Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 164

Thread: Sigarette Video Shock!

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

a beh in questo caso son contento per te

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    Eri fumatore e hai smesso? Se si porta esperienze personali oppure è il tuo reply a diventare un blablabla
    non di 10anni, però generalmente ho fumato, a volte tanto (2pacchi/gg in alcuni periodi che non van oltre le 2sett) a volte poco (4-5 gg in altri periodi) per un tot di 2 anni. poi a marzo 07 ho smesso, certo è ricapitato di fare un tiretto o 1 sizzetta in momenti di particolare tensione ma ho smesso definitivamente

edit: altro esempio -> mio amico, media del pacchetto al giorno per 4 anni, a gennaio 07 ha avuto 1 broncopolmonite + qualcos altro, è stato K.O. per più di 15gg (e non aveva 1 bella cera, lo vedevo dato che lo andavo a trovare 2-3 volte a sett), dopodichè non ha + toccato una sizza..

è tutta una questione di mentalità secondo me, bisogna avere lo spirito giusto. perchè il bisogno è mentale e non fisico (o mejo, quello fisico dopo un po passa, quello mentale rimane, perchè è diventata un'abitudine, è diventata una cosa senza la quale non riesci a stare, è diventato come alzarsi la mattina oppure mangiare, oppure quando non sai cosa cazzo fare ti fai 1 sigaretta...)
    Last edited by Rad; 30th November 2007 at 00:17.

Randolk's Avatar

Io ho smesso di fumare quasi 4 anni fa. una 15ina al giorno dai 17 anni ai 31.
    Perchè? Boh. Sono andato a comprare un pacchetto una mattina, uscito ne ho accesa una, ci ho fatto due boccate, ma quanto sono stronzo, buttata. Ho ancora il pacchetto con 19 sigarette dentro.
    Primi 20 giorni a caramelle e cazzate, mangiando come un tacchino. 3 chili in un mese.
    Non mi sono mai sentito in pericolo di ricominciare, anche perchè non è che ci sto lontano come la peste, anzi. Mi concedo qualche boccata a scrocco ogni tanto, addirittura raramente me ne faccio anche una intera in compagnia. Nessun problema.

Vantaggi:
    Svegliarsi la mattina senza l'impressione di avere due mattoni sopra lo sterno.
    Non avere la tossicchietta stronza.
    Riuscire a fare una decina di vasche senza il fiatone.
    Riacquisire i sensi del gusto e dell'olfatto. E' incredibile quanto mi sia perso, dopo qualche mese ho iniziato ad avvertire odori e sapori sconosciuti.
    Un 150 e rotti euro di autoaumento di stipendio.
    Una botta di autostima per averlo fatto.

Svantaggi:
    L'unico: non si smette mai veramente, il gusto della paglia post caffè o meglio ancora post whiskey torbato scozzese è qualcosa che il tuo cervello non dimentica.
    Spoiler

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    non di 10anni, però generalmente ho fumato, a volte tanto (2pacchi/gg in alcuni periodi che non van oltre le 2sett) a volte poco (4-5 gg in altri periodi) per un tot di 2 anni. poi a marzo 07 ho smesso, certo è ricapitato di fare un tiretto o 1 sizzetta in momenti di particolare tensione ma ho smesso definitivamente
    no

Fare un tiretto o una sizzetta ogni tanto non è aver smesso

@Crazy: sia chiaro che la mia volontà di tirar fuori un discorso simile non era certo per trovar consensi o lodi... boh forse una forma di sensibilizzazione un po' campata in aria. Se ti va, vedila così, smettere con la forza di volontà = fallire.
    Smettere sentendosi liberi da una schiavitù... beh penso abbia la sua risposta senza che la scriva di nuovo

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    no
    Fare un tiretto o una sizzetta ogni tanto non è aver smesso
    è capitato 2 volte in 9mesi (e l'ultima 6 mesi fa), direi che ci può stare.

per me smettere è non essere + schiavo delle sizze, non "non toccare mai + sizza in vita mia".
    ovviamente non è che uno dice "non sono schiavo" ma poi si stura sempre il classico ventone eh, ma uno che ha smesso può benissimo farsi 1 tiro ogni tanto (TANTO) senza dover pensare "in realtà non ho smesso"

Quote Originally Posted by Rad View Post
    è capitato 2 volte in 9mesi (e l'ultima 6 mesi fa), direi che ci può stare
    dove ho scritto che "non ci può stare" ?
    Da nessuna parte

Semplicemente, una ogni tanto = non hai mai smesso definitivamente di fumare

imho eh

***Millo LittleMonkey***

Lieutenant Mirera's Avatar

Millo scusa una domanda: ma perchè stavolta è diversa dalle altre? da quello che scrivi sembra che tu abbia avuto l'illuminazione sulla via di Damasco
    e cmq lasciando stare Millo anche io odio gli ex-fumatori che rompono l'anima a mille.

io ci ho provato quest'anno .. ho smesso per due mesi senza grande fatica (a parte la sigaretta dopo il caffè che mi mancava da morire), poi una mia amica una sera di baldoria mi ha comprato un pacchetto di sigarette... addio
    a discolpa dell'amica posso dire che eravamo ubriache pesanti

dove ho scritto che "non ci può stare" ?
    Da nessuna parte
    Semplicemente, una ogni tanto = non hai mai smesso definitivamente di fumare
    imho eh
    un tiro in 6 mesi è non aver smesso? dai su non facciamo i fiscali, perchè è un tuo punto di vista.

per me smettere vuol dire non sentirne + il bisogno, non dipendere + da loro, non dover + sentire quella cosa che ti dice "non ne posso fare a meno"..

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

me ne sono giusto arrotolata una, porca miseria, che drogata con le dita gialle che sono

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    Millo scusa una domanda: ma perchè stavolta è diversa dalle altre? da quello che scrivi sembra che tu abbia avuto l'illuminazione sulla via di Damasco
    e cmq lasciando stare Millo anche io odio gli ex-fumatori che rompono l'anima a mille.
    io ci ho provato quest'anno .. ho smesso per due mesi senza grande fatica (a parte la sigaretta dopo il caffè che mi mancava da morire), poi una mia amica una sera di baldoria mi ha comprato un pacchetto di sigarette... addio
    Lasciatemi stare QQ >_<

ahahhaha

A parte idiozie, partendo dal presupposto che non ho assolutissimamente intenzione di far da moralizzatore, dico che sta volta è diversa per un semplice motivo che ho già espresso nei concetti precedenti.
    Tutte le volte che in passato smettevo, mi sentivo convinto ma mi basavo semplicemente sulla forza di volontà. Dicevo "non devo fumare" "devo resistere" "stasera vado piano con le birre o sicuro riprendo a fumare"... minchia che esistenza del cazzo, non credi Mire?

Ora, semplicemente, faccio tutto ciò che facevo prima senza mettermi in bocca 20 bacchettere biancarancio in bocca... xke? Xke son certo di aver capito quanto scemo (PARLANDO DI ME PERSONALMENTE O I PERMALOSI SE LA PRENDONO) sia stato per 10 anni a concedermi " IL PRIVILEGIO " di buttar soldi per darmi il motivo di morte... wow ...

Ripeto, so che 7 giorni sono nulla, ma per chi come me ha fallito sempre in passato, e ora vive la situazione in modo differente, fidatevi è un bel passo verso il successo

@RAD: non bestemmio per rispetto delle fanciulle e della netiquette.
    Ho scritto imho alla fine, di conseguenza, essendo un mio fottutissimo parere personale, lo definisco come meglio credo.
    1 sizza ogni 6 mesi? Non ho smesso di fumare.
    Mai + una sigaretta? Ho DEFINITIVAMENTE smesso di fumare

(senza ira, sia chiaro ^^ )

***Millo LittleMonkey***

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    Sono anormale che la sigaretta dopo il caffe non mi fa nessun effetto?
    Io quando ho smesso l'unica sigaretta che veramente mi mancava e' quella dopo i pasti... a pranzo tanto tanto ma a cena ... pz finivo un pacchetto di gomme

Lieutenant Mirera's Avatar

Lasciatemi stare QQ >_<

ahahhaha

A parte idiozie, partendo dal presupposto che non ho assolutissimamente intenzione di far da moralizzatore, dico che sta volta è diversa per un semplice motivo che ho già espresso nei concetti precedenti.
    Tutte le volte che in passato smettevo, mi sentivo convinto ma mi basavo semplicemente sulla forza di volontà. Dicevo "non devo fumare" "devo resistere" "stasera vado piano con le birre o sicuro riprendo a fumare"... minchia che esistenza del cazzo, non credi Mire?

Ora, semplicemente, faccio tutto ciò che facevo prima senza mettermi in bocca 20 bacchettere biancarancio in bocca... xke? Xke son certo di aver capito quanto scemo (PARLANDO DI ME PERSONALMENTE O I PERMALOSI SE LA PRENDONO) sia stato per 10 anni a concedermi " IL PRIVILEGIO " di buttar soldi per darmi il motivo di morte... wow ...

Ripeto, so che 7 giorni sono nulla, ma per chi come me ha fallito sempre in passato, e ora vive la situazione in modo differente, fidatevi è un bel passo verso il successo

Ho scritto imho alla fine, di conseguenza, essendo un mio fottutissimo parere personale, lo definisco come meglio credo.

ma millo io son contenta per te... sia chiaro
    e ho capito che stavolta è diverso, che ti senti bene, che ti sei liberato da una drogah ecc ecc
    quello che non capisco è che cosa ti sia scattato dentro questa volta... sembra che ti sia successo qualcosa che di colpo ti abbia aperto gli occhi
    tutto qui

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Sono anormale che la sigaretta dopo il caffe non mi fa nessun effetto?
    Io quando ho smesso l'unica sigaretta che veramente mi mancava e' quella dopo i pasti... a pranzo tanto tanto ma a cena ... pz finivo un pacchetto di gomme
    Scusa Mosa non mi è chiara una cosa, ma hai smesso o no?

Questione anormalità: ho una domanda.
    Pacchetto = 20 sigarette.
    Che ha di + buono la sigaretta che si accende dopo il caffè?
    Io credo sia identica alle altre 19, o molto probabilmente su una delle 20 ci sarebbe scritto "Sizza del dopocaffè - Pranzo "
    Sembra una cazzata? Si, ma la vedo così
    Dopo pranzo... fumato sempre come dopo cena, come dopo ogni caffè... tossicodipendenza e schiavitù di un vizio derivato da un continuo credere che si possa essere i fortunati fumatori fino a 90 anni.

***Millo LittleMonkey***

ho capito ma io la penso diversamente.
    anche se uno smette, può capitare che prima o poi, ci si riaccosti, anche solo per 1minuto, senza però per forza ricominciare.

ESEMPIO:
    se uno smette a 18 anni, poi a 19 si fa una sigaretta in un momento no, poi non fuma + per tutta la sua vita... ha smesso a 19anni?

quell' "ogni tanto" della mia frase non si riferiva a una cadenza fissa, ma per mille motivi può capitare magari in1 momento di nostalgia, di delusione, di rabbia, di tristezza di farsene una.. e magari ti fa pure schifo mica che te la gusti con tutto te stesso e te la sturi in 2 tirate.. quello non vuol dire "non avere smesso"

lo smettere secondo me va di pari passo con l'eliminazione della DIPENDENZA, fisica e mentale.
    (poi ovvio se uno dice "mi faccio 1sizza al gg ma non sono dipendente" non conta -.- è proprio il non pensarci, il non sentire il bisogno, il dire "ma che ho soldi e salute da buttare" quando magari qualcuno ti chiede perchè hai smesso ecc ecc ecc)

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Scusa Mosa non mi è chiara una cosa, ma hai smesso o no?
    Questione anormalità: ho una domanda.
    Pacchetto = 20 sigarette.
    Che ha di + buono la sigaretta che si accende dopo il caffè?
    Io credo sia identica alle altre 19, o molto probabilmente su una delle 20 ci sarebbe scritto "Sizza del dopocaffè - Pranzo "
    Sembra una cazzata? Si, ma la vedo così
    Dopo pranzo... fumato sempre come dopo cena, come dopo ogni caffè... tossicodipendenza e schiavitù di un vizio derivato da un continuo credere che si possa essere i fortunati fumatori fino a 90 anni.
    Nu ho smesso 2 volte...
    Prima volta ho messo senza neanche troppe difficiolta' (fumavo cmq 7 anni) poi come un pirla ho ricominciato dopo 8 mesi senza neanche accorgermene praticamente...

Seconda volta ho smesso dopo aver letto quel libro che ti dicevo (sofferto come un cane questa volta pero' pz) poi dopo 1 mese mi sono rotto un braccio = 1 mese a casa senza poter fare nulla e il gioco e' fatto...

Se devo essere onesto al momento non smetto per 3 ragioni
    1) Il ricordo di quel mese di astienenza
    2) Non ho voglia di smettere perche' cmq fumare è piacevole
    3) Sono scemo perche' come periodo questo sarebbe l'ideale visto che ho 0 problemi e mi sta andando tutto alla grande quindi non ho neanche la scusa per dire "QQ fumo cosi' mi rilasso" (guarda se mi devo portare sfiga da solo ora eh )

Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast