che cazzo di numero o mail devo chiamare/mandare che nn la trovo?
mi si è fottuta MB ergo ho dovuto reinstallare vista ma è già attivato
che cazzo di numero o mail devo chiamare/mandare che nn la trovo?
mi si è fottuta MB ergo ho dovuto reinstallare vista ma è già attivato
hdr.
bnet profile
seeee mosa ok anti win ma sono mica scemi, sono semplicemente scemo non pensavo fosse così semplice bastava fare l'attivazione via telefono invece che internet (automatica), pensavo bisognasse chiamare qualcuno.
L'OEM come limitazione ha che può essere installata solo su un pc alla volta
hdr.
bnet profile
no l'oem non è limitata la puoi installare su un altro pc pure, basta che sia solo uno funzionante con vista con quella chiave, basta fare attivazione via telefono (quella automatica selezionabile da menù in windows) e risolve tutto.
hdr.
bnet profile
l'oem è associata all'hardware, solo che sono poco chiari i dettagli ( a quanto pare dipende dalla vendita, può essere associata a tutto il pc come a dei singoli "pezzi").
io ho preso una oem a sgamo, messa sul mio pc e registrata. Cambiato MB con format annesso e riregistrato -> nessun problema.
hdr.
bnet profile
Io ho chiesto di recente per un pc nuovo assemblato, quando ho chiesto la versione oem hanno solo controllato che ci fossero tutti i componenti per considerare il pc attivo. L'unica cosa è che deve essere fatturato insieme ai pezzi del pc, a quanto mi hanno detto, avevo chiamato per ritirare un pezzo mentre aspettavo quelli mancanti ma mi hanno detto che non avrebbero potuto darmi la licenza oem..
Poi non so
...
Now Working..
L'ho chiesto di recente per un pc nuovo assemblato, quando ho chiesto la versione oem hanno solo controllato che ci fossero tutti i componenti per considerare il pc completo. L'unica cosa è che deve essere fatturato insieme ai pezzi del pc, a quanto mi hanno detto, avevo chiamato per ritirare un pezzo mentre aspettavo quelli mancanti ma mi hanno detto che non avrebbero potuto darmi la licenza oem..
Poi non so
...
Now Working..
L'OEM e' legata all'hardware
Attivandola via telefono tu gli dici che hai formattato/sostiutito un pezzo dello stesso computer che ti ha permesso di comprare la versione OEM ma in realta' la puoi installarla su un altro pc violando pero' il contratto OEM...
Quello che dici tu e' la versione Box di vista che ti permette di installare su quanti pc vuoi a patto che disinstalli prima.
Poi vabbe ai fini pratici uno se ne frega cosi' hai windows senza problemi WGA pero' "teoricamente" tu come cambi pc dovresti prenderti un'altra versione OEM![]()
la versione OEM ha come limitazione il fatto che sia installata su un solo PC, per PC intendo CASE sul quale è appiccicato il product key, l'hardware è indifferente.
La versione scatolata la puoi installare su un tot pc e dove vuoi dato che hai in mano il product key.
Il punto di vista legale chissene, io ho una OEM inscatolata e col product key sulla scatola (), e cmq chiunque prenda una OEM e la installi da un altra parte funziona (ma solo su un pc alla volta), non so come funzioni con le versioni dei portatili
hdr.
bnet profile
rhador non ti incaponire
http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx
nel dettaglio :
" La prima limitazione prevista dalla licenza OEM è la non trasferibilità del software separatamente dal PC sul quale è stato preinstallato.
Questo significa che, in caso di rottura o di furto del PC, o di ogni altra situazione che lo rende inutilizzabile, anche la possibilità di utilizzare il prodotto OEM viene compromessa."
poi, che tu possa chiamare il sito dicendo che hai formattato perche' si e' piantato tutto e devi riattivare la key, e' un altro discorso, pero' se cambi un pezzo di pc la licenza scade perche' non e' piu' l'hw originale su cui e' stata venduta