Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast
Results 91 to 105 of 150

Thread: Di che religione sei?

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Bilu View Post
    mi piace colmare le mie lacune, spiega per te cosa significa fede
    non per fare la rompipalle eh .. ma in news qualche tempo fa avevo fatto un thread esattamente su questo argomento, thread molto bello che andò avanti per parecchie pagine, con interventi anche molto profondi

prova ad andarlo a cercare... si chiamava "non riesco a capire" .. mi pare... oppure cerca i post fatti da me e ti poppa fuori

Lieutenant Commander Mez's Avatar

You scored as a Induismo
    Il tuo risultato è Induismo. Fai qualche ricerca a proposito se non conosci questa religione.
    Induismo
    55%
    Buddismo
    55%
    Satanismo
    55%
    Agnosticismo
    45%
    Paganesimo
    40%
    Ateismo
    40%
    Islam
    35%
    Paranormale
    35%
    Cristianesimo
    30%
    Confucianesimo
    25%
    Ebraismo
    20%

Zaider's Avatar

mi piace colmare le mie lacune, spiega per te cosa significa fede
    Significa tutto e non significa niente, per alcuni è un obbligo, per altri una necessità.
    Personalmente la fede mi aiuta a vivere, o meglio, non potrei mai viverci senza e questo discorso và oltre la scienza (non sono un cretino, e cmq molti dei più importanti inventori e scienziati della storia erano uomini dalla fede incrollabile).
    Io non sono nessuno per dirti che è sbagliato non avere fede, ma posso assicurarti che sbagli nel pensare che la fede sia un peso inutile, sono anche convinto che abbracciando nel modo corretto un culto sia molto più semplice essere in pace col mondo e trattare bene il prossimo, migliorando così la propria vita e quella degli altri.

Tu parli di colmare lacune, per come la vedo io tu non hai nessuna lacuna, se credi che la tua vita sia giusta così non vedo cosa ci sia da colmare; personalmente vivo il mio credo come "una marcia in più"
    gratz.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    non per fare la rompipalle eh .. ma in news qualche tempo fa avevo fatto un thread esattamente su questo argomento, thread molto bello che andò avanti per parecchie pagine, con interventi anche molto profondi
    prova ad andarlo a cercare... si chiamava "non riesco a capire" .. mi pare... oppure cerca i post fatti da me e ti poppa fuori
    splendido thread veramente
    gratz.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    questo discorso và oltre la scienza (non sono un cretino, e cmq molti dei più importanti inventori e scienziati della storia erano uomini dalla fede incrollabile).
    Citamene un po', per quello che so mi limiterò a dire se è vero o falso e perchè, eventualmente se quello che sai differisce da quello che so io, proverò a vedere se la chiave di lettura che usi ti porta a pensare, almeno per alcuni, che siano di fede, quando invece non lo sono.

Screma però, dal 1900 in su, prima è banalmente vero per il 99% degli scienziati, per motivi culturali.

Un celebre esempio, per me forse il più importante, è Einstein, ateo fino al midollo, bollato come credente per sue affermazioni "interpretabili come se" . Posso citare passi molto chiari dei suoi scritti in cui smentisce.

E tra parentesi è il genere di ateo che capiva il concetto di fede.

Sappi comunque, e non voglio farci una diatriba sopra, che è generalmente vero che ateismo e scienza si sposano bene e che i migliori scienziati sono quelli che non credono. O sono quelli che accettano lo stupore di fronte alle leggi dell'universo e creano una sorta di rispetto verso esso, che però è ben lontano dal credere (fu una affermazione come questa che fece bollare Einstein come credente)

Te ne posso citare alcuni estremamente corretti, uno è anche italiano, Odifreddi.

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    avevo fatto un thread esattamente su questo argomento
    non l'ho mica trovato
    molti dei più importanti inventori e scienziati della storia erano uomini dalla fede incrollabile
    Hai detto bene, 'erano'.
    Gli scienziati credenti sono in DRASTICA diminuzione (mi pare < 10% quelli del MIT ad esempio, non ne sono certo cmq)
    Tu parli di colmare lacune, per come la vedo io tu non hai nessuna lacuna, se credi che la tua vita sia giusta così non vedo cosa ci sia da colmare
    Il fatto è che non capisco come si possano mettere in pausa la logica e l'intelligenza (ovvero ciò che ci ha fatto diventare così come siamo,e nel complesso non direi che funziona male).. e lasciare subentrare qualcosa di completamente illogico e senza prove
    Io proprio non ci riesco, e se mi sforzo è comunque un fingere .. come fate?

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Boh a me sembra che il primo motore della fede sia la fottuta paura della morte.

Forse il divino si può vedere da una "distanza" ben maggiore di quella di un uomo, così come la bellezza di una galassia non può essere vista dal suo interno.

In ogni caso se anche fossimo un agglomerato casuale di materia, e basta, il far parte di qualcosa di molto più ampio e' imho più che soddisfacente, in fondo avrei potuto essere uno fra i molti agglomerati casuali più sfigati, tipo il carbonio inanimato, lo sterco di gnu o calderoli.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Dai su la fede è nata solamente perchè la gente non vuole capire che dopo che sei morto non c'è piu nulla.
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post

satanassa di 1.80 non mi scappppiiiii
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Dai su la fede è nata solamente perchè la gente non vuole capire che dopo che sei morto non c'è piu nulla.
    questa affermazione ha lo stesso valore di chi dice che dopo la morte c'è un'altra vita

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Bravo Razjiskino bella risposta!
    A volte sembra che avere fede sia facile...
    La verità è che avere fede è molto più complicato che non averla secondo me.
    Last edited by Dictator; 26th November 2007 at 19:08.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    questa affermazione ha lo stesso valore di chi dice che dopo la morte c'è un'altra vita
    per una persona intelligente secondo me no

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    La verità è che avere fede è molto più complicato che non averla secondo me.
    credere a X è piu difficile che 1-scoprire come stanno in realtà le cose 2-ammettere che alcune cose non si sanno e cercare di scoprirle? [edit] e cercare di scoprirle non semplicemente sperando o tirando ad indovinare a caso.
    non credo proprio
    Last edited by Bilu; 26th November 2007 at 19:17.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Citamene un po', per quello che so mi limiterò a dire se è vero o falso e perchè, eventualmente se quello che sai differisce da quello che so io, proverò a vedere se la chiave di lettura che usi ti porta a pensare, almeno per alcuni, che siano di fede, quando invece non lo sono.
    Screma però, dal 1900 in su, prima è banalmente vero per il 99% degli scienziati, per motivi culturali.
    Un celebre esempio, per me forse il più importante, è Einstein, ateo fino al midollo, bollato come credente per sue affermazioni "interpretabili come se" . Posso citare passi molto chiari dei suoi scritti in cui smentisce.
    E tra parentesi è il genere di ateo che capiva il concetto di fede.
    Sappi comunque, e non voglio farci una diatriba sopra, che è generalmente vero che ateismo e scienza si sposano bene e che i migliori scienziati sono quelli che non credono. O sono quelli che accettano lo stupore di fronte alle leggi dell'universo e creano una sorta di rispetto verso esso, che però è ben lontano dal credere (fu una affermazione come questa che fece bollare Einstein come credente)
    Te ne posso citare alcuni estremamente corretti, uno è anche italiano, Odifreddi.
    Come ho già scritto svariate volte non ho piacere a discutere con te, indi per cui mi farebbe molto piacere se, quando mi quoti, potessi evitare di farmi domande e/o richieste che prevedano un qualsiasi tipo di interazione con te; che poi mi sento maleducato a non risponderti. grazie.

Bilu se pensi che io sia stupido dimmelo pure, non mi offendo (dai, mettere in pausa l'intelligenza suona malissimo ) ^^
    Personalmente amo il mio essere cristiano praticante e persona di fede, non pretendo certo che tutti lo capiscano o lo approvino, ma posso dirti che per tante persone non è certo un valore inutile
    gratz.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

per una persona intelligente secondo me no
    credere a X è piu difficile che 1-scoprire come stanno in realtà le cose 2-ammettere che alcune cose non si sanno e cercare di scoprirle?
    non credo proprio
    Mmm...
    Mi stai chiedendo se credere è piu' difficile di "scoprire" e "ammettere + cercare di scoprirle"?
    No perchè se fosse così la domanda non ha senso...
    Cioè che vuol dire come stanno in realtà le cose? Che cose? Ammettere che alcune cose non si sanno? Mi sembra tutto molto semplice...
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Stronzata.

Io sinceramente non sò cosa ci sia dopo la morte e non me ne importa visto che non sarò vivo per vederlo ( ). Il problema è quando passi la tua vita(vera e che puoi toccare con mano) per sperare che quando morirai FORSE ci POTREBBE essere FORSE un altro mondo o giu di lì. E' semplicemente un idiozia.
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast