tra un po diranno che è una spia di alqueida dai su sta storia è andata troppo avanti basta congediamo il poliziotto e stop![]()
tra un po diranno che è una spia di alqueida dai su sta storia è andata troppo avanti basta congediamo il poliziotto e stop![]()
Posto che l'agente ha compiuto un errore immenso, che ha mostrato una totale assenza di professionalità, che è responsabile della morte del ragazzo e che nelle sedi opportune risponderà di questa responsabilità, come fai a dire una cosa del genere?
Ma sul serio credi che stesse dormendo in macchina?
Questa è la versione, molto poco attendibile in quanto molto interessata, delle persone che erano con lui, cioé di quelli che sono coinputati con lui per rissa.
MA a te pare credibile che lui stesse dormendo quando i suoi stessi amici diochiarano di essere andati all'autogrill perché chiamati da altri tifosi laziali in quanto c'era una rissa con degli juventini?
Nella migliore delle ipotesi la versione sarebbe quessta?
"o raga' ci dicono x y z che all'area di servizio ci sono un gruppo di juventini che stanno provocando (o menando)"
"Mi raccomando famo presto ma fai piano che se no Gabbo si sveglia che ha lavorato tutta la notte.. o parcheggia lontano che nun se sa mai si svegliasse"..
Poi scendono, litigano e quello sta li che dorme tranquillo...
Poi ripartono dopo la sirena della polizia e i colpi di pistola e non si accorgono di nulla fino a quando fanno "azzo ma non sta dormendo.. sanguina!"
Dai siamo seri. Se la versione del colpo sparato in aria che colpisce a 200 metri una persona per caso era un insulto all'intelligenza anche la versione che il tizio dormiva lo è..
Al 99% aveva partecipato alla rissa, ergo non diciamo che è morto uno che non faceva nulla...
E' morto uno, a causa di un errore inaccettabile e sono d'accordo, ma non certo un poveraccio che dormiva tranquillo per fatti suoi.
totalmente d'accordo jami eccetto sull' errore inaccettabile, o meglio puo' esserlo eticamente per alcuni non lo e' per la normativa, ne si puo fare altrimenti, per evitare di ripetere le stesse cose ti rimando al mio post sulle considerazioni dell sms per fermare toto' riina
edit: probabilmente io piu che una totale assenza di professionalita' ci vedo una eccessiva professionalita' ed una totale mancanza di etica volendo.
Last edited by McLove.; 13th November 2007 at 18:47.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
jamino, non mi interessa perche era li, cosa ha fatto con gli juventini o se era un teppista violento o meno. Non ho volutamente scritto che dormiva in macchina perche capisco che non ha senso, che l'hanno detto gli amici o che cmq ci sono ancora ricostruzioni da fare.
Pero era in macchina.
E il poliziotto era dalla parte della carreggiata opposta.
E se anche si stava menando con degli juventini, non è ammissibile che una rissa venga sedata con un proiettile.
sicuramente un grosso rischio ma non sappiamo come era la situazione dell'autostrada in quel momento e stiamo presumendo che l'abbia sparato dall altro lato della carreggiata cioe a circa 60 metri, cosa poco credibile, il foro in entrata nella macchina e' nel deflettore sinistro posteriore, i 60metri non reggono imho e' stato sparato da molto piu vicino, ma ho paura che questo non lo sapremmo mai.
oltretutto e' pure poco presumibile che la polizia si sia messa a strillare dall altro lato della carreggiata "aooo la volete fini'" presumibilmente mentre uno poteva anche strilarlo altri stavano andando sul posto per rissa devono prenderli... non strillare mentre si mangiano un camogli.
edit: infine sarebbe da irresponsabili usare sempre le armi da fuoco a meno che non trovarsi in uno scenario a mo di mezzogiorno di fuoco con le balle di fieno che rotolano ed il reo fermo
Last edited by McLove.; 13th November 2007 at 18:57.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
A regà ma 'n do’ annate, che fate
tornate qua, nun me va de pià legnate!
Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
Nun ciò più le forze, smetto da lottà
Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.
il foro del proiettile e' sulla macchina la rissa non e' stata sedata con il proiettile, il proiettile e' nell auto o perche stavano scappando o perche il poliziotto e' totalmente pazzo.
ripeto eticamente discutibile normativamente lecito e propendo piu per la prima ipotesi che sulla pazzia di un tackleberry che decide di sparare ad una macchina in sosta dove accidentalmente uno dei rissaioli dormiva ferendolo mortalmente al collo.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Berlusconi anyone?
Comunque, uppo Jamino e McLove. Potete darmi del vigliacco, del bastardo o altro ma sinceramente non me ne frega un cazzo. Continuo a dire: tutto quello che sappiamo è dato dagli amici e basta.
Stessa cosa per il poliziotto:da una parte sembra Micheal Douglas in "Un giorno di ordinaria follia", dall'altra invece sembra un poveraccio che ha sparato un colpo per sbaglio, e scusatemi eh ma credo piu nella seconda ipotesi. Poi come ho detto prima imo sono da rinchiudere a vita gli "amici" di gabriele, dei coglioni come non ne ho mai visti.
Uh bello, me l'ero perso sto post
Vigliacco perchè? Perchè non me ne frega niente di un santo()che muore?
Vuoi vedermi addolorato? Pensa a tutta la povera gente(e sopratutto bimbi) che muoiono in africa senza motivo. Cosa centra ti starai chiedendo? Ti potrei rispondere: La differenza sarebbe?
Ripeto forse è stato ucciso l'unico che non aveva niente a che fare con ciò(anche se ne dubito eh), quelli veramente da sbattere in galera come ho già detto sono gli amici che si sono comportati come dei coglioni.
vash con te è inutile parlare.
p.s. vedi, a differenza tua che trovi tutto così divertente, con jamino e mclove si riesce a parlare normalmente nonostante probabilmente (son rientrato mo non ho letto l'ultima pagina) la pensano in modo "non uguale" al mio (ossia su alcune cose la pensiamo =, su altre in modo diverso).
o mi raccomando eh, continua a stare nel mondo delle risate, non si sa mai poi ci spieghi pure cosa cazzo ridi..
edit: come ha detto mclove è stato assolto, ciò lascia a noi il beneficio del dubbio.. ah già ma appena uno legge la notizia di 237 anni fa in cui è stato accusato perchè PROBABILMENTE girava armato fino ai denti (coltelli, cacciaviti e martelli) allora subito "è morto e gli sta bene".. ma va va va.
è probabile che non fosse 1 angioletto come non lo sono io e come probabilmente non lo è il 99% della gente che ha postato, fatto sta che nessuno merita di morire in quel modo, nessuno si merita una pallottola in testa perchè un altra persona ha fatto un """"grave errore"""
Last edited by Rad; 13th November 2007 at 19:24.
ma anche se il ragazzo è morto e magari era un ultrà incallito ecc ecc, non capisco una cosa (forse me lo sono perso tra i vari reply o mi è sfuggito in tv): il poliziotto perchè ha sparato ad altezza uomo? se vuoi sparare per intimidire lo fai in alto, ad altezza uomo (e come hanno detto pure con le braccia tese in avanti, quindi mi sa tanto di "prendo la mira e sparo") mi sa tanto di criminale...
poi pure il fatto: correndo gli è partito il colpo accindentale... si ci sta, ma cazzo tu sei un poliziotto, conosci le armi, lo sai che se ti parte un colpo in avanti rischi di ammazzare qualcuno, mettici la sicura e corri. Hanno fatto vedere in tv che per le pistole della polizia non è cosi assurdo mettere la sicura.
boh, io capisco solo che è morto 1 random e poteva essere chiunque e che il poliziotto ha gestito una pistola come un gelato. In questa situazione il ragazzo poteva essere chiunque, è morto lui per caso, quindi spero vivamente (anche se non succederà) che il poliziotto paghi e pure bene, omicidio colposo va bene, però deve dare una spiegazione plausibile del perchè correva con la pistola ad altezza uomo e le braccia tese in avanti, altrimenti se gli danno il volontario è giusto.
ovviamente secondo il mio punto di vista.
Waiting qualcosa di nuovo
Originally Posted by Il Nando
la spiegazione plausibile
http://www.wayne2k1.com/showpost.php...&postcount=133
Last edited by McLove.; 13th November 2007 at 19:25.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
mmmm quindi, poichè da quello che si capisce l'auto stava partendo (quindi potremmo dire scappando) il poliziotto ha sparato legittimamente.
il fatto che era ad una distanza assurda e che quindi il suo sparare sarebbe stato completamente inutile oltre che pericoloso non significa niente (da come si legge nella norma).
conclusione: il poliziotto non paga, 1 random è morto. Beeeeeeeeello
...senza contare i danni in giro per l'Italia...
Waiting qualcosa di nuovo
Originally Posted by Il Nando