http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo387885.shtml
Chissà quante telefonate avrà ricevuto ......![]()
http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo387885.shtml
Chissà quante telefonate avrà ricevuto ......![]()
beh insomma 270 mila euro in mano? già tolte le tasse?
Non mi sembran da fame . . .
ma guarda il problema non è quanto guadagnano, per me potrebbero guadagnare anche di più se ci fosse un sistema di meritocrazia , se il tuo operato produce risultati buoni vai avanti , diversamente stai a casa e non prendi più una lira..ne più e ne meno dei manager di aziende private.
beh ma parliamo di 20 mila e rotti al mese completamente spendibili . . . mi sembra una gran bella cifra . . .
cioè . . . un dententore di partita iva per spenderne tanti al mese deve guadagnarne quanti? 80 mila al mese?
[metà e rotti in tasse ... da reinvestire etc . . .]
Fosse legato al reale merito, io non metterei un tetto a gli stipendi anzi... darei uno stipendio "base" circa 1/4 dell'attuale, licenziabilità in tronco con 30gg di preavvisto (Come un dirigente qualsiasi nel privato) ed un riconoscimento di merito in caso di superamento di certi obiettivi, tanto da poter far lievitare lo stipendio a cifra anche il doppio o triplo dell'attuale.
Non esiste che qualcuno guadagni centinaia di migliaia di euro in un'azienda in perdita mostruosa, va fuori dai coglioni in tempo zero (nel privato, ovvio)
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
270000 euro di tetto, quindi c'è chi attualmente guadagna anche di più, sticazzi.
Si parla di diminuire la spesa pubblica e questo mi sembra un ottimo sistema, almeno nel breve periodo, anche perché chi si vedrà "diminuito" lo stipendio avrà comunque i soldi che gli escono dalle orecchie.
Quanto al merito, bah! Per me 270k se li potrebbe meritare giusto qualcuno che fa i miracoli, figuriamoci la gente normale.
Il problema è che tanto quando si tratta di fare le scelte giuste c'è sempre qualcuno che rompe i coglioni.
Gil-galad
IAFo #134
"Gil-galad was an Elven-King"
![]()
"Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"
![]()
![]()
![]()
![]()
Principio di entropia dei forum di internet:
nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
Claudia la Cameriera Scansafatiche
"l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
Steh![]()
![]()
Toscana Imperatrix Mundi
tanto per dirtene uno random, il presidente delle poste italiane dovrebbe prendere 1.300.000€ attualmente, e non è il + tordo ( sicuramente direttore banca d'Italia prende di +) c'era l'articolo sul corriere la settimana scorsa.
Non è che tutti i "manager statali" dovranno rispettare quel tetto, 23 circa (mi pare) autorizzati dal premier, avranno gli stipendi cmq + alti
l'infima merdata della nostra società.
DaocSpoiler
Ironico che aperta la pagina di tgcom accanto alla foto di Mastella è uscita una pubblicità di sanitari ^^
Daccordo ma come puoi fare a creare un sistema meritocratico in politica?
Se una legge non favorisce qualcuno che sará contrario, dall´altro lato favorirà qualcun´altro che la appoggierà
Va be, ma se per un manager privato basta vedere i conti dell´azienda per rendersi conto del suo lavoro, come fai per un politico?