serve rigidità anche nella polizia come avviene nell'esercito e nelle piccole stazioni dei carabinieri.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post

i toni si sono alzati ma mi pare un po troppo punitivo mettere il bavaglio a qlc che ha opinioni diverse ed è stato deriso e offeso
    Spoiler

Page 13 of 36 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast