Arrivata ora la limited, provo 30 minuti e scrivo una mini recensione .
cazzo in 30 minuti vedi un po' poco, giocaci per bene tutta sera e domani poi farai una bella rece ne W-E
Vabbè giocalo per un paio di giorni almeno poi ce posti i commenti se no c'ha poco senso.
M'interessa cmq il lato "calo di frame rate" visto che vari utenti lamentano la cosa, e devo capire se impatta in maniera + o - veniale sul gioco.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
L'ho provato fino al blocco della console (eh si, gioco con i led rossi ogni volta che l'accendo, obbligato quindi a riavviarla 10-11 volte finchè non parte, la devo mandare in assistenza). Beh che dire:
- Introduzione cinematografica, la creazione del personaggio è abbastanza complessa ma non ai livelli di Oblivion, cmq molto ben fatta. Sono rimasto a bocca aperta notando le espressioni facciali nei dialoghi, i personaggi che non si sopportano ad esempio si tirano delle occhiate tremende anche quando sono in silenzio, fantastico. Per la grafica che dire, un nuovo standard su console a mio parere, anche gli scenari sono enormi, solo quello del tutorial è veramente molto grande. Animazioni da film, unica pecca magari è la copertura, i personaggi si GETTANO letteralmente a coprirsi rendendo l'animazione un pò ridicola.
- Per la giocabilità, fate conto di inserire nel contesto di mass effect un ghost recon. Per ora ho provato solo il soldato, si possono dare gli ordini alla squadra con il classico puntatore sul terreno tipo copritemi, attaccate etc. Il protagonista quando estrae l'arma può coprirsi ovunque semplicemente muovendo la levetta. C'è lo zoom e il surriscaldamento dell'arma. Granate, c'è l'end per la corsa. Per cambiare le armi del gruppo basta premere il tasto dorsale sinistro (rb credo) e selezionare l'arma di ogni componente.
-La storia per ora sembra interessante, non spoilero nulla.
- La cosa che mi ha colpito maggiormente sono i dialoghi e, udite udite, IL DOPPIAGGIO ITALIANO. Si, la voce del capitano Shepard è ottima a mio parere, anche l'intonazione non è mai la stessa. Espressioni facciali già detto, personaggi che sbuffano o tengono la testa dopo frasi idiote o annuiscono gravemente a commenti seri e tristi.
Per ora 9.5 di voto imo, vedremo, speriamo si mantenga su questi livelli.
Marphil, ho notato 2 cali di frame rate ma nei filmati, per ora nel gioco non ne ho notati.
Per ora non ho ancora un gruppo con delle abilità, ho letto tutto il manuale prima di cominciare e sembra abbastanza complesso il sistema di skill /magie nel gioco. Io per ora ho solo 2 soldati nel gruppo, dunque non ho ancora giudicato la parte puramente fantasy del titolo. Non è un fps, hai presenta quando in kotor usi le armi da fuoco?Ecco, è così giocato da soldato. CI sono 8 classi se non erro, alcuni tank per parlare in gerco di daoc, altri caster e persino dei pg di supporto. Ho scelto soldato perchè mi sembrava il più versatile ecco.
Il fatto delle coperture e la possibilità di stoppare sempre il gioco lo rendono molto tattico.