hdr.
bnet profile
E' l'UNICO vantaggio di un LCD.
Ma sinceramente, io ho i miei 2 monitor (19 e 17 crt) sulla scrivania a tipo 15 cm di distanza, come chiunque usi un PC. E già il 19 è grande rispetto alla distanza a cui sto dallo schermo. Avere un 24" è imo di un'inutilità pazzesca a questa distanza.
Ma l'utOnto medio è semplicemente sborone e ignorante, quindi che parliamo a fà.![]()
Confermo quanto detto da Gala, anche perchè lui ha visto in diretta la mia disperazione. Causa un crt davvero old che non va oltre 1152x864 senza perdere refresh totalmente, mi sono visto costretto a cercare un altro monitor. Ho chiamato anche alla samsung perchè cercavo in giro un syncmaster 21" che avevo adocchiato, non lo producono più. Quasi tutti producono solo i 17" in un solo modello. O ci si "arrischia" con l'usato o si suka, il mercato è quello che è e trovare crt over 17" invenduti per l'utente medio senza troppi agganci è un'impresa titanica.
Tutto sommato sono soddisfatto di questo lcd, non è male. Non raggiunge ovviamente l'uniformità e la qualità del caro vecchio 774tft della LG, ma pensavo di trovarmi peggio.
Chissà mai che magari l'utonto medio col pc magari fotoritocco non ce lo fa, e magari non distingue la differenza tra un lcd ed un'altro.
Cosa vuoi che gliene freghi alla gente della resa cromatica del monitor, sono mica tutti come noi fissati di sta board. Il mercato lo fanno loro, non gli appassionati.
Quindi lcd=poco spazio e discreta qualità, vince su tutto il resto. Se vuoi qualità cmq ti prendi il suddetto Eizo da 1400 € e lontano dal crt non ci vai. Da un ottimo crt, xchè se ne prendi uno a caso viene battuto ad occhi chiusi da un lcd eizo.
Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9![]()
http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
Il maestro Arthu cosi' disse:
"I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."
Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
Beh infatti ho parlato di crt normali non assurdi![]()
Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9![]()
http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
Il maestro Arthu cosi' disse:
"I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."
Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower
hdr.
bnet profile
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
_____________________________________________
W2K1 Wolfo's FAN CLUB
Mio padre aveva un eizo, era semplicemente spettacolare, pagato 8 anni fa 3 milioni e mezzo di lire ( 19" mi pare).
Peccato che è morto praticamente dopo 5 anni...
CRT >>> lcd, però io non ho spazio e non so se pensionare il mio egregio Philips 109p4 brilliance Qq
blablablabla crt blablabla crt
io ho avuto crt e lcd di varie marche dimensioni e qualità e non tornerei al crt nemmeno se me lo pagassero.
la GRANDE differenza che vedete sta solo nel vostro cervellino da pro visto che l'attuale qualità generale raggiunta dai monitor LCD fa decisamente puntare l'ago verso l'acquisto di un lcd per tutte le cose che ho scritto sopra.
non tutti hanno 2mt di scrivania a disposizione ne vogliono avere un forno elettrico a 30cm dalla faccia,poi vabbe se mi tirate in ballo che i colori si vedono meglio e il refresh qua e la e la scia( ahuahuahu questa e' il top) allora spiegatemi a parte la stronzata dei margini xche ormai girano per il 90% monitor lcd![]()
Mo vabbè non è che gli LCD fanno merda ci mancherebbe, diciamo che i CRT in termini di colorimetria, livello del nero, gestione dei chiaro-scuri sono sicuramente meglio degli LCD, ma hanno appunto il grosso problema di essere ingombranti.
Poi è normale che il mercato spinge sulle nuove tecnologie, è sempre stato così, ma non per questo significa che le vecchie tecnologie siano per forza da buttare, anzi.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
ho un philips brilliance 202p4 , da 22 insomma .
sulla scrivania occupa il piano superiore e prende circa 55 cm . aggiungi toh altri 70 cm per il piano inferiore estraibile per la tastiera e sei a posto . profondità della schivania toh 70 cm.
Ma poi CHIUNQUE ne capisca di monitor mi ha STRACONSIGLIATO a tenermi questo monitor . ergo qua qualcuno sta dicendo GROSSE cazzate .
chiaritevi![]()
i crt hanno una migliore resa di colori, ma nn è che gli LCD facciano merda. Inoltre a livello prettamente estetico uno scatolone enorme bianco sinceramente farei volentieri a meno di mettermelo sulla scrivania.
Fermorestando che a me personalmente piaciono i colori sbiaditi e tengo volutamente saturazione bassa e tutte le opzioni di gestione colore (true color ecc) disattivate.
kinson io dietro il monitor mo ci metto la stampante![]()
hdr.
bnet profile
io devo dire che, se leggo una dispensa lunga più di tre pagine su un crt, perto 20 diotrie di vista e non è cosa buona.... comunque il bello dell'lcd è che non stanca gli occhi a chi lavora e penso che sia anche questo uno dei più importati fattori di diffusione....