Vorrei avere dei pareri da altri smanettoni-visionari
in un ottica di medio-lungo termine (certo non è l'habitat naturale delle scelte informatiche..) cosa pensate riguardo:
-
i consumi degli alimentatori (cioè prendere adesso un alimentatore ottimo da 500/550W circa, in una previsione di cambiare in futuro il resto senza pensare allo SLI di sv supersbure, può bastare come potenza erogata o ci si aspetta incrementi di consumi elevati?)
-
socket supportati da scheda madre (prendere adesso un socket 775 che supporta dual core e quad core e la prossima generazione di multicore a 45nm, può essere una scelta di lungo?)
- memorie
ram ddr2 (rimarranno a lungo lo standard o bisogna pensare alle ddr3? al momento mi sembra facciano schifo come incremenento prestazionale...)
Certo, queste sarebbero scelte ottimali per un computer attuale, ma mi interessava avere un parere sulla possibile velocità di invecchiamento di una soluzione simile o avere consigli su altri sistemi di riferimento per il futuro...
Tutto questo xkè stavo pensando di aggiornare solo alcuni pezzi del mio sistema attuale evitando però di comprare il resto fra un po di tempo e dovendo nuovamente sostituire i pezzi cambiati adesso...
danke