Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 39

Thread: [PS3....] Final Fantasy Versus XIII

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Mi permetto di dissentire
    Più o meno la storia dovrebbe funzionare così.

La sony paga alla Square una fracca di soldi per far rimanere unicamente suo il titolo, è una cosa molto comune per i titoli più importanti (come ben sai); poi ci stanno clausule di rescissione (delle quali sò pochissimo, dovremmo chiedere a mc, sperando risponda con un numero limitato di caratteri) che dovrebbero costare alla SH un sacco di soldi.
    Ipotizzo che qualche capoccia SH legga il nostro edo e decida di rescindere il contratto di esclusiva con sony, magari senza pagare penale (così, tanto per non saprei neanche le cifre).
    Quello che è sicuro è che la square si ritroverebbe con meno fondi per lavorare, e conseguentemente avrebbe meno tempo per mettere sul mercato il titolo successivo (prima che la curva di vendita raggiunga un livello troppo basso), bisogna anche considerare che sviluppare un gioco ha dei costi onerosi, e se le piattaforme aumentano anche il costo segue la stessa sorte.
    Ovviamente il rovescio della medaglia è allettante, e cioè vedere il proprio titolo sulle più importanti piattaforme in commercio.. ma sei poi il numero delle vendite non basta a raggiungere i target che si fà?

In realtà è tutto un gioco di numeri, se spendo tot devo far tornare tot.. un'operazione del genere è estremamente rischiosa e per questo necessita di pensarci taaaaaaaaaaaaaaanto a lungo (stò tralasciando mille aspetti che non affronto perchè non conosco la Square ne i suoi dettagli finanziari)

Edit: ho riletto quanto ho scritto, avete ragione mi son spiegato col culo; quello su cui voglio far riflettere è che un'operazione proposta da edo costa una barca di soldi e non dà nessuna certezza, mentre invece quel che c'è di sicuro è il suo costo, per questo dico che le vendite non sono assolutamente la prima cosa da guardare.
    Last edited by Zaider; 24th November 2007 at 15:39.
    gratz.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Ma che cazzo vuol dire Final Fantasy Versus XIII?

Ci so i giapponesi che fanno a spadate con questo qui?

Dio se stanno male in giappone...

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    e come no.
    le sh fanno i videogame perche' hanno gli idealih!
    boh.. che razza di reply...
    gratz.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post

La sony paga alla Square una fracca di soldi per far rimanere unicamente suo il titolo, è una cosa molto comune per i titoli più importanti (come ben sai); poi ci stanno clausule di rescissione (delle quali sò pochissimo, dovremmo chiedere a mc, sperando risponda con un numero limitato di caratteri) che dovrebbero costare alla SH un sacco di soldi.
    Ipotizzo che qualche capoccia SH legga il nostro edo e decida di rescindere il contratto di esclusiva con sony, magari senza pagare penale (così, tanto per non saprei neanche le cifre).
    Quello che è sicuro è che la square si ritroverebbe con meno fondi per lavorare, e conseguentemente avrebbe meno tempo per mettere sul mercato il titolo successivo (prima che la curva di vendita raggiunga un livello troppo basso), bisogna anche considerare che sviluppare un gioco ha dei costi onerosi, e se le piattaforme aumentano anche il costo segue la stessa sorte.
    Ovviamente il rovescio della medaglia è allettante, e cioè vedere il proprio titolo sulle più importanti piattaforme in commercio.. ma sei poi il numero delle vendite non basta a raggiungere i target che si fà?

In realtà è tutto un gioco di numeri, se spendo tot devo far tornare tot.. un'operazione del genere è estremamente rischiosa e per questo necessita di pensarci taaaaaaaaaaaaaaanto a lungo (stò tralasciando mille aspetti che non affronto perchè non conosco la Square ne i suoi dettagli finanziari)

Edit: ho riletto quanto ho scritto, avete ragione mi son spiegato col culo; quello su cui voglio far riflettere è che un'operazione proposta da edo costa una barca di soldi e non dà nessuna certezza, mentre invece quel che c'è di sicuro è il suo costo, per questo dico che le vendite non sono assolutamente la prima cosa da guardare.
    Ma anche no.Nessuna SH rischia di stare su una sola console soprattutto quando è l'ultima ruota del carro ( per ora ps3 lo è non voglio creare nessuna polemica ) , un po' come re4 che era si esclusiva GC ma poi hanno fatto porting ovunque altrimenti era simildrammatico per la capcom rimettere i cocci assieme.

And many more lol

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Ma anche no.Nessuna SH rischia di stare su una sola console soprattutto quando è l'ultima ruota del carro ( per ora ps3 lo è non voglio creare nessuna polemica ) , un po' come re4 che era si esclusiva GC ma poi hanno fatto porting ovunque altrimenti era simildrammatico per la capcom rimettere i cocci assieme.
    ma la square non rischia di stare da sola su di una console, tant'è che ha prodotti anche altrove..
    gratz.

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

versus è il nome della versione action-rpg di ff13 (credo una roba tipo Dirge of Cerberus o come se chiamava quella cagata di ff7 shoot 'em up con vincent) dato per distinguerla da FF13 (classico jrpg per ps3) e da FF Agito 13 (anche questo jrpg) che è la versione per cellulari/palmari/robe simili

queste almeno sono le ultime info che ho a riguardo di FF13

cmq anche io buyero la ps3 quando uscirà FF13.

(+1 e ibtl)
    Last edited by SharTeel; 24th November 2007 at 18:47.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Warrant Officer Hasley's Avatar

Sulla questione degli accordi per le esclusive tra Sony e Square, ci sarebbe anche il fattore azioni possedute dalla Sony, fattore che credo non sia da trascurare pur non conoscendo l'effettivo frazionamento del capitale Square-Enix.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Cmq con la piega che ha preso la saga negli ultimi episodi rimango piuttosto scettico ed indifferente...
    Beh insomma, negli ultimi anni..

FF XI è un mmorpg quindi non fa testo.
    FF XII per me è na merda ma a molti è piaciuto.

Escludendo FF XI che è tutta n'altra cosa, direi che a parte FF XII nessun capitolo della saga ha deluso le aspettative

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    versus penso sia il nome dell'episodio ( il 13 ), quindi non penso ne facciano altri per xbox... cmq sarà una delle ragioni per cui anche io comprerò la ps3 al momento giusto
    No.
    Versus è il nome di un progetto parallelo all'effettivo FF XIII.
    Un po' come final fantasy x-2 rispetto a final fantasy x, per capirci.
    Si spera solo che non faccia cagare al cubo come x-2

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Si ma a parte che quelle immagini non sono in gioco,la data di uscita e' tipo nel 2022 o cosa?
    New scuser KA inc!!
    FF XIII uscirà nel 2008 (in teoria si dice a inizio anno, in pratica sarà autunno 2008 o giu di li). Di versus si sà soltanto che uscirà dopo il capitolo principale.

Quote Originally Posted by antonybridge View Post
    se la battaglia nn ritorna qlla storica non so' se me lo faro'.
    il 12 mi ha fatto cagare lo stile nuovo
    Up.
    Cmq leggendo qua e là pare che FF XIII segnerà il ritorno all'ATB.. speriamo bene

Versus che io sappia sarà più action-rpg che non jrpg "puro", dovrei andare a verificare
    Last edited by Axet; 24th November 2007 at 21:46.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Hasley View Post

Sulla questione degli accordi per le esclusive tra Sony e Square, ci sarebbe anche il fattore azioni possedute dalla Sony, fattore che credo non sia da trascurare pur non conoscendo l'effettivo frazionamento del capitale Square-Enix.
    Esatto, Sony possiede una buona fetta di Square-Enix tanto da essere una voce abbastanza grossa nella società (non ricordo, mi pare 12/15%).
    Free from Signature

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Hasley View Post

E' un fattore irrilevante, la Sony ha il 9% delle azioni di Square-Enix, ed è il terzo azionista di maggioranza della stessa.

Se alla S-E come azienda conviene sfanculare PS3, lo fanno, non sarà quel 9% a fargli cambiare idea, un compratore lo trovano.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    E' un fattore irrilevante, la Sony ha il 9% delle azioni di Square-Enix, ed è il terzo azionista di maggioranza della stessa.
    Se alla S-E come azienda conviene sfanculare PS3, lo fanno, non sarà quel 9% a fargli cambiare idea, un compratore lo trovano.

Se gli converrà lo faranno di sicuro, ma non certo con cotanta scioltezza.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Se gli converrà lo faranno di sicuro, ma non certo con cotanta scioltezza.
    Trovano un compratore per quel 9%. Oppure assorbono internamente quel 9%. Non ci vuole poi così tanto, te lo garantisco.

A prescindere da questo, il discorso esclusive cmq non è limitato in alcun modo da quel 9%, visto che S-E stessa detiene il 51% delle azioni.

Trovano un compratore per quel 9%. Oppure assorbono internamente quel 9%. Non ci vuole poi così tanto, te lo garantisco.
    A prescindere da questo, il discorso esclusive cmq non è limitato in alcun modo da quel 9%, visto che S-E stessa detiene il 51% delle azioni.
    Ripeto, mi sembra quantomeno assurdo che una, se pur importante ,software house come Square-enix si alzi una mattina e sfanculi una multinazionale come Sony, han collaborato fino ad ora logisticamente e finanziariamente, se in futuro si sfanculeranno di sicuro non avverrà dal giorno alla notte, anche perchè Sony fino ad ora s'è solo riservata le esclusive dell'ultimo classic FF, non mi sembra sia mai stata invasiva nelle politiche della S-E.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ripeto, mi sembra quantomeno assurdo che una, se pur importante ,software house come Square-enix si alzi una mattina e sfanculi una multinazionale come Sony, han collaborato fino ad ora logisticamente e finanziariamente, se in futuro si sfanculeranno di sicuro non avverrà dal giorno alla notte, anche perchè Sony fino ad ora s'è solo riservata le esclusive dell'ultimo classic FF, non mi sembra sia mai stata invasiva nelle politiche della S-E.
    I rapporti già da ora non sono propriamente idilliaci, è di un paio di mesi fa un'esternazione del CEO di S-E riguardo alla politica fallimentare di marketing e lancio della PS3.

Di norma in quegli ambiti prima si sfanculano di persona, da CEO a CEO per intenderci, dopodiché iniziano con gli sfanculamenti pubblici, il terzo passo poi è quello delle vie di fatto.

Ma non credo proprio che, se anche S-E dovesse dire "basta esclusive PS3 dal giorno tot", la Sony sia così imbecille da buttare via quel 9%, sono cmq introiti che, paradossalmente, potrebbero venire anche dalle vendite su altre piattaforme.

E cmq, a parte i se o i ma, levatevi dalla testa l'idea che Sony DECIDA in alcun modo le politiche aziendali di S-E, questa è fantascienza bella e buona, ed era quello che volevo dire in risposta ad Hasley e te, che pensate che il 9% significhi avere voce in capitolo. Sono solo voci che si ascoltano e a volte si appoggiano, ma niente più. L'unica voce in capitolo è quella che vale il 50%+1 delle azioni.

D'altronde non dimenticate che la Sony possedeva un pacchetto del 18% di Square, che alla fusione con Enix, scese, nel conto globale, al 9%, mai più "rinforzato" da Sony stessa.

Warrant Officer Hasley's Avatar

Per trovare un compratore devono prima convincerli a vendere, se è 9% ed è il terzo azionista, direi che voce in capitolo ce l'ha eccome, ovviamente non permette di prendere decisioni unilaterali e controproducenti per la società stessa, ma in grosse società un 9% è spesso determinante.

Per influenzare o indirizzare le decisioni societarie non serve assolutamente il 50% più uno, a volte bastano % molto inferiori al 9%, dipende dal frazionamento del capitale e dagli interessi dei possessori del capitale.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast