nogod
Wise Style video
secondo me li fa ma sul lungo termine e in modo velato.
Il kamikaze fa molto scalpore.. molto scoop, coi giornalisti ignoranti che poi ci ritroviamo la caccia alle streghe è diventata sport....
Il cristiano che però col suo bigottismo e con la sua rigidità mentale ti impone di restare al 1600 anzichè al 2008 secondo me è dannoso assai.
Li paragono perchè il movente comune è sempre la religione... cazzo qualcosa vorrà pur dire sul significato della religione stessa, no?
Proverò a estremizzare un po il concetto: un kamikaze si fa esplodere e uccide.
Un cazzo di prete con TROPPO potere, influenza le politiche dei paesi più industrializzati e scientificamente avanzati mettendo i bastoni fra le ruote al suo progresso tecnologico e scientifico, per quanto riguarda temi molto importanti per la vita umana, come la medicina e la biologia.
Se impoteticamente fosse stata possibile una cura per qualche malattia con le fottutissime staminali, cosa che al momento non si ha, ma tu immagina se l'avessimo potuta avere 10 anni fa.
Quante persone si sarebbero salvate? Ora questa è chiaramente un'ipotesi fantasiosa, ma prova a proiettarla nel prossimo futuro....e fatti due conticini
I cristiani non hanno i kamikaze ok ma a lungo termine si rendono partecipi di un massacro molto esteso, nn lo reputo + importante degli islamici fondamentalisti, lo metto semplicemente sullo stesso piano. Modalità diverse, stessi fini.
che si fottano tutti per me.
DaocSpoiler
Il cristianesimo ha avuto il suo periodo di estremismo con le crociate e l'inquisizione.
La chiesa del 2007 è enormemente cambiata rispetto alla chiesa del 1600.
Che voi vogliate ammetterlo o no è molto meno bigotta anche solo della chiesa dei primi del 900, questo è in rapporto al fatto che la cultura degli esseri umani è spaventosamente aumentata in questo ultimo secolo.
NON si può tollerare in alcun modo, il fatto che nel 21esimo secolo esistano religioni che predicano certe nefandezze come l'annientamento del diverso, la scienza ha permesso lo sviluppo dell'uomo, la religione l'ha limitato (in gran parte dei casi ingiustamente, salvo poi riformulare le proprie ipotesi -vedi Wojtila con i goldoni-, e in alcuni casi giustamente -la clonazione umana per esempio-), questo a prescindere dal credo e dalla razza.
La chiesa ha una sua etica con delle sue "leggi" (dogmi? boh qui si rivela la mia vera ignoranza lol) , in base alle quali ognuno è libero di agire come vuole.
Questa etica per quanto per alcuni versi possa essere retrograda, NON inneggia mai alla violenza verso il non credente (che sia ateo o che sia di un altra religione) e non discrimina i fedeli.
Nell'islam invece è radicata la violenza contro il non credente (infedele) e la discrimanzione verso i credenti (le donne valgono meno dell'uomo)
Quindi chi dice che l'estremismo cristiano nel 2007 è dannoso come quello islamico dice una grossissima cazzata.
Ma perchè dovete entrare nella logica del confronto di due cose che hanno la stessa radice.
Provate a considerare l'evoluzione della religione nel tempo, tracciate una linea temporale e metteci il cristianesimo, il buddismo, l'islam e tutto il resto.
Vedrete che le religioni più stupide si sono estinte perchè le vaccate da sostenere rendevano "inappetente il credo", poi vedrete delle religioni distanziate in termini di anni o secoli.
Il cristianesimo è tra le più evolute, per diventare più appetente ha fatto suoi concetti come "famiglia, amore, perdono, giustizia, eternità". Il vecchio testamento è stato trasformato in nuovo, con una mega riforma, per rendere il tutto più interessante.
l'islam sta secoli indietro: ma anche il corano cerca di fare suoi gli stessi concetti seppur ci sia ancora il vecchio testamento nel mezzo...
Sono la stessa roba, una delle due è più vecchia, l'altra è più nuova.
Concessomi questo, e me lo dovete concedere come fatto ragionevole, a che pro tenere per una squadra o per l'altra. Anche ammettendo che una delle due è più evoluta, il problema è alla radice.
Vedere una cosa del genere non mi fa ne caldo ne freddo , mi da assai più fastidio vedere una animale torturato e ucciso .
Davvero...è più forte di me.
Questo è sicuramente uno dei motivi per cui il cristianesimo lo considero pericoloso: col tempo è cambiata la caccia al diverso, ma ancora oggi la chiesa si macchia di perseguitare le minoranze, semplicemente perchè non seguono la retta via mostrata chiaramente (lol) dalla natura.
Detto questo, vorrei far notare che non è la fede cristiana che sto criticando, quanto la chiesa come istituzione. I valori di cui la fede cristiana dovrebbe farsi portatrice potrebbero anche essere universali e condivisi da tutti, non sono certamente nocivi. Sono poi le leggi, la morale oggettiva, il concetto (ora troppo antiquato) di peccato che sono ampiamente criticabili.
capisco essere agnostici\atei\miscredenti\noncredenti che cazzo volete voi,
ma non so qualè la cosa + triste tra sentire paragonati i 2 estremismi e sentire giustificate le motivazioni!
si xkè la chiesa eSssstremista cattolica ti fa credere che siamo nel 1600 che i preti hanno il potTTere .. ma necker dai io ti stimo fin dai tempi che giocavamo assieme ma che dici ?-_-
lol@prete peggio del kamikaze.. ma ogni tanto vi leggete prima di replyare ? ok di aver le proprie idee e difenderle ma non cè bisogno di ostentare le cose che poi scadono nel ridicolo...
io sinceramente se il prete mi dice la terra gira così ed il libro di scienza mi dice la terra gira colì io non subisco un plagio mentale e divento cerebroleso alla tipo Cell di S.King ... ma che gente conoscete per dire ste cose?!
poi ok si puo sentire una volta ogni tanto il luogo comune chiesa: mentalità retrograda,1600,crociate,inquisizione,roghi,impala zioni,DdrAculAAa..si xkè il conte vlad era cristiano..daje sul cristiano vampiro!!!
ma voi che siete tanto + "smart" e colti avete mai parlato con un padre gesuita?
io mi inchino al vostro sapere..ma se è vera l'equazione religione=ignoranza essere bigotto arretrato..faccio i complimenti ai risultati raggiunti dai vari premi nobel fino ad ora..l'hanno nascosto bene cazzo
ma ora la chiesa chi è che perseguita?i gay? anche a me stan sul cazzo, per questo li perseguito?nella mia parrocchia in sicilia c'erano due ragazzi gay in difficoltà il prete non per questo non li aiutò all'epoca;credo che nel 2007 sia il minimo possedere un vocabolario che non associ il termine PERSEGUITARE a qualsiasi altro vocabolo che non sia così carico di odio...ma chi uccide la chiesa cattolica?dai ragazzi non facciamoci prendere per scemi da chi puo leggere sto forum una tantum .. che idea brutta che si fadetto questo torno a studiare che domani ho un cazzo di esame ...
ad ogni modo torno a studiare .. corro che sennò non arrivo a tempo a leggermi i vespri serali che se me li perdo mi scomunicano&fulminano dai piani alti.. ceozzzz
over the vwap