hdr.
bnet profile
Ehuahuauhauhsdhuaehuah
Hador Hador, tutto ciò nn fa altro che rafforzare la mia tesi
Cmq Gilda intraprendere medicina così "ad cazzum" è proprio na cazzata.
Se proprio vuoi studiare iscriviti alle facoltà inutili tipo che ne so Scienze delle Comunicazioni o Lettere e Filosofia.
sulla settorializzazione si e no, nel senso che avere una grande conoscenza base su un po di tutto e' senza dubbio un bene per poter spaziare e non essere droide nella professione, di fatto pero moltissime universita' italiane peccano moltissimo, e lo si nota poi in ambito lavorativo, nel darti un infarinatura generale e generica su tutto ma non inisistendo su quello che poi dovrà riguardare il tuo ambito lavorativo, cio' fa si che spesso un buon 50% di quello che hai dovuto studiare e' fine a se stesso e non lo toccherai più per tutta la vita anche lavorandoci.
insomma pro e contro in entrambi i casi, la settorializzazione che spesso corrisponde anche in più tempo dato alla pratica di una professione ha dei contro esattamente quanto il perdere tempo su cose che non ti servono ne ti serviranno mai.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Io sn al politecnico di Milano, e devo dire che fino a ora in quanto a professori e strutture, mi sn trovatyo davvero bene... addirittura 2 professori per quasi tutti i corsi, uno per esercitazione e l'altro per le spiegazioni, disponibilità da parte di tutti(come il mio prof di informatica che è 1 mito, gli mandi na mail con quello che nn hai capito, 5 minuti dopo ti spiega per filo e per segno che fare, con tanto di link vari, programmi spezzettati e commentati, insulti vari...). Il polimi poi ha strutture della madonna, biblioteche pèarte sempre, possibilità di entrare in un'aula random e studiare, andare nelle sale studio del poli(con wi-fi, presa per portatile e scrivanie varie)... cioè mica merda... e la preparazione del poli se la sognano all'estero...
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
be siete fortunati voi a Milano e probabilmente in altre sedi Ricche.
probabilmente per voi e' alieno il concetto di non avere aule, dove seguire le lezioni, e nemmeno i banchi dove prendere appunti o le aule dove non entrano tutti gli iscritti nonostante ci siano 3 cattedre per materia, non avere supporto ne strutture per studiare non avere i mezzi di fare una ricerca se non con le tue risorse, o aspettare 20 giorni per avere un testo della biblioteca, unico testo che devi contenderti con tutti gli altri tra l'altro, e cosi via
fatevi un giro nelle altre università poi ne parliamo![]()
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Mclove tu che ne sai che dici ?
Originally Posted by autoquotemio
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
hdr.
bnet profile
mah direi tutta Festa del Perdono e sedi analoghe stanno in piedi per molte lezioni, o accampati sulle scalinate delle aulee..
la mia ragazza che fa lettere dice che ci sono aulee dove la gente è ammassata uno sopra l'altro...
un mio amico che fa scienze umanistiche della comunicazione idem,
un altro che conosco che fa scienze dei beni culturali pure.. se non va in aula 30 min prima non si siede...
vabbè che in queste facoltà c'è la gente che va giusto per passare il tempo.. essendo + easy viene più facile passare gli esami cazzeggiando che non parcheggiarsi in una facoltà scientifica..(let's the fleim begin!)
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
ok i laureati italiani sono i migliori, fondamentalmente è vero, però le lauree che esistevano prima del 99'
Cioè lol ora ci son corsi di laurea assurdi, uno che conosco fa: "Scienze del benessere animale" OMG
per non parlare dei vari scienze delle figurine etc.