d'altra parte esiste il concetto d ifede , secondo la quale ci credi e basta aldilà del fatto che sia dimostrabile![]()
d'altra parte esiste il concetto d ifede , secondo la quale ci credi e basta aldilà del fatto che sia dimostrabile![]()
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Ci conosciamo?
Tu puoi affermare con assoluta certezza che dio non esiste? No.
Così come non puoi dimostrare il contrario.
Certi fatti ti danno da pensare, c'è poco da fare.. altro esempio: l'universo è infinito? Se lo è, già questo dovrebbe sollevare un bel po' di dubbi.
Se non lo è, cosa c'è oltre i confini dello stesso?
Non per niente mi è uscito che sono agnostico
Uppo il decrepito deffo, con la differenza che io non sono molto convinto che ci sia qualcosa dopo la morte, vedo piuttosto il nulla.
Spero, per ovvie ragioni, che non sia così. Però si ritorna al solito punto: non esiste una risposta.
Last edited by Axet; 25th November 2007 at 17:55.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Spinto dalla curiosità ho cercato satanismo su wiki, ed verso l'inizio c'è questo brano tratto da un sito satanista:
«Il satanismo è il culto di se stessi. La storia ci ha portato a pensare che il satanismo sia la fonte di tutti i mali di questo mondo, ma in realtà non è così. Il satanismo è solamente la divinazione di se stessi, attraverso alcuni riti magici quali la fecondazione della propria volontà. Chiariamo fin dall'inizio che il satanismo, quello vero, è l'arte dell'uomo e della donna di essere veramente se stessi, in primo luogo sopra ad ogni cosa. Lungi da noi il fatto di genuflettere l'umanità ai piedi di fantasmi dell'invisibile, troppo l'uomo e soprattutto la donna sono stati demonizzati per colpe mai commesse schiavi di "divinità padrone" che limitano con folli leggi. Chiariamo fin dall'inizio che noi siamo meravigliosamente noi, la cosa più sublime mai esistita. Il bisogno umano è quello di vivere ed essere se stessi, senza mascherazioni, se stessi sempre e ovunque, fare quello che Veramente Vogliamo, non quello che ci pare ma mettere in atto la propria Vera Volontà, in noi risiede la vera radice divina, Uomo e Donna divinizzati: questo è il satanismo. Satana è l'uomo che esiste veramente in modo assoluto, non è il dio del male, non è il dio del bene, è la Conoscenza che si fa strada è l'Uomo che innalza la propria identità, si può affermare che il satanismo è il culto di se stessi l'arte di esistere e di dire Io Sono!»
Devo dire che alcune cose si trovano concordi al pensiero mio e di persone che conosco![]()
Che quiz del cazzo, satanismo e ateismo vanno sempre appaiati quasi, ma chi l'ha fatto un ciellino ?
Se il quiz è stato creato da uno di voi e si sente offeso, cazzi suoi.
. Non si chiama satanismo, si chiama ateismo, non c'è nessun simbolismo di questo genere. Anche il solo cercare di bollare tale atteggiamento con un nome è un tentativo patetico di portare un comportamento logico e naturale verso la religione, in qualche modo.
Va beh lascio stare è solo uno stupido quiz.
in effetti sto test lascia il tempo che trova , ma penso che l'intento sia di far pensare , quello direi che lo aggiunge![]()
io sinceramente ro totalmenteignorante del concetto di satanismo . Da tradizione cattolica e cristiana e mediatica , il satanismo viene da sempre incarnato con : seguire il male fare sacrifici umani orge messe nere etc etc .
Per come viene comentato il satanismo pare più una dottrina new age
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
nel caso in cui venisse scoperto un qualcosa di soprannaturale non ci sarebbero problemi ad accettarlo..come hai detto tu la scienza evolve (non è statica come le religioni)
ma fino ad ora funziona tutto 'naturalmente' (anzi è già così di una complessità estrema,e le cose scoperte non sono assolutamente poche .. funziona tutto senza dio, perchè dovrebbe cambiare la tendenza? io penso di no, nel caso in cui mi sbagliassi ci metto poco a dire 'sry' e continuare)
Ma credi e basta in cosa? A quello che la religione del posto in cui sei nato ti insegna?
Ma il semplice fatto che ce ne siano cosi tante e diverse in giro per il mondo ti fa capire che c'è qualcosa che non va..
Oppure puoi crearti il tuo dio e sperare che sia così, ma il sapere che anche gli altri potrebbero fare lo stesso (magari una visione radicalmente diversa) implica che la maggior parte di queste siano errate, perchè dovrebbe essere proprio la tua quella vera? Oppure il semplice sperarlo fa cambiare le cose?
E' o non è palese che non funzioni assolutamente? Per me è cristallino
Perchè a me manca la fede? Non riesco a sperare in qualcosa facendo finta che sia vero quando in cuor mio so benissimo che non è quello far cambiare le cose..sarebbe fingere (inutilmente tra l'altro)..
posso al limite augurarmelo.
Last edited by Bilu; 25th November 2007 at 18:41.
nogod
Wise Style video
Qual è la religione giusta per te? (translated version for Italian users)
You scored as a Agnosticismo
Il tuo risultato è... agnostico. Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell'estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun'altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l'impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.
Agnosticismo
100%
Buddismo
70%
Confucianesimo
70%
Ateismo
50%
Satanismo
45%
Induismo
40%
Paganesimo
30%
Cristianesimo
20%
Paranormale
20%
Islam
15%
Ebraismo
0%
Devo dire che il commento ritrae PERFETTAMENTE querllo che penso e credo
edit: anche se quel 15% islam mi da proprio fastidio:P
Last edited by Brcondor; 25th November 2007 at 18:45.
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Ateismo
100%
Agnosticismo
100%
Satanismo
80%
Paranormale
75%
Paganesimo
60%
Buddismo
45%
Confucianesimo
35%
Ebraismo
30%
Induismo
30%
Islam
15%
Cristianesimo
0%
daoc lancelot:
Ysildur, champion 6lx [off]
daoc freeshards:
Voedoc, eldritch 6lx [off]
Infermiera, cleric 5Lx <Bane of Cribil>[off]
Infermiere, druid 6Lx [off]
Bubu, zerk 10lx [off]
Buburune, runemaster 10lx [off]
Infermierah, cleric 8lx [off]
Infermiereh, druid 8lx [off]
Gregof, arms 9lx [off]
wow:
lvl 44 warlock [off]
You scored as a Agnosticismo
Il tuo risultato è... agnostico. Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell'estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun'altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l'impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.
Agnosticismo
90%
Confucianesimo
60%
Ateismo
55%
Buddismo
55%
Satanismo
50%
Paganesimo
45%
Islam
35%
Cristianesimo
20%
Paranormale
20%
Induismo
20%
Ebraismo
5%
Abbastanza daccordo con quel che penso realmente.