A regà ma 'n do’ annate, che fate
tornate qua, nun me va de pià legnate!
Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
Nun ciò più le forze, smetto da lottà
Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.
e se stavano scappando premesso che come ripeto da 60 metri come viene affermato una macchina non la prendi se non per "caso" a quel punto la involontarieta' e' manifesta, la morte del ragazzo e' dovuta al poliziotto e cosi tutti i disordini sono dovuti al poliziotto oppure la morte del ragazzo proviene come conseguenza di un comportamento rilevante in ambito penale nel duplice aspetto di aver compiuto una rissa e non essersi fermati all intimazione della polizia?
a meno che non vogliamo dire che non c'e' stata una rissa e che il poliziotto tackleberry si e' incazzato perche erano finiti i camogli ed ha sparato alla prima auto che passava da la.
come ripeto potete parlare se eticamente le norme sono sbagliate ma l'etica e' mutevole (ieri facevo l'esempio di quanti su questo forum dicevano che si doveva sparare al fiorentino cocainomane che ha ucciso due vecchiette scappando in macchina dopo essere stato fermato, insomma decidetevi) ed oltretutto ripeto la coperta e' troppo corta se non permetti ad un poliziotto di usare la violenza con armi da fuoco come lo fermi un criminale che scappa mandandogli sms al cellulare?
edit: non "potremmo dire scappando"... di scappare sono scappati infatti sono arrivati al casello dove si "sono resi conto che chi dormiva invece perdeva sangue" si deve vedere se il colpo di pistola e' stato esploso mentre scappavano o prima
Last edited by McLove.; 13th November 2007 at 19:37.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
si piu "umani" sinceramente ma non piu giusti, per questo parlo di etica, ne e' detto che siano piu produttivi inteso nel cinico senso di fermare il reo.
un comportamento "giusto" in senso lato e' non fare risse e non scappare se perviene la forza dell ordine il resto sono conseguenze ed e' questo che non viene capito per legittimare la vittima da un lato ed il colpevole dall altro e per fare da spunto per quei delinquenti di fare casini per le citta'.
so che vi puo sembrare cinico come ragionamento ma e' troppo comodo recriminare un comportamento in base agli effetti postumi, ripeto a Firenze il carabiniere in borghese era un porco perche non ha sparato al cocainomane fermato che poi ha ucciso 2 vecchiette, in sto caso il porco e' il poliziotto che ha sparato.
troppo comodo vedere se ci sono "vittime" e dopo indicare un comportamento da tenere oltretutto nei 2 casi degli esempi opposti.
Last edited by McLove.; 13th November 2007 at 19:47.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Guarda io ho detto più volte che secondo me il poliziotto è responsabile della morte dovrà rispondere della morte del ragazzo (su questo ho una posizione diversa da MC, secondo me è chiaro che il comportamento del poliziotto è da irresponsabile).
Quello che trovo assolutamente insopportabile è il processo di santificazione del morto a cui si assiste da 2 giorni a questa parte nonché la corsa a dire il calcio non c'entra nulla.
No signori miei, il calcio c'entra perché tutto nasce da una rissa fatta da teppisti per il calcio.
E di teppisti si tratta, non di giovani innocenti che si trovavano li per caso.
Questo vuol dire che è giusto che il ragazzo sia morto? No assolutamente, ma se si guarda solo al problema del poliziotto che spara, si perde completamente lo scenario di insieme, in cui tutte le domeniche ci sono "bravi ragazzi" che mettono a ferro e fuoco l'Italia...
MA si sa so tutti bravi poi quando li prendono con le mani nel sacco o purtroppo come questa volta, ci scappa il morto.
Faccetta=scherzavo -_- Era solo per il gusto di flammare! Scusate se avete inteso male T_T
Questo è in italiano corretto quello che penso io tranne che sinceramente della morte del ragazzo non importa niente e che quelli in carcere oltre al poliziotto dovrebbero essere gli "amici" idioti.
ma che e' responsabile della morte del ragazzo nessuno lo vuole negare, risponderà sicuramente di omicidio colposo con tutte le aggravanti del caso a meno che non si dimostri qualcosa di diverso in un senso o in un altro che possono far diminuire o aggravare la responsabilita'. io non ho detto che nn e' responsabile ma rispondevo a chi diceva che un poliziotto non deve sparare, e per cosa portano le pistole mica siamo su topgun che possono sparare se gli sparano prima contro eh
ma dire questo e' diverso dal pensare al poliziotto "killer" che illegittimamente spara, o come indicavi tu nell altro eccesso la beatificazione della vittima, cosa che capita sempre e solo in Italia oltretutto
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Quello che fa incazzare me è vedere sti politici di merda che usano l'evento per dare addosso alla fazione opposta. Di quello che è successo non gliene frega un cazzo.
Ah cmq i rumeni erano cattivi e noi buoni![]()
And many more lol
Dove hanno casa i miei 2 anni fa dei caramba giunsero all`ipercoop dove era stata fatta una rapina fast, dei clienti dissero loro modello macchina e targa dei fuggitivi che avevano preso la FIPILI (superstrada), i caramba avvisarono la centrale. Tempo 10 min e li presero a 25 km a una uscita.
Non diciamo cazzate, niente in questa vicenda poteva autorizzare l`uso di un`arma, nemmeno una scazzottata tra gruppi avversi.
Bastava chiamare rinforzi da altro lato dare numero targhe etc.
Non facciamo sofismi per giustificare una cazzata fatta da un agente.
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
poi cmq penso che tutti siano stati almeno 1 volta nella loro vita in 1 autogrill, quindi tutti hanno +/- presente quanta distanza c'è...
cosa cazzo speravano di risolvere dall'autogrill di fronte solo loro lo sanno..