Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 57

Thread: [Trapianti] Ti salvo se tu doni

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Default [Trapianti] Ti salvo se tu doni

Che ne pensate?
    Ne stavamo giusto parlando un po di giorni fa' di una proposta di legge che era uscita, che nella lista dei trapianti, vadano in priorita' le persone che sono donatori di organi, almeno questo servirebbe ad alzare il numero di donatori, cosa che in fondo reputo anche giusta, se uno vuole aumentare le sue possibilita' di vita, perche' non dovrebbe in cambio, dare ad altri la pissibilita' di vivere piu a lungo in caso della sua morte?
    Discussione seria, senza tirare in ballo il "non lo faccio perche' senno i medici appena vedono che sto male mi staccano la spina e mi squarciano".
    Per vostra informazione, qui quando si va a fare il foglio rosa viene chiesto se si vuol esser donatori o no, visto che la patente ha la stessa funzione della carta d identita.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Sebbene sia assolutamente pro a donare gli organi e abbia un pochino di disprezzo con chi e' contrario(dimostrando un egoismo che ha del patetico) non so se sia una cosa giusta.
    Ognuno di noi ha diritto di fare le proprie scelte per quel che riguarda la propria persona, giuste o sbagliate che siano.
    In questo modo si impone la donazione degli organi e questo lede la liberta' personale altrui.
    Tanto vale mettere una legge in cui si rende obbligatoria la donazione e sebbene sia l'unico modo per far capire a certi coglioni l'importanza di questa scelta, non sarebbe giusto.
    Quello che invece farei e punire SEVERAMENTE chi usa l'informazione per sparare puttanate sulla donazione degli organi, vedi quel focomelico di Celentano all'epoca.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Sebbene sia assolutamente pro a donare gli organi e abbia un pochino di disprezzo con chi e' contrario(dimostrando un egoismo che ha del patetico) non so se sia una cosa giusta.
    Ognuno di noi ha diritto di fare le proprie scelte per quel che riguarda la propria persona, giuste o sbagliate che siano.
    In questo modo si impone la donazione degli organi e questo lede la liberta' personale altrui.
    Tanto vale mettere una legge in cui si rende obbligatoria la donazione e sebbene sia l'unico modo per far capire a certi coglioni l'importanza di questa scelta, non sarebbe giusto.
    .
    uppo in toto

non e' che si impone la donazione degli organi, crescent.. si da' solo precedenza a chi ha ritenuto morale e giusta la pratica..

credo che la lista d'attesa di chi attende una donazione sia organizzata secondo numerosi parametri. questo mi sembra uno valido, se viene affiancato ad altri.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Chief Petty Officer heartless's Avatar

io ad esempio sono al 50/50 sulla donazione degli organi, e non mi andrebbe una roba simile.

tanto vale appunto, fare una legge che obblighi tutti e bona, perchè cosi è proprio una merdata...ma del resto siamo sempre in Italia
    Waiting qualcosa di nuovo
    Quote Originally Posted by Il Nando
    Volevo solo precisare che imho qui si sta confondendo la conoscenza degli script dei mob con la skill... Sono cose diverse, la prima qualsiasi essere dotato di un minimo di intelletto la può acquisire, la seconda devi avercela di tuo e va cmq allenata.
    Come dicevano in PurePwnage "un noob che gioca tanto diventerà mai uno skillato, sarà solo un noob allenato"

Quote Originally Posted by heartless View Post
    io ad esempio sono al 50/50 sulla donazione degli organi, e non mi andrebbe una roba simile.
    tanto vale appunto, fare una legge che obblighi tutti e bona, perchè cosi è proprio una merdata...ma del resto siamo sempre in Italia
    puoi elaborare questo pensiero?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    puoi elaborare questo pensiero?
    e cosa ce da elaborare?

semplicemente io non ho mai pensato di essere un donatore, e se esce una lista di donatori basata come priorità su chi è donatore, io (come tanti altri) sono costretto a pormi il problema perchè un domani potrei aver bisogno di un trapianto.

implicitamente è una forzatura mentale, io oggi non voglio essere donatore, magari tra 1 mese cambio idea, però se si impianta un sistema di donazioni a priorità basato su chi è donatore sostanzialmente molti forse lo diventeranno per una questione di opportunismo.

è un discorso contorto, io ammiro chi ha il coraggio di donare gli organi ma sono per il rispetto del pensiero di tutti. La vita ognuno se la gestisce come gli pare.

purtroppo in Italia si tende a fare forzature in continuazione, quindi non mi meraviglierei di una cosa simile e continuerei a pensarla come ora probabilmente.
    Volevo solo precisare che imho qui si sta confondendo la conoscenza degli script dei mob con la skill... Sono cose diverse, la prima qualsiasi essere dotato di un minimo di intelletto la può acquisire, la seconda devi avercela di tuo e va cmq allenata.
    Come dicevano in PurePwnage "un noob che gioca tanto diventerà mai uno skillato, sarà solo un noob allenato"

Warrant Officer dariuz's Avatar

il punto è che a te fa "schifo" donare gli organi , ma non vedi l'ora che ci sia qualcuno che ti da i suoi se hai bisogno .....
    non vedo perchè che ha scelto di aiutare il prossimo nn possa essere aiutato per primo.
    certo questa non è la descriminante assoluta , ma una delle tante.
    Per esempio se ti serve un fegato nuovo o domani muori , non è che lo vanno a dare ad un donatore che soppravvive ancora per 2mesi senza e fanno morire te.
    Pero in caso in cui siete entrambi nella stessa condizione lo danno a lui piuttosto che a te
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander

io sono d'accordo con la donazione degli organi, mi sembra il minimo che si possa fare per i propri simili...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    non vedo perchè chi ha scelto di aiutare il prossimo nn possa essere aiutato per primo.
    hai centrato il punto, secondo me

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    il punto è che a te fa "schifo" donare gli organi , ma non vedi l'ora che ci sia qualcuno che ti da i suoi se hai bisogno .....
    non vedo perchè che ha scelto di aiutare il prossimo nn possa essere aiutato per primo.
    certo questa non è la descriminante assoluta , ma una delle tante.
    Per esempio se ti serve un fegato nuovo o domani muori , non è che lo vanno a dare ad un donatore che soppravvive ancora per 2mesi senza e fanno morire te.
    Pero in caso in cui siete entrambi nella stessa condizione lo danno a lui piuttosto che a te
    1) non ho detto che mi fa schifo ma ho detto che ho dei freni di tipo personale e sono molto indeciso se essere o meno donatore

2) io non aspetto nessuno che mi da i suoi organi, sono sano e semmai nella vita si presenterà la situazione vedrò.

detta come l'hai detta tu sembra che io sia l'avvoltoio che aspetta i cadaveri...

capisco che possa sembrare strano che esiste qualcuno indeciso sulla donazione degli organi, però esiste e non penso di essere l'unico nel mondo.

e poi chi ti dice che io non aiuto il prossimo? esiste un solo modo per farlo? la solidarietà e l'aiuto si danno a peso di organo donato?

mah

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

non mi pare male come idea, in fondo non si tratta di escludere i non donatori, ma di dare una precedenza ai donatori..

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    non mi pare male come idea, in fondo non si tratta di escludere i non donatori, ma di dare una precedenza ai donatori..
    e se uno donotare non può diventarlo?

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

vabbe basterebbe porre la questione in termini tipo "chi può essere donatore ma non lo è ancora non ha la precedenza"...

questa è una restrizione di libertà, come tante altre cose. Non puoi dire ad una persona: "se doni ti salvo altrimenti muori"

Page 1 of 4 1234 LastLast