L'esplosione E' una violenta reazione esotermica, poi dipende dal contenitore come si comporta a seguito di questa reazione, aumentando la temperatura interna violentemente, a parità di volume (contenitore) aumenta la pressione e può succede che "esploda" in frantumi, come può anche essere che prenda fuoco senza esplodere allargandosi all'esterno.
Naahhh, al massimo qualche scheggia ti si infila fra 2 costole e raggiunge il cuore o ti perfora un polmone. Ma insomma, una batteria al litio non è una granata pronta ad esplodere, sennò i terroristi ci andavano a nozze con sta cosa.
P.S.: Guardate che in realtà era stato il collega a dare l'allarme ad aver ucciso, involontariamente, la vittima: gli era andato contro giusto con una trivella da qualche tonnellata.
lo zio gala ha già spiegato.
Il Litio in ogni caso è un metallo alcalino, se idratato reagisce violentemente, però dev'essere presente in forma metallica, non ionica.
DaocSpoiler
quella è la versione commercializzata più scema... il Litio essendo più leggero è ancora più reattivo...
Poi vabbè quello di fatto più esplosivo è l'idrogeno, però solo se si riesce a farlo reagire in forma monoatomica con l'acqua, cosa estremamente difficile, dato che si ricombina subito in forma molecolare diventando molto più stabile.
DaocSpoiler
tenete la notizia http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ano_23452.html
...
Now Working..