Innanzitutto ti chiedo: lo hai giocato?
Poi ti do una risposta da fanboi e una no.
Risposta da non fanboi: non lo capisci perchè sei un VIDEOgiocatore, che gioca soltanto a roba dove scorrono ettolitri di sangue e merda, dove ci siano almeno 5749783043930984303 morti ammazzati e dove la profondità, l'intelletto e la cura dei dettagli viene messa in secondo piano di fronte all'immediatezza visiva ed all'appagamento di "potenza". Ai tempi di SNES e Megadrive c'erano due scuole di pensiero: quelli che giocavano a Super Mario e quelli che giocavano a Ghost'n Goblins. Nel primo un idraulico, funghetti, stelline, gusci di tartaruga e un drago/tartaruga ridicolo come boss finale. Nel secondo un cavaliere in armatura, zombie, scheletri, demoni ed un diavolone rosso incazzato e cattivo. Entrambi avevano lo stesso scopo, salvare una principessa. Ma i giochi erano sostanzialmente IDENTICI e ugualmente ben fatti (non è vero, ma facciamo finta che sia così), si trattava di preferire gli zombie o le tartarughe.
Ora, non puoi per forza di cose fare lo stesso distinguo. Sei davanti ad un gioco che segna una svolta per il modo in cui è stato sviluppato e concepito, per quello che è capace di infondere nel giocatore, per la cura immensa in ogni più singolo dettaglio, per l'incredibile omogeneità dei particolari, per la devastante giocabilità e per un sacco di altre cose.
Non è più idraulico vs cavaliere in armatura, se ti soffermi su queste cagate senza minimamente considerare tutto quello che ci sta intorno (che è il nocciolo della questione), ti meriti gli assassin crid coi cavalli disabili.
Risposta da fanboi: http://www.gamerankings.com/itemrank...pleratings.asp
Guarda il podio. /dismiss