ma infatti sul discorso sicurezza me ne rendo perfettamente conto, al di là delle specifiche tecniche sul telaio sui nuovi materiali usati e bla bli blu... tant'è che io evito accuratamente di andarci in autostrada, quando mi superano delle auto un po' grosse o un camion sento di quegli spostamenti laterali preoccupanti

PEr questo infatti evito di usarla per trasferte.
Però in città, non ci sono cazzi.. sembra quasi una moto, si infila ovunque.. da quando ce l'ho (prima avevo una polo) oltre a trovare parcheggio easy quasi sempre ovunque vada, riesco ad aggirare spesso le code, riesco a fare manovre molto più disinvolte.
Non ci sono secondo me paragoni rispetto a una qualunque altra tipologia di auto, esclusi i trabicoli elettrici e i bussolotti per i portatori di handicap

LE mie esigenze sono al 99.9% gli spostamenti a milano, la sera in primis e qualche volta di giorno, per questo è assolutamente perfetta. Se poi sei prudente e nn fai il coglione il motore dura e gli incidenti se capitano è colpa degli altri.
Poi vedere certi amici rosikare.. (autodi merda auto di qui e di la) quando poi li vedi imbottigliati o a bestemmiare perchè in quel posteggio non ci stavano per tanto cosi

priceless