sono buono e ti risparmio una telefonata ok?
[cit. per far prima]
Fino al 2005, Shenmue ha venduto un totale di 1.18 milioni di copie in tutto il mondo, diventando il dodicesimo gioco più venduto per Dreamcast. Considerati gli alti costi di produzioni e i tanti complimenti della critica, questo dato è abbastanza deludente. Titoli minori come Marvel vs. Capcom, House of the Dead 2 e anche NFL 2K conseguirono vendite maggiori del più pubblicizzato Shenmue. La maggior parte delle vendite del gioco arrivarono dagli Stati Uniti e dall'Europa, dove trovò un interesse più significativo rispetto al Giappone. Shenmue è considerato uno dei molti titoli chiave del Dreamcast (la maggior parte dei quali sono produzioni SEGA) che garantì le solide vendite della console durante la stagione di Natale del 2000.
Su un totale stimato di 12milioni di consoles vendute nel mondo...
il 2 ando' ancora peggio... e fece quasi Fallire SEGA.. visti i costi di produzione dei tempi.. tanto che la saga di SHENMUE (inizialmente pensata come una trilogia) venne accantonata.
E' STORIA videoludica... triste... ma storia.
CAPOLAVORO assoluto in sè come gioco.. ma appunto bistrattato dalla massa videoludica.. che lo ignoro'...

Okami di serie B.. certo.. 92.9% su 77 recensioni in rete.. direi che proprio è di serie B.
Guarda per certi versi il suo celshading è superiore a TWW.. e in alcuni frangenti si respira ancora piu' mito e fantasia di TWW...
A dirla tutta.. okami è considerato uno dei capolavori assoluti su PS2.. e uno dei giochi piu' originali e ben fatti della sua generazione...
Di fatto.. scusa se lo dico..pur rispettando i gusti personali (anche se qui si va un po' al di la') tu di videogiochi non ne capisci nulla.
ma l'importante è divertirsi.