ma guarda che se stai bene è buon per te, mica mi interessa se fumi o non fumi, se vivi o ti ammazzi?
io ho semplicemente detto che, la maggioranza delle dipendenze e dei dipendenti da qualcosa devono avere un appiglio per uscire dalla dipendenza. tu hai il libro, buon per te, ma sai che potresti morire di almeno altre 3000 malattie diverse INDIPENDENTI dal fumo?
certo però il fumo è cattivo e tu sei un eroe che ha smesso di fumare, l'unico nel mondo

vuoi l'applauso oppure va bene un semplice: ok l'hai fatto per te, ma a noi ci entra qualcosa in tasca con sta ripetizione di "aaaaaah mi sento bene"?
quello che volevo dire è: tu hai smesso perchè sei arrivato al punto in cui pensavi "VOGLIO SMETTERE MA NON CI RIESCO". Scusami eh, ma io la gente cosi la reputo idiota. Vuol dire che tu per un periodo X hai fumato non volendo fumare. Cazzo, io quando non voglio fumare semplicemente non fumo, e questo ha avuto periodo superiori all'anno che si sono interrotti per diverse ragioni, dalla più banale "voglio na sigaretta" alle situazioni di stress "tra 1 settimana mi devo operare".
poi che tu ti senti un eroe perchè hai smesso di fumare, scusa ma io non lo capisco, ce poco di eroico nel smettere di fare una cosa che non vuoi fare ma che continuavi a fare per non si quale ragione. Dipendenza? l'hai creata tu, e se ci stavi male e continuavi a dipendere dalle sigarette allora sei idiota 2 volte.
ma anche questo è comprensibile, non tutti gli essere umani si pongono un limite, io ne conosco diversi ma anche altri come te che fanno cose che non vorrebbero fare fino a quando non arriva l'illuminazione che li convince a non farla sta cosa.
e concludo: se io fumo da 16 anni a te che problema fa? io fumo perchè mi piace, e quando non mi va smetto fin quando non mi torna la voglia. Tu non ci riesci? problemi tuoi, io almeno SCELGO quello che voglio fare della mia vita senza avere nessuna sorta di dipendenza da qualsiasi cosa.
edit: tu hai smesso da 7 giorni, io ho smesso per piu di 1 anno di mezzo più di una volta, parliamone tra 1 anno e vediamo se reggi. Ti auguro di riuscire nel tuo intento, ma se non riesci dopo le tue uscite è meglio che non lo posti altrimenti dovrò riderti in faccia. Senza offesa eh, ma non hai nemmeno idea di cosa significhi non fumare per 1 anno e vieni a fare la predica per 7 giorni di merda che non fumi.
mah.
edit 2:
ti definisci ex fumatore dopo 7 giorni, mio padre dopo 12 anni da "ex fumatore" ha ripreso a fumare per scelta. Aspetta almeno un pò di tempo per definirti cosi e se davvero hai questa forte dipendenza dalle sigarette, allora stai sempre attento perchè la tua volontà potrebbe cedere anche a distanza di 10 anni, Poi come la metti? ti rileggi il libro?
mah