Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 50

Thread: Finalmente Okami :sbav:

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Vabbé, ma allora le elevate vendite di giochi tipo God of War vanno imputati al fatto che la combo bimbominkia + sangue e morte > tutto secondo te?
    Sicuramente ha influito, ma GoW è un titolo eccezionale sotto ogni punto di vista eh
    Poi claro che squarciare in lungo e in largo attira mediamente più giocatori

Cmq se vai a vedere GoW ha venduto milioni e milioni di copie ma cmq meno (e manco poco meno se non ricordo male) dei vari FF, GT o MGS (dove si c'è morte e sangue ma non c'azzecca na sega con gow). Cito titoli sony perchè son quelli di cui bene o male conosco le vendite, ndr.

L'insuccesso commerciale di okami cmq non me lo spiego. O meglio, come unico grosso motivo vedo solo il fatto che è uscito a fine carriera della ps2 quando l'interesse per la console era ormai in declino. Però boh..

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Mmhhh troppo "particolare" e non di brand.
    Ecco il perchè.. ma la colpa principale è dell'utente medio.. che appunto basa i suoi gusti grazie ai brands e ai trend.

Okami è stato consumato dai videogiocatori appassionati, ma totalmente ignorato dalla massa videoludica (cioe' quella che effettivamente fa guadagnare le softco).
    Un po' come fecero Killer 7 e Viewtiful Joe ai tempi.

E' un piccolo capolavoro .. ma molto piu' a livello di concept che di gioco vero e proprio. Non esente da difetti.. ma i piu' comuni oramai.. quali:
    Facilità mostruosa.
    Ripetitvità..
    Trama un po' infantile (ma che a me è piaciuta moltissimo essendo leggende giapponesi).
    E finale.. beh... banale è eufemistico eheh..
    A me ha divertito tantissimo tuttavia.. e non è nemmeno troppo corto.
    Semplicemente credo sia un puro e semplice GIOCO.. e le masse invece.. come dice scherzosamente Black (ma non troppo alla fine) vuole violenza sangue e ancora violenza.
    E in okami si respira solo Humour,leggende, fiabe e poesia.

E' uno dei tanti capolavori bistrattati.. di cui SHENMUE è l'esempio maestro.
    A parte il fatto che shenmue è tutto meno che bistrattato, semplicemente è uscito sulle piattaforme sbagliate e non ha avuto la spinta pubblicitaria che meritava...
    Okami l'ho giocato e finito, proprio come te, solo che non riesco a definirlo un capolavoro; è un gioco che ha alle spalle una buona idea (che, come dice gala, è ciò che manca nei giochi attuali) ma il resto è di serie B
    gratz.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    A parte il fatto che shenmue è tutto meno che bistrattato, semplicemente è uscito sulle piattaforme sbagliate e non ha avuto la spinta pubblicitaria che meritava...
    Okami l'ho giocato e finito, proprio come te, solo che non riesco a definirlo un capolavoro; è un gioco che ha alle spalle una buona idea (che, come dice gala, è ciò che manca nei giochi attuali) ma il resto è di serie B
    Si ok .. mi metto buono e non rispondo per rispettare il tuo parere.
    Amen.
    Argomentare un pelino di piu'.. sto serie B?... e magari fornire dati di vendita di Shenmue?
    devo cercarli io?.. dai è storia videoludica.. triste.. ma sempre storia

"Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Vabbé, ma allora le elevate vendite di giochi tipo God of War vanno imputati al fatto che la combo bimbominkia + sangue e morte > tutto secondo te?

Io mi riferisco al periodo in cui è uscito Okami, che è stato uno degli ultimi bei giochi per Ps2 prima del balzo alla next-gen dei produttori.
    God of War è uscito nel luglio del 2005 e gli utenti Ps2 erano ancora di vario tipo, Okami a febbraio 2007 quando ormai si stavan lanciando tutti su altre console.
    Purtroppo è arrivato tardi, fosse uscito un anno prima avrebbe trovato molti più potenziali utenti.
    Free from Signature

Zaider's Avatar

Si ok .. mi metto buono e non rispondo per rispettare il tuo parere.
    Amen.
    Argomentare un pelino di piu'.. sto serie B?... e magari fornire dati di vendita di Shenmue?
    devo cercarli io?.. dai è storia videoludica.. triste.. ma sempre storia

I dati di vendita di shenmue non me li ricordo, magari stò weekend se ho tempo faccio uno squillo a qualche ex collega e li posto il mio discorso cmq è che se SM fosse uscito su qualche piattaforma più in vista avrebbe venduto N volte tanto, alla fine delle persone che l'han giocato una % altissima (per non dire la totalità) lo ha apprezzato da morire, forse non è questo un buon modo per dire che un gioco è effettivamente un capolavoro?

Non ho ben capito, vuoi sapere cosa trovo di serie B in okami oppure non approvi la mia critica? (o entrambe? ^^)
    Personalmente di quel gioco ho solo apprezzato alcune parti della storia, e l'idea di base del gioco.
    Texture, animazioni, IA, alcune parti del gameplay e le musiche mi hanno suggerito l'idea di un prodotto abbozzato ma non completato a dovere, secondo me poteva essere realizzato molto molto molto meglio.
    gratz.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Texture, animazioni, IA, alcune parti del gameplay e le musiche mi hanno suggerito l'idea di un prodotto abbozzato ma non completato a dovere, secondo me poteva essere realizzato molto molto molto meglio.
    Dici, purtroppo non l'ho giocato (spero di farlo in futuro) quindi non dò pareri, ma da quel che leggo i vari siti di settore invece lo reputano eccellente in tutti quei campi.

http://www.spaziogames.it/content2/a...=5863&zona=ps2
    Free from Signature

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Non sono tanto d'accordo con Zaider.

Okami dal punto di vista visivo è eccellente, considerate le specifiche tecniche della PS2. E' un gioco che graficamente penso non si potesse realizzare tanto meglio, considerate le potenzialità, buone ma cmq limitate, della console.

L'aspetto che a me ha maggiormente deluso di Okami, come dissi anche tempo fa, è l'eccessiva facilità, che fa sì che non ci sia mai una vera sfida e sia pressocchè impossibile morire (a meno di non essere degli scarsi assurdi), il che a mio parere toglie molto mordente al gioco... persino le tanto decantate sfide con 10 scontri consecutivi ai 3 gate sparsi per il mondo sono facili, soprattutto con l'aiuto di qualche oggetto sgravante che tra l'altro si può rimediare molto facilmente.

In ogni caso rimane a mio parere un must da giocare per chiunque possegga una PS2... con un livello di difficoltà più calibrato (verso l'alto) sarebbe stato un capolavoro, così rimane soltanto un bel gioco.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

I dati di vendita di shenmue non me li ricordo, magari stò weekend se ho tempo faccio uno squillo a qualche ex collega e li posto il mio discorso cmq è che se SM fosse uscito su qualche piattaforma più in vista avrebbe venduto N volte tanto, alla fine delle persone che l'han giocato una % altissima (per non dire la totalità) lo ha apprezzato da morire, forse non è questo un buon modo per dire che un gioco è effettivamente un capolavoro?
    Non ho ben capito, vuoi sapere cosa trovo di serie B in okami oppure non approvi la mia critica? (o entrambe? ^^)
    Personalmente di quel gioco ho solo apprezzato alcune parti della storia, e l'idea di base del gioco.
    sono buono e ti risparmio una telefonata ok?

[cit. per far prima]
    Fino al 2005, Shenmue ha venduto un totale di 1.18 milioni di copie in tutto il mondo, diventando il dodicesimo gioco più venduto per Dreamcast. Considerati gli alti costi di produzioni e i tanti complimenti della critica, questo dato è abbastanza deludente. Titoli minori come Marvel vs. Capcom, House of the Dead 2 e anche NFL 2K conseguirono vendite maggiori del più pubblicizzato Shenmue. La maggior parte delle vendite del gioco arrivarono dagli Stati Uniti e dall'Europa, dove trovò un interesse più significativo rispetto al Giappone. Shenmue è considerato uno dei molti titoli chiave del Dreamcast (la maggior parte dei quali sono produzioni SEGA) che garantì le solide vendite della console durante la stagione di Natale del 2000.

Su un totale stimato di 12milioni di consoles vendute nel mondo...
    il 2 ando' ancora peggio... e fece quasi Fallire SEGA.. visti i costi di produzione dei tempi.. tanto che la saga di SHENMUE (inizialmente pensata come una trilogia) venne accantonata.
    E' STORIA videoludica... triste... ma storia.

CAPOLAVORO assoluto in sè come gioco.. ma appunto bistrattato dalla massa videoludica.. che lo ignoro'...

Okami di serie B.. certo.. 92.9% su 77 recensioni in rete.. direi che proprio è di serie B.
    Guarda per certi versi il suo celshading è superiore a TWW.. e in alcuni frangenti si respira ancora piu' mito e fantasia di TWW...
    A dirla tutta.. okami è considerato uno dei capolavori assoluti su PS2.. e uno dei giochi piu' originali e ben fatti della sua generazione...

Di fatto.. scusa se lo dico..pur rispettando i gusti personali (anche se qui si va un po' al di la') tu di videogiochi non ne capisci nulla.
    ma l'importante è divertirsi.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Vorrei ricordare a tutti che se il DC e l'n64 fossero andati a CD tarocchi la sony avrebbe continuato a vendere televisori e stereo.

And many more lol

Zaider's Avatar

Di fatto.. scusa se lo dico..pur rispettando i gusti personali (anche se qui si va un po' al di la') tu di videogiochi non ne capisci nulla.
    ma l'importante è divertirsi.
    tranquillo nessun problema, valutare giochi non è il mio lavoro ^^
    sono il primo a dire che ho dei gusti strani!
    edit: suppa cmq non credere che io sia in guerra con te aspettando che tu mi dica qualche cazzata per rompere le palle, se pensi che non capisco un cazzo dillo pure apertamente ^^ alla fine qui si discutono i propri hobbies, io parlo sul serio solo quando si comincia a discutere di mercato ^^
    Last edited by Zaider; 24th November 2007 at 13:57.
    gratz.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Vorrei ricordare a tutti che se il DC e l'n64 fossero andati a CD tarocchi la sony avrebbe continuato a vendere televisori e stereo.
    Per la qual cosa bisogna dare atto a Sony di aver fatto la mossa giusta commercialmente.

Sul resto, mi fa morire Suppa col suo tono acidissimoh!

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

io lo prendero' per il Wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiii, pero' vedere galamerda e scuba che si fanno i pompini a vicenda mentre deffo gli lecca le palle e' scandaloso
    (tvb deffo era per infilarci anche te )
    Spoiler

Spoiler

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Mmhhh troppo "particolare" e non di brand.
    Ecco il perchè.. ma la colpa principale è dell'utente medio.. che appunto basa i suoi gusti grazie ai brands e ai trend.

Okami è stato consumato dai videogiocatori appassionati, ma totalmente ignorato dalla massa videoludica (cioe' quella che effettivamente fa guadagnare le softco).
    Un po' come fecero Killer 7 e Viewtiful Joe ai tempi.

E' un piccolo capolavoro .. ma molto piu' a livello di concept che di gioco vero e proprio. Non esente da difetti.. ma i piu' comuni oramai.. quali:
    Facilità mostruosa.
    Ripetitvità..
    Trama un po' infantile (ma che a me è piaciuta moltissimo essendo leggende giapponesi).
    E finale.. beh... banale è eufemistico eheh..
    A me ha divertito tantissimo tuttavia.. e non è nemmeno troppo corto.
    Semplicemente credo sia un puro e semplice GIOCO.. e le masse invece.. come dice scherzosamente Black (ma non troppo alla fine) vuole violenza sangue e ancora violenza.
    E in okami si respira solo Humour,leggende, fiabe e poesia.

E' uno dei tanti capolavori bistrattati.. di cui SHENMUE è l'esempio maestro.
    Up su tutta la linea, instabuyatelo appena esce su Wii

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Mosiah View Post
    Up su tutta la linea, instabuyatelo appena esce su Wii
    Minchia, si ritorna a parlare di Okami e ripoppa il finanziere.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post

(tvb deffo era per infilarci anche te )
    Ne facevo volentieri a meno

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast