E' vero e non è vero

Mai detto che sia useless in generale.. è useless in certi frangenti e titoli.. uno su tutti Mortal Kombat.
Aka useless in tutti i picchiaduro 3d di stampo classico (Soul Calibur Legends fa titolo a sè stante).
E dissi che era useless in un gioco di calcio (WE ok) SE fosse stato implementato in modo stupido e "classico".
Poi ho visto cosa ci ha fatto su Konami.
Sono dei geni. A parte che (stando a quanto mi ha detto chi l'ha provato) le traiettorie su schermo si possono nascondere e si vede solo il cursore quando SI VUOLE usarlo.
Stando che si puo' giocare normalmente come se fosse un PES classico.
Stando che NON e' il codice del PES per le controparti necsscenerescion ma riscritto in toto ad hoc.
SE .. sottolineo SE.. la risposta dei comandi è PERFETTA (non sufficiente ma PERFETTA) , è la rivoluzione. Si avrà il controllo della squadra in tempo REALE e TOTALE.. senza tattiche predefinite richiamabili con 4 tasti in croce..
si potra' SIMULARE una vera partita di calcio e si potra' avere C.Ronaldo proprio LI'.. dove LI' sta per quel pixel dove voglio IO.
e potro' mandare la palla esattamente LI'.. non approssimativamente LI' vicino..
Pero' potra' essere una cagata immane.. forse la piu' grande della storia.. vedremo.. ora non mi sento proprio di condannare tale scelta a priori.. ma solo di essere scettico e speranzoso al riguardo.
Per quanto mi riguarda caro Vecchiondil

, sono solo un povero videoGIOCATORE come dice qualcuno.. che si è rotto la minkia di trovarsi davanti alla tv giochi che oltre a quello che si vede non hanno nulla...