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Thread: Discussione seria: pareri sulle RA di Frontiers

  1. #16
    Petty Officer 3rd Class angosha's Avatar
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    Quote Originally Posted by Diablix
    Ti pare niente?
    Pensa ad esempio ad Anger of The Gods... che poi 30 punti sian troppi son d'accordo, ma per esempio vorresti paragonarmi un gruppo dove ci sono un paladino con Anger of the Gods 3 e un Mercenary/Armsman/Reaver con MoPain 5+ Aug Str 5 (giusto per fare un esempio) con uno che ha anger of the gods e MoPain 1+Aug Str 1?
    Cazz un Poleman con MoPain 5, Aug Str 5 e AotG 3 a momenti oneshotta pure un hero shar
    Staremo a vedere.

    Ma secondo me il sistema nuovo è migliore di quello attuale.
    Ora verranno fortemente premiati i gruppi "abituali" che magari hanno assemblato le abilità l'una sull'altra in modo da ottenere effetti coordinati.

    Se vi divertite a ragionarci un attimo potrete vedere che un gruppo di 4Lx costruito sulla carta e realizzato può incare avendo dai 30 ai 60 secondi di tempo con abilità e protezioni fenomenali, certamente in grado di avere le sue brave chance contro un gruppo di 9Lx assemblato a caso...

    Di certo c'e' che le cose si complicano un sacco e pure i tempi ed i modi di giocarsi le RA conteranno parecchio.
    Angosh - Celt ValeWalker - The BrotherHood - Merlin Hibernia
    Angosha - Norse Skald - Da Horde - Igraine Midgard
    Angoscia - Valkyn Huntress - Da Horde - Igraine Midgard
    Angoscia - Briton Infiltrator - Ceridwen Albion
    Rosaspina - Celt Warden - Vortigern Hibernia

  2. #17
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    ah ecco shar che tu sappia dominio dell'arma ( non mi ricordo il nome in inglese) , e' ancora buggata ?

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  3. #18
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    Quote Originally Posted by BlackCOSO
    ah ecco shar che tu sappia dominio dell'arma ( non mi ricordo il nome in inglese) , e' ancora buggata ?
    Il problema non si pone, su NF non c'è.


    SharTeel dove sbagli è che a 3 non ha ASSOLUTAMENTE l'effetto vecchio... Prendi per esempio purge:
    Prima -> 30 Minuti RUT

    Ora -> Purge I = 15 Minuti RUT e 5 sec delay
    Purge II= 5 Minuti di Delay

    Tralasciando il costo mi sembra che sia decisamente meglio del vecchio purge ^^
    Ma questo è niente.. ti faccio un esempio stupido:

    Gruppo 4Lx che ha per esempio

    SB 1
    BoF 1
    AotG 1
    AM 1
    Strike Prevision 1
    E damager con le loro abilità passive a 2

    contro gruppo che ha

    SB 3
    BoF 3
    AotG 3
    AM 3
    Strike Prevision 3
    MoPain & co 4/5

    il gruppo 4Lx può avere 10 volte la skill del secondo ma le prende al 200%, come anche su ora (poi questo è un caso limite... raramente la differenza di RR è così tanta)

    A me questo sistema può anche andar bene (anche se VANNO rimesse Mastery of Arms, Dualist's Reflex, Dodger e tutte le altre RA passive tolte), però se parliamo caratterizzazione allora è cannato in pieno.
    Poi il requisito fondamentale per personalizzare al meglio è avere molte alternative valide, qui le alternative sono meno e la metà di queste pure inutili (mi limito a parlare di tank/semitank ed healer che ho giocato gioco e giocherò, i nuker non li prendo in considerazione non perchè non li reputo degni di attenzione, ma perchè non sono mai stati un mondo che mi ha affascinato e mai giocato seriamente)
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    Quote Originally Posted by leonfir
    ... quando si tratta di sokare c'entro sempre

  4. #19
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    Quote Originally Posted by BlackCOSO
    ah ecco shar che tu sappia dominio dell'arma ( non mi ricordo il nome in inglese) , e' ancora buggata ?
    no l'hanno fixata con 1.65 o qualche altra patch

    Quote Originally Posted by Diablix
    bliblerium

    nn prendere a paragone solo purge (davvero credi di fare 1 inc ogni 5 minuti cmq?), prendi anche altre ra e vedi come il nuovo sistema sia migliore di quello attuale
    Last edited by SharTeel; 10th May 2004 at 17:11.
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    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  5. #20
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    mmm pigliamo un tank, a liv reame alto aveva quasi obbligatoriamente ip, purge, avoid pain, tante passive (mop, cost 3, resistenza, dex 2, moblock, det 4 ecc)

    ora a rank alto un pg e' meno completo e basta un 5L per accorciare il divario di molto, o sbaglio?

    complessivamente mi sembra che il peso delle ra in un combattimento sia diminuito, cosi a occhio... poi sara tutto da vedere



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  6. #21
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    hanno potenziato molto i livelli alti delle passive e limitato il numero di attive che un pg può prendere, e in generale diminuendone anche la potenza

    per me dovrebbe uscirne qualcosa di abbastanza equilibrato, unica cosa che mi scoccia è che alla fin fine il savage nn ha ra ne da puro ne da ibrido ne da light tank
    Last edited by Hador; 10th May 2004 at 17:28.

  7. #22
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    il succo del discorso è:
    maxare SOLO poche abilità
    o fare un mix -logicamente a livelli inferiori- ma avere + varietà..
    dilemma..

  8. #23
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    io so solo che al 4L5 mi ritroverò con purge 2, barricata 2, e dolore 2 :O
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    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  9. #24
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    Quote Originally Posted by Hador
    hanno potenziato molto i livelli alti delle passive e limitato il numero di attive che un pg può prendere, e in generale diminuendone anche la potenza

    per me dovrebbe uscirne qualcosa di abbastanza equilibrato, unica cosa che mi scoccia è che alla fin fine il savage nn ha ra ne da puro ne da ibrido ne da light tank

    oh.. poveretto...

  10. #25
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    Quote Originally Posted by SharTeel
    no l'hanno fixata con 1.65 o qualche altra patch




    nn prendere a paragone solo purge (davvero credi di fare 1 inc ogni 5 minuti cmq?)
    Se permetti ho di meglio da fare che non farti vedere la differenza tra tutte le RA attive. Quello di Purge era solo un esempio.. ne vuoi un altro?
    AM.. ora non ricordo quanto curi ora di preciso, ma ti pare che ci sia poca differenza tra curare 100*10 e 400*10? Ma questo è il meno.. però ripeto, se uno degli scopi di questo sistema è quello di aumentare la personalizzazione del pg questo sistema fa l'esatto contrario:
    Diminuendo il numero di RA nerfando la metà di quelle rimaste le scelte saranno ancora + obbligate, punto e stop.
    Secondo me se rimettessero (anche rivedute e corrette) con i costi attuali sarebbe molto meglio.
    Se devo scegliere tra poche cose ma ottime o tante ma mediocri SERVE molta scelta.. è questo il punto debole di 'sto sistema IMHO
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    Quote Originally Posted by leonfir
    ... quando si tratta di sokare c'entro sempre

  11. #26
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    Quote Originally Posted by Lastdruid
    oh.. poveretto...
    pieno di significato sto reply eh?

  12. #27
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    Quote Originally Posted by Hador
    pieno di significato sto reply eh?
    I Savage e i Berserker su Vortigern han saputo farsi odiare da caster... ma sopprattutto da quei pally/hero s/s che si illudevano di poter fermare 2 ligh.. ehm sgraved tank
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    Quote Originally Posted by leonfir
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  13. #28
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    Sicuramente il sistema più che voler cercare la strada della personalizzazione, mi sembra ricerchi la strada della differenziazione. Prendere tutte le principali RA non è possibile per via dell'elevato costo e le RA sia attive che passive hanno un elevato incremento delle performance agli ultimi livelli (3 per le attive 4 e 5 per le passive). Questo per me favorirà di molto i gank group o gruppi di gente praticolarmente affiatati, si cercherà di massimizzare l'efficacia complessiva del gruppo specializzando i pg con RA a livello medio-alto rendendoli di conseguenza diversi tra loro. Ad es. se ho 2 healer in party ad uno gli faccio prendere bof III all'altro un'altra abilità buona di gruppo a livello III, se ho 2 bardi 1 mi prende AM 3 un'altro SoS 3 e così via. In questo modo non è necessario avere moltissimi PR, ma con un buon incastro di RA si può raggiungere un' elevata performance di party. Prima quando si parlava di RA si pensava prevalentemente ad una visione individuale ora invece mi sembra molto più importante vedere i tp RA in ottica di gruppo.
    Last edited by Marphil; 10th May 2004 at 18:21.

  14. #29
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    E si proprio uguale....vuoi mettere un mago con MoC a 1 e Moc a 3?
    Cioè il porello con MoC a 1 se smocca...fa ben...il 25% del danno normale ..... il suo target, che magari ha pure res buffate...gli ride in faccia per tutto il tempo.

    A mio parere ci saranno un milione di fix e cambiamenti vari....anche per le abilità di RR5.....mi viene ancora da ridere quando penso alla prima volta che lessi l'abilità RR5 dell'arms

    Non sono convinto della bontà di questo cambiamento, ma sarà solo il tempo a farcelo scoprire.
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

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