Tempo fa avevo letto in qualche topic di questa board che il design dei personaggi di WoW è ispirato a quello di Warhammer, c è un qualche documento "ufficiale" che conferma la cosa o sono solo chiacchiere e distintivo?
guarda come sono fatti i personaggi del gioco da tavolo di war e ti risponderai da solo![]()
i personaggi di wow sono ispirati al gioco di warcraft eh
e quelli di warcraft sempre e cmq a warhammer
sempre li si va a finire (l'han dichiarato stesso quelli della blizzard mi pare)
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
ma state ragionando su chi ha inventato orchi ud e company?
Vuoi la patch che traduce le quest in italiano?
Adesso si puo http://wow.multiplayer.it
Warhammer ha fortemente ispirato l'ambientazione dei giochi warcraft sui cui è basato il mondo di WOW. Ergo se A = B e B = C allora A = C.![]()
non credo che ci sia stata una dichiarazione del genere mai dalla Blizzard come dice vaffa l'avrebbero licenziato ma l'ispirazione ed il plagio sono abbastanza evidenti e la cosa e' ampliata da alcune circostanze
Warhammer e' del 1983
il primo gioco della saga di warcraft e' del 1994
e' presumibile che il secondo si sia ispirato al primo, cosi come il warcraft del futuro (starcraft) ha notevoli similitudini all universo di warhammer 40k, cioe il warhammer del futuro.
ma la cosa che fa notare come warcraft sia ispirato a warhammer e' la seguente, e' una voce ma potrebbe anche avere il suo fondo di verita' viste le enormi similitudini.
The background, plot, and setting, like most Blizzard games, bear notable resemblance to tabletop games such as Warhammer Fantasy Battle by Games Workshop, and Dungeons & Dragons from TSR, Inc (later bought out by Wizards of the Coast in 1997). It's said that Blizzard offered the first Warcraft game to Games Workshop as a game based on the Warhammer universe, but Games Workshop turned them down. The fantasy works of J. R. R. Tolkien also served as a foundation; many of the races are patterned after Tolkien's, and the Elvish languages used in the game, Thalassian and Darnassian ) are made to sound like Sindarin and Quenya, the Elvish languages used in The Lord of the Rings. However, large portions of the setting are drawn from modern-day sources and references, ranging from Star Trek, Star Wars (Toshley's Station), to the Cthulhu Mythos, to Thundercats, to third-world proxy wars.
Last edited by McLove.; 2nd December 2007 at 18:22.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
insomma diciamo che alla blizzard so bravi a scopiazzare in giro![]()
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)