Page 11 of 25 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast
Results 151 to 165 of 363

Thread: Recensito Super Mario Galaxy

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Non capisco semplicemente questo voto.

Innanzitutto ti chiedo: lo hai giocato?

Poi ti do una risposta da fanboi e una no.
    Risposta da non fanboi: non lo capisci perchè sei un VIDEOgiocatore, che gioca soltanto a roba dove scorrono ettolitri di sangue e merda, dove ci siano almeno 5749783043930984303 morti ammazzati e dove la profondità, l'intelletto e la cura dei dettagli viene messa in secondo piano di fronte all'immediatezza visiva ed all'appagamento di "potenza". Ai tempi di SNES e Megadrive c'erano due scuole di pensiero: quelli che giocavano a Super Mario e quelli che giocavano a Ghost'n Goblins. Nel primo un idraulico, funghetti, stelline, gusci di tartaruga e un drago/tartaruga ridicolo come boss finale. Nel secondo un cavaliere in armatura, zombie, scheletri, demoni ed un diavolone rosso incazzato e cattivo. Entrambi avevano lo stesso scopo, salvare una principessa. Ma i giochi erano sostanzialmente IDENTICI e ugualmente ben fatti (non è vero, ma facciamo finta che sia così), si trattava di preferire gli zombie o le tartarughe.
    Ora, non puoi per forza di cose fare lo stesso distinguo. Sei davanti ad un gioco che segna una svolta per il modo in cui è stato sviluppato e concepito, per quello che è capace di infondere nel giocatore, per la cura immensa in ogni più singolo dettaglio, per l'incredibile omogeneità dei particolari, per la devastante giocabilità e per un sacco di altre cose.
    Non è più idraulico vs cavaliere in armatura, se ti soffermi su queste cagate senza minimamente considerare tutto quello che ci sta intorno (che è il nocciolo della questione), ti meriti gli assassin crid coi cavalli disabili.

Risposta da fanboi: http://www.gamerankings.com/itemrank...pleratings.asp

Guarda il podio. /dismiss
    Last edited by Randolk; 19th November 2007 at 17:55.
    Spoiler

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    e la madonna Suppa hai avuto il primo orgasmo della vita giocando a SMG?
    Mmhh ora che mi ci fai pensare.. per i player di lunga data e repressi come me...
    forse si... un bell'orgasmo nudo e puro.. senza tutte le rotture di coglioni post-coito.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Tibù's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Mmhh ora che mi ci fai pensare.. per i player di lunga data e repressi come me...
    forse si... un bell'orgasmo nudo e puro.. senza tutte le rotture di coglioni post-coito.
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Non mi trovi daccordo, ma capisco e rispetto il tuo punto di vista, anche se per me estremizzi troppo la cosa.
    C'è un motivo recondito per il quale una persona che gioca a smg debba sentirsi intellettualmente superiore ad uno che gioca al mass effect o assassin's creed di turno?
    Direi di no, sono solo modi di interpretazione del divertimento.
    Se a me non trasmette nulla avere tra le mani un personaggio che fa l'idraulico e invece preferisco avere l'Altair della situazione? Questione di carisma imo, per me mario è uno sfigato, ma son sempre impressioni personali.
    Certo forse sarò il classico che vuole vedere sangue, violenza, potere, ma se questo mi trasmette sensazioni degne di essere vissute perchè giudicarle di classe B?
    Son scuole di pensiero, c'è poco da fare la scala del migliore, io rimango dell'idea che SMG sia un gioco di nicchia, per quanto ottimo, io lo classifico un mero platform estremamente evoluto e con un level design da oscar.
    Ma per il semplice fatto che abbia protagonista mario e che sia un platform, quindi di certo non ha una storia e una profondità che un Mass Effect può avere, non meriterebbe un voto cosi' alto, tanto da definirlo il best game evah.
    Io direi il best Mario evah casomai.
    Son 2 cose diverse.
    Quando un gioco è veramente bello dovrebbe essere accessibile a tutti i gusti, io conosco N persone che odiano mario e i platform e a cui SMG a priori non piacerebbe, anche se ammettono che per CHI AMA il genere, sia il top game evah.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Randolk's Avatar

Non hai risposto alla mia domanda. Lo hai giocato o no? E se sì, per quanto.

Tu chiedevi il perchè di un voto così alto. Chiediti invece perchè, se guardiamo le medie assolute(enfasi su ASSOLUTE), ai primi tre posti di sempre ci sono 3 giochi Nintendo.
    Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ad esempio uno Zelda random riceve molti + consensi in fatto di appeal generalizzato.

Uppo Solfami in pratica.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

L'ho visto giocare, ma a priori devi capire che è l'antitesi del videogioco per il mio banalissimo punto di vista.
    Sforzati di guardare le cose da un punto di vista diverso dal tuo.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    SMG va al di la' di NINTENDO, di MARIO, di WII, di qualsiasi altra cosa..
    E' pura Poesia,Gameplay, è puro VIDEOGAME nel senso stretto del termine.
    E' l'APOTEOSI.
    E' puro genio creativo... parto mentale di chi sa cosa significa fare VIDEOGIOCHI.. non per nulla perchè in un certo senso li ha CREATI.
    e stop.. ogni altra parola è dare perle ai porci..
    Bisogna GIOCARE.. e basta a sto giro.
    Up su tutta la linea.
    SMG è IL gioco che si aspettava da tanto, tantissimo tempo e finalmente è arrivato.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ad esempio uno Zelda random riceve molti + consensi in fatto di appeal generalizzato.
    Uppo Solfami in pratica.
    Difatti Zelda mi piace non poco, l'unico gioco della Nintendo che ho sempre apprezzato.

Ma io pure quando giocai a Mario64 e ZeldaOOT nonostante mario fosse un giocone all'epoca mi ricordo con molta + facilità la bellezza e genialità di OOT.

Sarà questione d'impostazione
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Sarà questione che dietro a Zelda c'è una storia eccezionale, non si tratta di saltare e acchiappare monete, si tratta di seguire una trama, scoprirne i segreti e vederla evolvere insieme ai suoi personaggi. Non c'è paragone sui generi.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Uppo Solfami in pratica.
    Mario no.
    Quanti Mario Soccer, Mario Baseball, Mario Party e Mario sarcazzo sono usciti senza per questo ricevere osanne e alleluja? Anzi, solenni stroncature in molti casi.

Ed in ogni caso, se Zelda riceve tutti sti consensi da 20 anni sarà mica perchè in tutte le sue uscite risulta un gioco dannatamente ben fatto? Ma come appeal generalizzato, mica diceva che fosse "di nicchia"? Ora è diventato di massa?

Non si tratta di punti di vista rigà, è troppo comodo difendere sempre la propria opinione per superficiale che sia col "punto di vista". Io lo chiamo essere prevenuti. Ma alla fine, quello che ci perde NON giocando non sono io, contenti voi
    Spoiler

Ensign xv25's Avatar

Ma come si fa' a definire un gioco conosciuto, giocato e apprezzato in tutto il pianeta un "gioco di nicchia" ? Non capisco proprio, poi vabbe, gia' detto, se il protagonista non ha 10 metri di sfregi in tutto il corpo, pugnali dentro i calzini e una faccia truce il gioco fa' cagare. Perche' lo dico io.

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Mario no.
    Quanti Mario Soccer, Mario Baseball, Mario Party e Mario sarcazzo sono usciti senza per questo ricevere osanne e alleluja? Anzi, solenni stroncature in molti casi.
    Ed in ogni caso, se Zelda riceve tutti sti consensi da 20 anni sarà mica perchè in tutte le sue uscite risulta un gioco dannatamente ben fatto? Ma come appeal generalizzato, mica diceva che fosse "di nicchia"? Ora è diventato di massa?
    Non si tratta di punti di vista rigà, è troppo comodo difendere sempre la propria opinione per superficiale che sia col "punto di vista". Io lo chiamo essere prevenuti. Ma alla fine, quello che ci perde NON giocando non sono io, contenti voi
    Rileggiti il mio altro reply.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Ma come si fa' a definire un gioco conosciuto, giocato e apprezzato in tutto il pianeta un "gioco di nicchia" ? Non capisco proprio, poi vabbe, gia' detto, se il protagonista non ha 10 metri di sfregi in tutto il corpo, pugnali dentro i calzini e una faccia truce il gioco fa' cagare. Perche' lo dico io.
    Non xchè lo dico io, perchè i miei gusti sono tali. Se un protagonista mi piace cosi' fatto non ne vedo il problema.
    A me pare uno sfigato mario, e tra l'altro è sempre la stesso cazzo di solfa da 20 anni da quando giocavo a mario bros sul game boy a 11 anni.

Page 11 of 25 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast