Per me un gioco che cmq dura cosi poco fa davvero ridere il cazzo.Già eternal darkness del cubo che prese dei voti abominevoli ( viaggiava sul 93% ) durava 12 ore.Quando l'ebbi finito mi incazzai come una iena.
Cmq bisogna anche dire che la questione della durata è molto soggettiva.Un mio amico mi presto' max payne 2 e mi disse :"E' spettacolare è anche parecchio lungo io dopo una settimana ( non gioco tanto eh ) sono quasi a metà."
La mattina dopo glielo riporto."Che c'e non ti gira?".Finito.
Last edited by Arthu; 15th November 2007 at 00:28.
And many more lol
Metal Gear Solid, in particolare il primo episodio, è un capolavoro assoluto e totale che ha fatto la storia dei videogame e creato un nuovo genere.
Non c'è niente da discutere.
Gameplay perfetto, trama assoluta, grafica al top dell'epoca, colonna sonora degna di un film. Che altro c'è da dire scusa?
Che poi il fattore rigiocabilità di un gioco NON è una cosa secondaria, tanto per rimanere in tema io il primo mgs l'avrò rigiocato minimo 10 volte.
E tutti quelli che conosco che l'hanno finito lo hanno fatto per almeno almeno un paio di volte.
Poi oh vogliamo parlare della longevità, che so, di metroid 3? Come detto più e più volte il gioco è figo e mi piace N (a parte la storia che è inesistente vabbè), sono a 15 ore di played e mi manca solo l'ultimo pezzo (e devo finirlo adesso pd che domani devo pigliare AC).. eppure alla fine il gioco è sempre la stessa fiera, salta punta spara.
Se fosse durato 12 ore non mi sarebbe cambiato assolutamente nulla, se volevo continuare a saltare e sparare lo rigiocavo ^^
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Lo rigiochi
Cmq il discorso longevità lascia il tempo che trova fino a che non si scade in eccessi di cortezza.
Se davvero la longevità fosse un punto così fondamentale per i giochi (ovviamente parlo di single player eh), i videogame sportivi sarebbero gli unici degni di nota, no?
Del resto pes lo prendi e lo giochi per 12 mesi, un platform random in 20 ore a dir tanto l'hai finito.
edit:
Per tornare in topic, dei commenti iniziali del recensore di ign è questo:
C'è altro da aggiungere?Yes. Yes, it can. Uncharted: Drake's Fortune is the most fun I've had in a videogame this year.![]()
Last edited by Axet; 15th November 2007 at 01:15.
-----
Quotando un pezzo della recensione di eurogamer:
^^,Again, like Ico or Gears or War, I'd argue that it's actually the perfect length for a game of this type - just long enough to feel like you've got your money's worth, but short enough to make you want to play it again, maybe on a harder level (for the record, there is an extra unlockable level of difficulty if you fancy a challenge).
-----
per me 10ore sono ok, se il gioco è bello
vedi cod4, spettacolaer ma durato meno di 10ore (certo se fosse durato di piu sarebe stata goduria prolungata, ma non è perche dura 10ore sia lo schifo)
per un rpg invece pretendo una durata superiore alle 50ore
sta cosa ovviamente varia da persona a persona
Dopo il 8.5 a Mass Effect altro colpo di scena di Gamespot: 8 a Uncharted :O
E' già uscito sto gioco??
DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]
Up per segnalare un video, spero non old, sul gameplay.
http://www.spaziogames.it/content2/s...=6520&zona=ps3 (a fondo pagina).
Free from Signature
a me ispira visto così, come tipologia di gioco intendo, poi vedremo come sarà...
Mio personale parere, tutto molto bello, tranne l'animazione del protagonista (ed in generale quelle umane), nell'interazione è tutto ok ma al momento degli spostamenti in piano il pg mi sembra molto ingessato e scattoso nelle direzioni.
Free from Signature