Eh, beh... Le console vincono di nuovo, e sta volta per stessa ammissione dello sviluppatore. Ci rifilano l'ennesimo giochino arcade perchè la gente non sa giocare coi pollici.Ci troveremo così al cospetto di nemici non propriamente acuti, deliberatamente limitati (sempre a sentir dire Desilets...) per conferire ad Assassin's Creed un appeal maggiore presso un'audience il più possibile variegata: ecco allora che ogni aspetto ludico è stato mantenuto ad una dimensione assai basica, con fasi stealth in cui le guardie non si accorgono dei rumori alle loro spalle e delle ombre per terra, avversari per nulla implacabili e a dir poco vulnerabili alle nostre armi da lancio e disinvolte scalate su pareti verticali che farebbero invidia a Spiderman.
Un processo di fine tuning con il mercato popolato dai casual gamers di oggi -Desilets ha parlato esplicitamente di progressiva "Nintendizzazione" durante lo sviluppo del gioco-
Way to go
Edit: e aggiungo che questa è la dimostrazione di quello che Hador e io stavamo dicendo qualche pagina fa. Confermata a voce dal developer![]()