Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Abbonamenti flat adsl: punto della situazione...

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Default Abbonamenti flat adsl: punto della situazione...

Ultimamente vedo fioccare offerte a ribasso per le "nuove" adsl flat intorno ai 7-8 mb... mi riferisco in particolare a Tiscali e ad Alice.

Ora, attualmente possiedo un abbonamento Tutto Incluso Infostrada con adsl 4mb flat e voce per 39,95 euro mensili (esclusi i cellulari).
    Ho visto che Alice 7mb ha un piano dalle caratteristiche simili (cioè sempre Tutto Incluso) ma a 33,95 euro al mese, oltre ovviamente al fatto di avere una adsl da 7mb (con 384K in upload) e mi pare forniscano anche un numero aggiuntivo voip da usare con un telefono Aladino (sempre compreso nel piano).

Ora, qualcuno mi sa dire se questa Alice 7mb sia davvero qualitativamente migliore della 4mb Wind (tenendo presente che sono in ULL-ultimo miglio attualmente con Wind)? E' affidabile o cade ogni 2 per 3?
    Conoscete offerte flat migliori che abbiano sempre un prezzo sotto i 40 euro mensili?
    Tutto ciò considerando che sto nella zona a ovest di Milano, Settimo Milanese.

edit: ah dimenticavo, il famoso canone Telecom si paga ancora se si sceglie un abbonamento Alice o quei 33,95 euro sono lordi, cioè paghi quelli e stop?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io quel prezzo con alice lo pago per una 2mb figurati. Devo informarmi...ma non credo che qui si arrivi a 7mb.
    L'aladino funziona una volta su 10, io ho dovuto collegare un videotelefono. Poi ho staccato anche questo e messo il mio router per tamponare il calo di prestazione dell'adsl.

Petty Officer 1st Class

in teoria adesso alice 2 mega passa in automatico a 7 mega... almeno a quanto dicono

Chief Petty Officer heartless's Avatar

l'offerta alice a 7mbit ha incuriosito anche me, in quanto il prezzo sarebbe 19.95 €, ovvero l'attuale prezzo che io pago per la 2mbit.
    io uso un router per l'ADSL e devodire che cali di prestazione sono rari e cadute accadono solo se hanno problemi in centrale.
    appena trovo una giornata in cui non mi pesa il culo chiamo e mi informo su sta roba della 7mbit, però se qualcuno l'ha già provata , posti info plz
    PS:
    drako ma tu mica eri aresia su runetotemEU?
    edit:
    oddio 7mbit in automatico
    Waiting qualcosa di nuovo
    Quote Originally Posted by Il Nando
    Volevo solo precisare che imho qui si sta confondendo la conoscenza degli script dei mob con la skill... Sono cose diverse, la prima qualsiasi essere dotato di un minimo di intelletto la può acquisire, la seconda devi avercela di tuo e va cmq allenata.
    Come dicevano in PurePwnage "un noob che gioca tanto diventerà mai uno skillato, sarà solo un noob allenato"

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

ho chiamato, tra dicembre e primi mesi 2008 tutte le 2/4mb passano a 7. C'è da dire che la telecom prova ad alzare lo standard delle adsl da sempre...peccato che allargare la banda senza averne i mezzi sia stupido. Già ora ho la linea impallata di giorno...

Chief Petty Officer heartless's Avatar

mmmm quindi tra poco cominciano a fare l'upgrade di banda, buono buono
    Waiting qualcosa di nuovo
    Quote Originally Posted by Il Nando
    Volevo solo precisare che imho qui si sta confondendo la conoscenza degli script dei mob con la skill... Sono cose diverse, la prima qualsiasi essere dotato di un minimo di intelletto la può acquisire, la seconda devi avercela di tuo e va cmq allenata.
    Come dicevano in PurePwnage "un noob che gioca tanto diventerà mai uno skillato, sarà solo un noob allenato"

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

si ma se poi la velocità dipende da quanta te ne posono dare in centrale e non è assicurata , sticazzi -___- certo che meglio di adesso deve andare per forza è_é

ma per curiosità : teledue ha messo poi i filtri al p2p ?

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

non so se tele2 li abbia messi, di certo Infostrada ci aveva provato con conseguente sommossa... poi difatti li han tolti, probabilmente adottano un sistema diverso per individuare i grossi condivisori.

In generale, nella mia zona, mi sento più orientato a vagliare offerte di FW, Telecom-Alice o Wind-Infostrada, dato che non avrei l'ultimo miglio con Tiscali e che Tele2 non mi ispira molto, pur essendo stata acquisita da Vodafone.

FW purtroppo ha un costo medio superiore a Wind e Telecom, altrimenti sarebbe sicuramente ideale anche se solo con l'adsl. Ovviamente parlo dei contratti a lungo termine... se notate, quasi tutte le compagnie ti fanno un'offerta d'oro come nuovo abbonato, tipo 9,90 euro per i primi 2-3 mesi, salvo che poi per gli anni successivi vai a pagare una cifra ben diversa, che di fatto è quella che io giudico quando devo scegliere, dato che non mi va di cambiare operatore ogni anno lol.

Chi ha Telecom paga qualche canone oltre all'abbonamento flat? O non è più dovuto alcun canone?

Che poi tra parentesi avrei la web farm di Ngi - I.net dietro casa... ma vogliono una cifra annua che è tre volte quella di un contratto adsl normale perchè garantiscono alte prestazioni
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post

Che poi tra parentesi avrei la web farm di Ngi - I.net dietro casa... ma vogliono una cifra annua che è tre volte quella di un contratto adsl normale perchè garantiscono alte prestazioni
    I.net è stata costruita per reggere anche un attacco terrorista con aerei contro l'edificio

Senior Chief Petty Officer Shingo's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    I.net è stata costruita per reggere anche un attacco terrorista con aerei contro l'edificio
    Quindi son 3 torri e appena ne van giu 2 la terza crolla senza motivo?
    Shingo Kiiiiiickkk!!
    www.arcanumvox.it
    Pg in pensione:
    Spoiler

Le tre leggi fondamentali della natura umana:
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Gli utenti business al solito si piccano al cazzo invece.
    Assurdo.
    Siamo quelli che dovrebbero avere più servizio e invece la prendiamo costantemente al culo. Bah...
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ioioio utente business ULL infostrada fastpath gg amen.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tunnel's Avatar

Per la cronaca sto chiamando il 191 giusto per lamentarmi random
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

io con windinfostrada mi sto trovando bene, va sempre a 4mb, scarico bene, la storia dei pacchetti era un problema dello zyxel (ora con il netgear mi trovo molto meglio e anche su torrent vado a 200-300 kb).

Il ping è eccellente a volte mi segna <10 su ngi
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Mille volte meglio NGI a 2 mb che telecom di merda a 20 mb

Page 1 of 2 12 LastLast