Caschi male se vuoi flammare sulle macchine con commentini vari.
Quoto da quattroruote:
C1: Capacità Bagagliaio (min-max) 139 - 751 dm3
Panda: Capacità Bagagliaio (min-max) 206 - 775 dm3
139 vs 206, la differenza è più del 50% eh.
Il valore con i sedili abbattuti lascia il tempo che trova, a meno che tu quando vai a fare la spesa abbatti i sedili posteriori
La differenza del bagliaio è scontata, visto che la c1 è più piccola della panda
Fattore non trascurabile è la comodità dei 4 posti, ma per quello devi toccare con mano. Prova a vedere se l'abitabilità posteriore della c1 ti soddisfa o meno.
Per quanto riguarda le stelle euroncap vince la C1 4 a 3. Ma c'è un motivo.
L'assegnamento delle stelle varia in basesia a fattori reali che anche a fattori stupidi, ad esempio la presenza o meno del cicalino che ti avvisa che non hai la cintura allacciata (cosa che la panda non ha). Inoltre si basa sulla dotazione base, e la panda non è farcita di airbag.
Ma se guardi i video dei crash test (cercateli su youtube) noti che cmq l'urto nella panda viene meglio assorbito, seppur non di molto. Sicuro non dici "prendo la panda piuttosto che la c1 perchè è n volte più sicura", ma considera anche che la panda essendo più grossa e più pesante ha pure un altro lieve vantaggio.
Cmq non so potresti prendere qualcosa tipo la vecchia clio o la vecchia punto, le vendono ancora nuove e a basso prezzo. Forse pure la vecchia corsa è ancora in commercio, dovrei controllare.
Oppure, come già detto in precedenza, la yaris vecchio modello la trovi usata ed è affidabile e di dimensioni contenute