Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 52

Thread: Attivazione vista dopo sputtanamento copia già attivata

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    la licenza senza limitazioni (per le aziende) cosa 2 polmoni di non fumatore e 1 fegato di un astemio

Lieutenant Commander Mez's Avatar

che ladri di merda che sono ahahah

Lieutenant Gate's Avatar

lascia la che ste cose le fanno per far pensare alla gente
    "eh visto che la licenza normale non me la posso permettere, almeno mi prendo l'OEM"
    pio in realta anche le centraliniste non si fanno tanti problemi a riattivarti la key, anche se sanno che il 150% della gente chiama perche' ha aggiornato il pc e si porta dietro la versione

"QQ si e' piantato il pc e ho formattato MA E' TUTTO UGUALE A PRIMA EH!"

Lieutenant Commander Mez's Avatar

si ma io ho chiamato 3 volte, ma le centraliniste non sanno parlare, è capitata una rumena che non si capiva un cazzo, e un'altra che non sapevo da dove veniva, l'ultima per fortuna aveva l'accento americano, e si capiva abbastanza

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    rhador non ti incaponire
    http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx
    nel dettaglio :
    " La prima limitazione prevista dalla licenza OEM è la non trasferibilità del software separatamente dal PC sul quale è stato preinstallato.
    Questo significa che, in caso di rottura o di furto del PC, o di ogni altra situazione che lo rende inutilizzabile, anche la possibilità di utilizzare il prodotto OEM viene compromessa."
    poi, che tu possa chiamare il sito dicendo che hai formattato perche' si e' piantato tutto e devi riattivare la key, e' un altro discorso, pero' se cambi un pezzo di pc la licenza scade perche' non e' piu' l'hw originale su cui e' stata venduta
    e che ho scritto? La licenza OEM è collegata al PC sul quale è incollato l'adesivo del product key, se cambi l'hardware non invalidi la licenza. Vero la scatolata va solo su 1 pc (avevo capito che avevi 2 o 3 licenze)... cmq ecco la licenza OEM, la hai anche tu sul pc basta fa un cerca "license" e ti escono tutte le licenze di tutte le versioni
    Spoiler

non avete capito, quale centralinista scusate, basta chiamare il servizio AUTOMATICO di attivazione che funziona 24/7 e attivarlo via telefono, non bisogna parlare con nessuno ne inventarsi alcuna scusa, nella licenza non parla di vincoli sull'HW
    Last edited by Hador; 16th November 2007 at 12:53.

Lieutenant Gate's Avatar

Questo significa che, in caso di rottura o di furto del PC, o di ogni altra situazione che lo rende inutilizzabile, anche la possibilità di utilizzare il prodotto OEM viene compromessa

hador
    cambi scheda madre -> rendi inutilizzabile -> devi formattare -> scade licenza oem

non per nulla viene venduto SOLO assieme alla fattura dei componenti del pc
    non perche' al negozio importi qualcosa, quanto perche' se il tuo pc non e' composto DAI PEZZI CON CUI E' STATO VENDUTO, la licenza non vale piu'

Hador's Avatar

questo NELLA LICENZA CHE TI HO POSTATO non c'è scritto

Lieutenant Gate's Avatar

ti ho lincato quella oem della microsoft per l'italia è_é
    ne vuoi una che si rivolga specificamente a Mattia?

Lieutenant Gate's Avatar

"La caratteristica principale del software OEM è data dal fatto che il software viene concesso in licenza all’utente finale come parte integrante del PC sul quale viene installato. Questo significa che il software, una volta installato, perde in qualche modo la sua identità e diventa un’unica entità con il PC."

Hador's Avatar

infatti, col PC sul quale appiccichi l'adesivo col product key, cambiamenti dell'HW NON intaccano la licenza, infatti nella scatola oem che ad un utente normale non arriva c'è scritto che prima di fare qualsiasi cosa bisogna associare la copia OEM al pc in questione tramite l'adesivo.
    La richiesta di riattivazione in seguito ad un cambio HW "massiccio" avviene pure nelle versioni scatolate.
    E internet è meno affidabile della licenza ufficiale, fai sto cerca nel tuo fottuto pc

Lieutenant Gate's Avatar

ok chiama il servizio clienti, digli che hai upgradato il pc e vuoi riattivare la licenza di vista

duro eh

Lieutenant Gate's Avatar

http://www.microsoft.com/italy/pmi/l...nstallato.mspx

"Secondo un recente articolo a firma dell’avv. Carlo Piana (si tratta più precisamente dell’articolo intitolato “Illegittimità delle limitazioni alla circolazione del software”, pubblicato sul interlex.it il 23 febbraio 2006), le licenze di software che legano uno o più programmi ad una particolare macchina (intesa come hardware) costituirebbero una pratica illecita se ..blabla"

Hador's Avatar

cristo gatto io ti ho linkato la licenza UFFICIALE e tu mi porti dei BLOG del cazzo?
    questo "

In passato le licenze OEM potevano essere vendute solo esclusivamente ad assemblatori di pc e produttori o con un pc completo, ora la Microsoft ha eliminato questo vincolo e la licenza può essere acquistata da chiunque.
    Sul contratto è specificato che "chi apre la confezione, è responsabile dell'assistenza del prodotto e che Microsoft non supporterà direttamente il prodotto", nel caso di un pc preassemblato l'assistenza viene fornita dal produttore, nel caso di assemblati in negozio, dal negoziante, nel caso di acquisto diretto, l'unica assistenza saremo noi stessi e il supporto online dal sito Microsoft."
    non è vero tanto per cominciare (confermato pure nel link a microsoft nello stesso blog) e gg bella fonte
    In quanto al secondo blog non solo NON C'E il minimo accenno di questo nella licenza ufficiale, ma è quello che ho appena fatto io ieri riattivando il prodotto senza problemi -_-

e io sarei duro? -_-

Lieutenant Gate's Avatar

in spizzera le oem le vendono a chiunque
    in italia e' legata all'hw

http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx

daje
    fanno 2 versioni, una costa 3 volte l'altra e hanno lo stesso utilizzo? dai

edit. c'e' la microsoft qua nel mio ufficio, conferma che le versioni OEM sono legate all'hw
    vuoi il numero per sentirli?
    Last edited by Gate; 16th November 2007 at 13:21.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast