è un periodo che mi ha preso la fissa del sax e volevo ascoltare qualche gruppo funky in cui ci sia questo strumento. Ultimamente ho ascoltato un paio di album dei james taylor quartet ma se avete roba anche un po piu "allegra" ...
![]()
è un periodo che mi ha preso la fissa del sax e volevo ascoltare qualche gruppo funky in cui ci sia questo strumento. Ultimamente ho ascoltato un paio di album dei james taylor quartet ma se avete roba anche un po piu "allegra" ...
![]()
alcuni album degli esordi dei Red Hot Chili Pepper hanno sonorità molto funky... Flea al basso è veramente bravo...
Ti consiglierei la discografia di Jamiroquai, in particolare "Jamiroquai - 2003 - Late Night Tales", una raccolta di brani funky scelti da Jay ma dall'avatar penso tu lo conosca di già
http://en.wikipedia.org/wiki/Late_Night_Tales
![]()
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
direi di sima io cercavo funky con sax annesso, nei brani di jay kay tutto sto sax non lo sento ...
![]()
Lancy raffinato !![]()
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
Se ti piace il sax potresti ascoltare fausto papetti che è una delle massima espressione a livello di esecuzione del sax.
Da Wiki
Alcuni brani significativi
Ecco una lista di alcuni brani esemplari:
1. James Brown - Sex Machine
2. James Brown - Soul Power
3. George Clinton & Parliament Funkadelic - Give Up The Funk
4. George Clinton & Parliament Funkadelic - Atomic Dog
5. George Clinton & Parliament Funkadelic - If You Got Funk You Got Style
6. Bootsy Collins - I Rather Be With You
7. Zapp & Roger - More Bounce To The Ounce
8. Zapp & Roger - Computer Love
9. One Way - Don't Fight The Feeling
10. Prince - Sings O' The Times
11. Maceo Parker - Quick Step
12. Ohio Players - Funky Worm
13. Ohio Players - Fire
14. Commodores - She's A Brick House
15. Earth, Wind and Fire - Jupiter
16. Temptations - Shakey Ground
17. Tower of Power - Love Bug
18. Tower of Power - What Is Hip
19. Lakeside - Fantastic Voyage
20. Wild Cherry - Play That Funky Music
21. Kool and the Gang - Jungle Boogie
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
Ma di quali numeri parli? Degli album pubblicati? Quelle vaccate di musichine anni 80 di papetti tipo "love in da baracca"?
Il miglior sassofonista italiano E' Ottaviano, Papetti ha fatto soldi facendo musichine in stile collana Harmony. Poi c'è il nuovo cinno di 14 anni siciliano, che non ricordo come si chiama, se cresce bene può diventare il nuovo sassofonista uber italiano, anche se deve imparare lo stile, a tecnica ci sta ma è solo quello.
vabbè gala papetti ha fatto arrangiamenti di classici che han venduto milioni di copie ora se la prendi sul personale perchè ottaviano è un tuo concittadino è un altro discorso, sai quanto ha voluto dire per la diffussione del sax in italia le pubblicazioni in stile Harmony che dici te.
Ma papetti può vendere quanto vuole, è il solito discorso, i film dei vanzina/de sica vengono visti da milioni di persone ma sempre schifo fanno.
Come sassofonista, c'è un abisso fra Ottaviano e Papetti, c'entra nulla il campanilismo, tu pensa che io cmq Ottaviano non lo sopporto per il tipo di musica che fa, troppo sperimentale e freddo, ma come tecnica sta N spanne sopra Papetti che fa due riffetti e gg.
ah, ascoltati Azwethinkweiz degli Incubus è un pezzo stra funky e molto allegro
e poi anche Hilikus sempre degli incubus