Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 93

Thread: Vita dura per i pirati in francia

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

ma la vedo dura che possano davvero implementare una cosa simile, innanzitutto andrebbe a capo dei provider ( come i filtri anti p2p in italia ) e non so quanto i provider sarebbero contenti di vedere migliaia ( milioni ) di utenti bloccati con conseguente contratto rescisso ..
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Cmq i dvd, tranne quelli usciti da 2 giorni, si trovano a prezzi bassissimi.
    3 4 5 6 euro per un dvd sono un prezzo piu che accettabile, e per certi titoli anche 10 euro.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    3 4 5 6 euro per un dvd sono un prezzo piu che accettabile, e per certi titoli anche 10 euro.
    Un tempo no, ma ora in posti tipo fnac a milano, il 90% dei dvd costan tra i 7 e i 9€, cifra assolutamente giusta per me...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Ma io se posso e trovo compro sempre edizioni più carine di un jewel di plastica e una copertina stampata.
    Si, tipo la fantastica sorpresa che ho avuto comprando l'edizione limitata di M.A.S.H. per il 25 anniversario con 2 dischi, per scoprire che l'audio (sia in versione ITA, sia in versione USA) faceva PENA. Letteralmente, inascoltabile.

E da quel giorno ho smesso di comprarli, ora li affitto e basta.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

http://www.dvdland.it

trovami un film uscito nel 2007 a quel prezzo, che nn sia un film polacco in bianco e nero

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Si, tipo la fantastica sorpresa che ho avuto comprando l'edizione limitata di M.A.S.H. per il 25 anniversario con 2 dischi, per scoprire che l'audio (sia in versione ITA, sia in versione USA) faceva PENA. Letteralmente, inascoltabile.
    E da quel giorno ho smesso di comprarli, ora li affitto e basta.
    Edizione speciale 2 dvd de "La Casa", 6 euro da euronics 1 settimana fa.
    O edizione speciale del gladiatore con scene inedite per 18 minuti(mai visto), 9 euro.
    Compare un dvd non è minimamente paragonabile allo scaricarne la versione digitale.

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    http://www.dvdland.it
    trovami un film uscito nel 2007 a quel prezzo, che nn sia un film polacco in bianco e nero
    Non ho detto che i DvD appena messi sul mercato costano poco.
    Ma girando per le grandi catene come euronics trony e compagnia bella si trovano pacchi di film a pochissimo.
    A settembre versione "pizza" di Million dollar baby+the aviator a 4 euro, compravamo e portavamo da blockbuster dove ce li valutavano 7 euro.
    Cofanetto 4 DvD di ritorno al futuro a 14 euro.
    Basta cercare.
    Se questi sono i prezzi che incoraggiano la pirateria stamo messi male.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

la butto li:

quanto sarei disposto a pagare per una versione digitale di un film...

da 0,99 a 2 euro .

Varie ed eventuali le ragioni:

a) Pagare di più è ridicolo visto che virtualmente viene abbattuto ogni costo
    b) Una volta visto non mi resta in mano nulla di tangibile
    c) Un prezzo più alto causerebbe pirateria in ogni caso e il prezzo basso non la uccide, la limita solamente (in virtù del fatto che la scimmia è sempre la scimmia)

Chiaramente se me lo mettono da 0,99 a 2 euro fanno felice gli sfigati come me che il p2p non lo usa....

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

E comunque ho letto l'articolo, quello che vogliono fare è tecnicamente impossibile appena si introducuno le parole VPN, Crittografia, messaggio cifrato e sti cazzi nel vocabolario comune del cerebroleso che scarica a manetta .

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

magari se prima mettono la copertura totale dell adsl potrei pure io pensare di comprarmi qlk film online.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

ot sarkozy è il male. dovevo votare lo stesso, andando contro i miei principi (sono contraria al voto dei non residenti) porca putrella. ot

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Ma chi si scarica i film qualità merda dalla sala?
    Piuttosto spendo 7 euro al cinema.
    io so' d'accordo con te, ma non hai idea di quante persone si scaricano le riprese dalla sala... non li capisco...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    la butto li:
    da 0,99 a 2 euro .
    c) Un prezzo più alto causerebbe pirateria in ogni caso e il prezzo basso non la uccide, la limita solamente (in virtù del fatto che la scimmia è sempre la scimmia)
    Chiaramente se me lo mettono da 0,99 a 2 euro fanno felice gli sfigati come me che il p2p non lo usa....
    a parte i tuoi sogni, basterebbe fare un programma o un formato che permetta di vedere il film per tot giorni e basta. lo paghi un cazzo? te lo guardi nell'arco di 3 giorni, 5 giorni, salcazzo quanto.
    paghi 10 euro e te lo tieni sull'hd come se fosse un dvd...
    a me piace come idea, perchè da collezionista i film me li compro, ma non comprerei tutti i film esistenti... però me li guarderei tutti alla grande
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Ma mi sa che che nn ho capito io il tuo intervento allora.
    Cmq la consegna digitale dei film per me nn ha nessun senso, io voglio il dvd coi costi logistici altissimi, e voglio averlo a casa.
    Se devo pagare voglio qualcosa che abbia qualcosa in più un di un dvdrip scaricato dalla rete in maniera illegale.
    E' una visione tecnologicamente medievale, oserei dire. Ormai i supporti non servono. I dati presenti sul dvd sono tali e quali a quelli presenti sull'hard disk. La portabilità è garantita da chiavette usb e hd portatili (anche flash, non necessarimente da 3,5").

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    ma la vedo dura che possano davvero implementare una cosa simile, innanzitutto andrebbe a capo dei provider ( come i filtri anti p2p in italia ) e non so quanto i provider sarebbero contenti di vedere migliaia ( milioni ) di utenti bloccati con conseguente contratto rescisso ..
    Scusa eh... ma che hai scritto?

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    la butto li:
    da 0,99 a 2 euro .
    Ma mi sa che non avete capito cosa intendo dire. Non dico mica di vedere un film in streaming Semplicemente come per i videogiochi c'è il digital delivery: invece di ordinare la scatola con dentro i dvd e gli inutili fogliettini di carta (poveri alberi), lo scarichi. Film, videogame, è uguale, parliamo sempre di "0" e di "1" alla fine della giornata.

Non cadete dalle nuvole, si fa già con la musica, perchè non con i film?

Qual è il più grosso ostacolo? Ovviamente gli interessi delle major. Il digital delivery distruggerebbe in un secondo gli ultimi formati, hd-dvd e blueray. Certo le dimensioni sono ancora proibitive (scaricare 25gb di dati non è proprio comodo, diciamo), ma ipoteticamente un film in alta definizione su un hd di un pc, con il software di riproduzione giusto, non necessita di un lettore esterno da 500€.

Dovete mettervi in testa che il discorso della qualità non c'entra niente. Voi avete in mente le riprese fatte nei cinema o lo streaming orribile di youtube. Un dvd attuale ha la dimensione di 4.7gb, o del doppio se parliamo di double layer. Che differenza c'è tra 4.7gb di dati su un disco di plastica e 4.7gb di dati su un hd?

Edit: Il prezzo di 99 centesimi non esiste... In definitiva vengono eliminati solo i costi infrastrutturali, il prezzo giusto quindi sarebbe quello normale, con la sottrazione di quei costi e l'aggiunta di quelli per la gestione del servizio telematico. Io direi che già pagare un film (alla suo esordio nel mercato homevideo, quindi al prezzo massimo) dai 10 ai 15€ può essere soddisfacente.
    Last edited by Faramjr; 25th November 2007 at 16:00.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

10-15€ secondo me non risolve il problema pirateria.

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast