Page 24 of 36 FirstFirst ... 1420212223242526272834 ... LastLast
Results 346 to 360 of 527

Thread: Omicidio del tifoso laziale

McWoT. McLove.'s Avatar

Spoiler
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    ma:
    se la legge affarmasse che ha fatto giusto uso dell'arma d'ordinanza risulterebbe non perseguibile no?
    se la legge dice che ha usato male l'arma e doveva rimanere nella fondina non passiamo al colposo?
    Com'è che dicono volontario?

Allora la condotta tipizzata è sempre accompagnata dall'antigiuridicità del fatto, questa viene meno se una norma diversa da quella incriminatrice desumibile dall'ordinamente rende possibile ovvero impone quella certa condotta in date circostanze, per l'appunto si chiama scriminante o causa di giustificazione. L'elemento soggettivo dell'illecito, dolo o colpa sono a parte, tuttavia se non sbaglio ( è passato tanto tempo ) nel caso in cui per errore si presuma l'operare di una scriminante questa è valutata a suo favore, se l'errore si determina per colpa allora la condotta è punibile se il reato prevede l'ipotesi colposa. Quindi se tanto mi da tanto devo presumere che abbiano dato per scontato la consapevolezza da parte dell'agente dell'assenza di qualsiasi scriminante ne mi sembra che abbiano insistito molto sulla presenza di una scriminante putativa, da quanto ho sentito la difesa si basa sull'accidentalità del colpo.
    Last edited by Edeor; 16th November 2007 at 21:10.

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

date consulenze legali su msn?
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

i processi "mediatici" fan sempre sbellicare da come viene trattata dalla stampa la vicenda in modo da interessare e coinvolgere per far durare almeno 4 giorni a news

fonti giudiziarie: "aveva dei sassi in tasca"
    la famiglia: "non aveva sassi in tasca"
    l'avvocato d famiglia: ''Di sassi non ne sono stati trovati, ma solo microformazioni calcaree, ma anche se fosse.. ''
    fonti giudiziarie ribattono: "è delle dimensioni di 8X6 cm e 3 centimetri di spessore, e l'altra di 4X4cm e 3 centimetri di spessore, sassi atti ad offendere"

anch'io giro sempre on delle formazioni calcaree in tasca, quindi ha ragione l'avvocato

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Se vuoi te la posso fare, l'esame di medicina legale è stato uno dei più belli che abbia sostenuto
    L'orletto ecchimotico escoriativo rulla appalla (il foro in entrata a forma di stella di un proiettile ), per non parlare di Antropologia Criminale e la piramide di Pende ,ed infine, dove lo vogliamo mettere l'Erlebniz?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    L'orletto ecchimotico escoriativo rulla appalla (il foro in entrata a forma di stella di un proiettile ), per non parlare di Antropologia Criminale e la piramide di Pende ,ed infine, dove lo vogliamo mettere l'Erlebniz?
    omg non vi seguo piu...

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Degno capo di una Polizia allo sbando, che si basa sulla volontà e la serietà dei singoli, che preferisce impegnare il poco personale in posti fissi e vigilanze sotto casa ai politici di turno invece di difendere i cittadini, che toglie i cartelli con su scritto Vigilanza Armata dalle caserme perchè "le persone potrebbero impressionarsi" e che lascia che i suoi uomini siano impunemente assaltati mentre compiono il loro dovere senza mettere a ferro e fuoco quel cazzo di parlamento.
    Viscido.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

La notte degli assalti a Roma la polizia nelle prime ore e` stata mandata a difendere le istituzioni, Camera, Senato e colle.
    Avevano paura dell`insurrezione popolare lol.
    Quando, e speriamo ci sia, ci sara` mai non gli basterebbe nemmeno l`esercito e l`aviazione.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    La notte degli assalti a Roma la polizia nelle prime ore e` stata mandata a difendere le istituzioni, Camera, Senato e colle.
    Avevano paura dell`insurrezione popolare lol.
    Quando, e speriamo ci sia, ci sara` mai non gli basterebbe nemmeno l`esercito e l`aviazione.
    eri a roma nella stanza dei bottoni?
    Daoc
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    mica tanto in un caso del genere non ce so poi processi per l'esercito che spara alla folla

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Marcia su Roma!

Lieutenant Commander Necker's Avatar

uppo questo vecchio post perchè hanno emesso il verdetto di primo grado:

omicidio colposo e 6 anni di carcere.
    http://roma.corriere.it/roma/notizie...69767838.shtml

Son ovviamente scoppiati un po di casini....

In tutta onestà credo che la definizione di colposo ci stia... interprentando quel che è accaduto.
    E' più che palese a mio avviso che il pulotto non volesse sparare per uccidere, se manca l'intenzionalità del gesto dubito si possa parlare di altre tipologie di reato d'omicidio. Però è un giudizio da profano il mio...

Tuttavia non posso che essere contrario alla pena inflitta, è morto qualcuno che non doveva morire, specialmente per mano di un poliziotto pirla.
    La giustizia ha fatto (parte) del suo corso ma la situazione non è francamente accettabile....
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Tibù's Avatar

ok per l'omicidio colposo,neppure se avesse il dna di clint eastwood e van cleef lo avrebbe potuto volontariamente ammazzare in quella circostanza.
    6 anni però mi sembrano pochi,hai comunque ucciso una persona perchè tu demente(poliziotto poi) non sai che hai in mano una pistola e cosa essa può provocare,sparare ad altezza uomo poi significa irresponsabilità allo stato puro.

Poi non so se per l'omicidio colposo possano essere dati solo n anni di carcere e solo con il volontario la pena aumenti.
    mandale83 on PSN
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

la pena edittale per omicidio colposo va da due mesi a 5 anni, sembra brutto da dire eticamente ma puoi anche avere una sanzione di due mesi per la morte di un uomo, quello che conta infatti non e' l'evento morte ma la volonta' ed intenzione nel causarlo, per dirlo in due righe.

la richiesta del Pm era omicidio volontario che prevede una pena di reclusione non inferiore a 21 anni, ma il pm aveva riconosciuto le attenuanti generiche a spaccarotella e la pena richiesta nella requisitoria quindi era di 14 anni.

a me quello che lascia perplesso da sempre e' la misura esigua delle sanzioni ma non e' tanto da rintracciare in caso di omicidio colposo che uno si faccia 6 anni o non se ne faccia nulla dato che e' a titolo di colpa mi sta anche bene
    Ma fa veramente ribrezzo che un omicidio volontario (con coscienza volonta' ed intenzione di uccidere) dia luogo ad una pena di 14 anni, questo si che e' stomachevole.

uscendo dall' ambito processuale: io non credo in nessuna beatificazione di uno stronzo che girava con sassi e coltelli negli autogrill, da un punto di vista umano mi spiace che sia morto, ma c'hanno anche rotto i coglioni a farlo passare per santo: per me gli ultras dovrebbero essere tutti appesi per le palle.
    Last edited by McLove.; 15th July 2009 at 20:25.

Page 24 of 36 FirstFirst ... 1420212223242526272834 ... LastLast