si ma dove ho detto che lo scooter è + sicuro? ho detto che se vai lungo è mejo che inchioppare con la smart perchè è facile che ti cappotti etc, ovvio che se con 1 mezzo a 2 ruote vai contro un muro è peggio
btw
<- sh150 + micra (o yaris)
edit: lol ho scritto MOONSTER -.-
btw
forse si però in quel caso, macchina per macchina, valuterei l'idea di rinunciare a 1 po di comodità piùttosto che alla sicurezza

.
nel senso: "ok, con lo scooter rischio" etc, però vabè è un altra cosa, in primis non va a più di X km/h, poi è "piccolo" quindi in caso di pericolo puoi "schivare" diciamo, cosa che se fai con la macchina è equivalente a morire..
sarà un "limite" mio ma se sto su 2 ruote so a prescindere che rischio (e di conseguenza sto attento ai fattori che potrebbero influire sulle 2 ruote e che invece sulle 4 non contano un cazzo, [tipo buche leggere etc] e tutto ciò che ne consegue blabla), se sto su una macchina, vista anche la velocità che può raggiungere (ma anche la grandezza del mezzo quindi la maggiore possibilità di fare danni a persone/cose) preferisco un mezzo + sicuro.. perchè a me la smart dopo i 90 mi è sembrata abbastanza "incontrollabile"