Results 1 to 6 of 6

Thread: Domanda niubba adsl

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Default Domanda niubba adsl

La mia ragazza vuol mettere l'adsl a casa, e vuol sapere se con ad esempio quella di alice può attaccare il modem a qualsiasi presa del telefono o soltano alla prima dell'impianto.. avendo fastweb non so che risponderle

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    La mia ragazza vuol mettere l'adsl a casa, e vuol sapere se con ad esempio quella di alice può attaccare il modem a qualsiasi presa del telefono o soltano alla prima dell'impianto.. avendo fastweb non so che risponderle
    si, il modem può attaccarlo dove vuole, però poi se non vuole avere disturbi sul canale, deve mettere 1 filtro adsl per ogni presa a cui sta attaccato un telefono

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

ok dei filtri lo sapevo, thx!

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    si, il modem può attaccarlo dove vuole, però poi se non vuole avere disturbi sul canale, deve mettere 1 filtro adsl per ogni presa a cui sta attaccato un telefono
    Non è sempre così:

se ha un impianto telecom "in cascata", di quelli cioè nativi Telecom dove lo sgancio di una cornetta escludeva le altre "a valle" (cioè dalla presa principale chi alzava il telefono levava la linea a gli altri) allora puoi mettere solo il router alla presa principale a meno che:

1) apri la presa, guardi le posizioni sul retro della stessa, contatto dei tre "non in linea" vedrai che prende il collegamento da uno dei 2 "allineati", ecco semplicemente cortocircuita i 2 contatti con un pezzo di filo.

oppure

2) non colleghi mai nessun apparato ad una delle tripolari a monte del router
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Io credo di avere delle prese in cascata (perchè son state aggiunte dopo manualmente) e ci ho attaccato tranquilissimamente il router, l'importante è che applichi i filtri sulle prese che stanno davanti.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Warrant Officer gorgon's Avatar

fino allo scorso giugno le avevo in cascata e funzionava tutto normalmente nonostante fossi collegato alla terza presa (di tre) della cascata

e per inciso funzionava (di cacca, ma funzionava) anche senza i filtri adsl, nel senso che se qualcuno alzava la cornetta la linea adsl era disturbata e rallentava, ma lo sfortunato utente telefonico si beccava una serie di disturbi fastidiosissimi
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler