Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: orizzonte medio-lungo

Lieutenant Commander

Default orizzonte medio-lungo

Vorrei avere dei pareri da altri smanettoni-visionari

in un ottica di medio-lungo termine (certo non è l'habitat naturale delle scelte informatiche..) cosa pensate riguardo:

- i consumi degli alimentatori (cioè prendere adesso un alimentatore ottimo da 500/550W circa, in una previsione di cambiare in futuro il resto senza pensare allo SLI di sv supersbure, può bastare come potenza erogata o ci si aspetta incrementi di consumi elevati?)

- socket supportati da scheda madre (prendere adesso un socket 775 che supporta dual core e quad core e la prossima generazione di multicore a 45nm, può essere una scelta di lungo?)

- memorie ram ddr2 (rimarranno a lungo lo standard o bisogna pensare alle ddr3? al momento mi sembra facciano schifo come incremenento prestazionale...)

Certo, queste sarebbero scelte ottimali per un computer attuale, ma mi interessava avere un parere sulla possibile velocità di invecchiamento di una soluzione simile o avere consigli su altri sistemi di riferimento per il futuro...

Tutto questo xkè stavo pensando di aggiornare solo alcuni pezzi del mio sistema attuale evitando però di comprare il resto fra un po di tempo e dovendo nuovamente sostituire i pezzi cambiati adesso...

danke
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Hador's Avatar

alimentatore: ora come ora è scoppiata la moda dei W, ma sti W non servono a un beamato cazzo. Il 90% dei possessori di un ali a 600W lo usa comunque a 400... il mio consiglio sta sui 550W, questo http://www.deepoverclock.com/index.h...c0ff26d57bab8b , ache al momento offre migliori prestazioni ad un prezzo onestissimo.
    MB/RAM: P35 X38 e mi pare 680i supportano i 45nm, il mio consiglio è P35 + DDR2, le DDR3 sono acerbe, hanno prestazioni simili alle 2 con prezzi quadrupli. Per cambiare in toto pc con spesa ingente forse conviene aspettare l'uscita della nuova serie E8xxx intel però, dovrebbero uscire mi pare entro gennaio o febbraio.
    Ma non mi pare sia il tuo caso, fossi in te mi prenderei una p5kr o p5k-e wifi, ram ddr2 a 800 e un E6750, mb + cpu + ram + ali stai sui 300-350 euro

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Hador View Post
    alimentatore: ora come ora è scoppiata la moda dei W, ma sti W non servono a un beamato cazzo. Il 90% dei possessori di un ali a 600W lo usa comunque a 400... il mio consiglio sta sui 550W, questo http://www.deepoverclock.com/index.h...c0ff26d57bab8b , ache al momento offre migliori prestazioni ad un prezzo onestissimo.
    MB/RAM: P35 X38 e mi pare 680i supportano i 45nm, il mio consiglio è P35 + DDR2, le DDR3 sono acerbe, hanno prestazioni simili alle 2 con prezzi quadrupli. Per cambiare in toto pc con spesa ingente forse conviene aspettare l'uscita della nuova serie E8xxx intel però, dovrebbero uscire mi pare entro gennaio o febbraio.
    Ma non mi pare sia il tuo caso, fossi in te mi prenderei una p5kr o p5k-e wifi, ram ddr2 a 800 e un E6750, mb + cpu + ram + ali stai sui 300-350 euro

Asus P5K-E WiFi-AP 126,00
    Corsair HX Modular PSU 520W 86,00
    Dimm 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 DHX 68,00
    Intel Core 2 Duo E6750 Box ( Step G0 ) 132,00

totale 412,00+ IVA (494)

ho messo quelle ram perchè su deep sono in offerta e needo il modulare..

sono già 500 euri però ç__ç
    Once upon a time@DAoC

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Per il chipset c'e' poco da fare..
    Intel ha gia' annunciato che i prox loro processori avranno un differente chipset ergo fino ai penryn gia' usciti sei a posto, gia' i Nahelem non andaranno su 775..

Vedi notizia:
    Processori Intel Nehalem e nuovi Socket
    http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pro...ket_23436.html
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Hador's Avatar

stiamo parlando di novembre dicembre 2008 -_-

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Beh io mica ogni anno cambio processore, motherboard,scheda video e tutto il resto..
    Cmq era per fargli notare che se volesse upgradare poi il processore lo può fare max fino ai penryn, tutto qui.
    Dipende quanto è lungo il suo medip/lungo periodo
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    Vorrei avere dei pareri da altri smanettoni-visionari
    in un ottica di medio-lungo termine (certo non è l'habitat naturale delle scelte informatiche..) cosa pensate riguardo:
    - i consumi degli alimentatori (cioè prendere adesso un alimentatore ottimo da 500/550W circa, in una previsione di cambiare in futuro il resto senza pensare allo SLI di sv supersbure, può bastare come potenza erogata o ci si aspetta incrementi di consumi elevati?)
    - socket supportati da scheda madre (prendere adesso un socket 775 che supporta dual core e quad core e la prossima generazione di multicore a 45nm, può essere una scelta di lungo?)
    - memorie ram ddr2 (rimarranno a lungo lo standard o bisogna pensare alle ddr3? al momento mi sembra facciano schifo come incremenento prestazionale...)
    Certo, queste sarebbero scelte ottimali per un computer attuale, ma mi interessava avere un parere sulla possibile velocità di invecchiamento di una soluzione simile o avere consigli su altri sistemi di riferimento per il futuro...
    Tutto questo xkè stavo pensando di aggiornare solo alcuni pezzi del mio sistema attuale evitando però di comprare il resto fra un po di tempo e dovendo nuovamente sostituire i pezzi cambiati adesso...
    danke
    per gli ali, il problema e' che fanno componenti che consumano sempre di piu', schedevideo e cpu in primis.. poi ormai che si sta abbastanza diffondendo lo sli il discorso si chiude .. si andra' sempre peggio -.- imo pero' uno con 1000w fa tutto quello che gli serve, dallo sli ai quad all'overclock

i socket imo rimarra' il 775 per un bel pezzo, almeno per intel (il 680i e 780i non pare supporteranno i 45nm, piu' per un bug del bios che di incompatibilita' in se)

dd3 se ne parla tra un paio d'anni buoni

Lieutenant Commander Kith's Avatar

stiamo parlando di novembre dicembre 2008 -_-
    stiamo parlando di orizzonte medio-lungo...

a meno che 1 caghi i soldi 1 anno non mi sembra medio ne tantomeno lungo
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Gate's Avatar

e' impensabile stare al passo coi tempi, se non aggiorni e spendi costantemente
    1 anno e' tantissimo

Lieutenant Commander Kith's Avatar

il mio pc ha 2 anni e ci gira su tutto ancora... pure crysis...

cmq io credo che evil non abbia intenzione fra 1 anno di ricambiare pc, altrimenti non avrebbe scritto medio-lungo termine...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

tutto gira, la grafica è scalabile, sta a vedere come gira.
    Io sono dell'idea che, nel momento in cui mi compro PC assemblato, meglio spendere 200-300 euro annui di upgrade che prendere in botto un pc da 2k euro per avere un mostro per 6 mesi ma assistere ad un lento declino durante gli anni.

Lieutenant Commander

tutto gira, la grafica è scalabile, sta a vedere come gira.
    Io sono dell'idea che, nel momento in cui mi compro PC assemblato, meglio spendere 200-300 euro annui di upgrade che prendere in botto un pc da 2k euro per avere un mostro per 6 mesi ma assistere ad un lento declino durante gli anni.

approvo. l'unica volta che presi un pc assemblato da un sacco di soldi, dopo 1 mese uscì la serie nuova nvidia che pwnava con 1 sola scheda il mio sistema supersburo con 2 schede in SLI, iniziarono a costare un cazzo le ram e gli hd (che pagai entrambi un botto), e i primi processori bellerrimi AMD superpro...

ora sono + per la filosofia di spendere poco ogni poco
    Once upon a time@DAoC

Lieutenant Gate's Avatar

non ha molto senso
    spendere poco spesso o tanto ogni tot e' la stessa cosa

tranne per il fatto che se spendi poco "rattoppi" il sistema e quindi mediamente va meglio nel tempo, pero' spendendo tanto (in modo intelligente, no a muzzo) hai un salto prestazionale maggiore

Hador's Avatar

il punto è che le prestazioni non servono sempre
    tuttora, ripeto, crysis a parte fare 60fps in cod4 o farne 80 (a 1600x1200 tutti i filtri al massimo) non ti cambia un cazzo.
    Il PC da 2k è figo, ma rischia di essere superfluo nel presente e antiquato nel futuro, lo ritengo un investimento economico troppo ingente. Ricordiamo la prima legge di moore
    Fermorestando che se uno ha soldi da spendere meglio per lui, ma se uno deve cambiare PC ora gli consiglio prendi una GT poi al massimo tra un anno passa ad una scheda fascia analoga della serie 9 piuttosto che fargli prendere una ultra

Lieutenant Gate's Avatar

si pero' se fai 80fps ora su cod4 vuol dire che nel prossimo futuro il pc non lo cambi
    mentre con una scheda di fascia media rischi che fra 3/4 mesi devi cambiarla
    e' la stessa identica cosa

imo seguo la teoria che cambio pc (completo visto che aggiorno un po' tutto alle nuove tecnologie) per uno scopo, non per il gusto di averlo sempre aggiornato e magari non serve

Page 1 of 2 12 LastLast