Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 76

Thread: Wolforecensione -"Mass Effect"-

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Default Wolforecensione -"Mass Effect"-

Siori e siore eccoci finalmente a presentarvi la splendida wolforecensione di quest'ultimo giuoco Bioware.

Una volta inserito il disco, e dopo una sana grattata ai coglioni, procediamo con la creazione del nostro personaggio.

Dovremo scegliere quale sarà la nostra classe, le opzioni sono:

soldato : ha più pf rispetto alla norma , può indossare corazze più pesanti, e utilizzare quasi tutte le armi presenti nel gioco.

ingegnere : qusta classe ha delle skill particolari da utilizzare nei combattimenti , skill legate alle tecnologie che gli permettono di mettere in difficoltà i target neutralizzando scudi, surriscaldando armi e amenità del genere , è cmq una classe di supporto.

Adepto : gli adepti usano i poteri biotici per interagire con l'ambiente e con i target , nn l'ho utilizzato ma credo utilizzi poteri particolari per scagliare gli oggetti presenti e spazzare via i nemici indebolendoli o neutralizzandoli.

Incursore : specializzato nell'uso delle pistole e del fucile di precisione ha divere abilità tecnologiche.

ricognitore : dovrebbe essere na via di mezzo fra l'adepto e il soldato

sentinella : via di mezzo fra l'adepto e l'ingegnere , è una classe unicamente di supporto cure scudi e cazzi e mazzi.

le descrizioni delle classi son fatte male perchè sinceramente ho giocato bene solo l'incursore e ci sono davvero tante abilità diverse da vedere.

Poi la personalizzazione del volto, davvero ben fatta , se siete pazienti riuscirete a ricostruirvi per benino.

Passiamo al gioco vero e proprio

L'impatto grafico è sbalorditivo, la regia e le espressioni degli npg sono davvero ben fatte, e finalmente potremo giocare un gioco in italiano tradotto splendidamente e doppiato all grande.

Ogni volta che parlerete con un npg avrete a disposizione diverse opzioni di risposta e domanda, sono presenti anche skill per aumentare il carisma e l'intimidazione, le vostre scelte condizioneranno il profilo del vostro personaggio...

Mano a mano che completerete le missioni il vostro gruppo si completerà di nuovi personaggi , che cvome voi faranno exp e traineranno le abilita della loro classe di livello in livello.
    Ogni volta che comincerete una missione , o sbarcherete su qualche pianeta dovrete scegliere fra due dei membri del vostro gruppo, la scelta influenzerà l'esperienza di gioco in modo marcato...

Il sistema di combattimento non è nulla di rivoluzionario ma è ben fatto, potrete mettere in pausa per cambiare armi voi e farle cambiare ai vostri compagni , potrete inoltre utilizzare le skill speciali e impartire l'ordine di utilizzarle anche ai vostri compagni , scegliendo quella più ideonea di momento in momento.
    I combattimenti in certi frangenti sono davvero molto tattici, l'IA però non impressiona , buona ma non brillano per perspicacia.

Vi sposterete con una figherrima nave spaziale, e da quella potrete accedere alla mappa galattica che altro non è che una mappa a livelli per muoversi attraverso i pianeti, scegliendo prima la galassia, poi l'ammasso , il sistema stellare e infine il pianeta.
    Sono davvero tanti, qualcuno brullo e inospitale altri più dettagliati, ho cmq fatto incontri strani, bestie cattiverrime tipo tremors che mi oneshottavano QQ
    Sui pianeti potrete anche spostarvi con un'unità terrestre chiamata Mako armata di cannoncino e mitragliatrice. Va un po' ovunque , non fategli scalare montagne però...

Un ruolo importante lo gioca l'equipaggiamento, troverete upgrade per armi e armature e proiettili, troverete in giro per la galassia vendor di svariate stronzate più o meno fighe , più o meno utili.

ora i pareri personalissimi:

Imo è sicuramente un giocone , bella e intrigante la trama, grande regia e grande grafica ma nemmeno mass effect è esente da pecche.

Qualcuno mi chiedeva se scatta o no, sinceramente , sì, scatta, scatta nei video , e ha rallentamenti di frame durante gli scontri in ambienti "complessi"
    Sono difetti assolutamente tollerabili, non compromettono l'esperienza di gioco ma si notano di sicuro.

La cosa che impressiona di più e la libertà e la vastità del gioco stesso, incorniciato in un'ambientazione da brividi per chi ama cose tipo star trek.
    Tante razze e tutte con un loro background e con comportamenti caratteristici.
    Un gioco in cui nulla è lasciato al caso.

Grafica: 9 ( mezzo punto in meno per via dei cali di frame )

Sonoro: 10 le musiche e gli effetti sonori sono da 9, il doppiaggio è da 11.

Gameplay: 9 la vastità di azioni e la totale libertà d'interpretazione del personaggio sono da capolavoro del gdrmeriterebbero un 10 secco, purtroppo però nei momenti d'azione e scontri a fuoco rimette subito i piedi per terra.

voto globale: 9 bello , bellissimo, non perfetto, sicramente però il titolo rientra nel podio per la 360 e vale davvero il prezzo, a mio modesto parere il più bel gioco uscito per questa console.

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

nsomma un kotor piu vasto e completo ^^e vabbe graficamente migliore

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

diciamo che se lo chiamavano kotor3 era uguale insomma
    cambia il ruleset praticamente no? (e l'ambientazione che non è star wars ma vabe)

spero facciano la conversione su pc fra 1-2 anni...se no va a finire che dovrò comprare l'x360 solo per questo
    Last edited by SharTeel; 28th November 2007 at 02:21.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Anche a me intrippa sto gioco è_é
    Peccato sia esclusiva x360.. m'ispira tanto sì ma non abbastanza da farmi pigliare l'icsbocs.
    Dovrei farmela prestare da qualcuno

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Non mi rubare le idee
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Se non ci so i Jedi o i Robottoni i gdr ambientati nel futuro non mi ispirano : \
    Free from Signature

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

hai attivato la scimmia omicida pero'

devo finire ac e decidere se prendere cod4 o mass effect

Spoiler

Ensign Anywyn's Avatar

Orpo la wiilfa che fa una recenzione ... complimentoni era quasi comprensibile

Cmq + passa il tempo + mi sta salendo la scimmia di comprarmi una console (tra 360, wii e ps3): il problema è che i dobloni scarseggiano, la scimia continua ad ingrassare ma io ncontinuo ad essere indeciso

Sto gioco (assieme a diversi altri) mi sta facendo convincere di chiedere alla Babba Natala la 360
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Shingo's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Adepto : gli adepti usano i poteri biotici
    E sucano contro la Tachipirina siccome è un antibiotico
    Shingo Kiiiiiickkk!!
    www.arcanumvox.it
    Pg in pensione:
    Spoiler