Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 44 of 44

Thread: aumento treni

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    lo scooter 150 c'e l'ho gia...è il costo della benza che diverebbe proibitivo...
    io non mi lamento manco tanto del rpezzo del biglietto ..costa veramente un cazzo per gli abbonati è il servizio che fa cacare
    ti fo 2 conti...prendo il treno circa 250 giorni all'anno...indi 500 viaggi
    l'abbonamento mi costa con la tessera intercity circa 700 euri
    700/500= 1.4 euri a viaggio...col cazzo che in moto a fare 90 km spendo un euro e mezzo mettici lo sbattimento di dover guidare in moto alle 6 di mattina e alle 7 di sera quando ho i rientri in inverno con l'acqua neve o nebbia..so mica pazzo
    veniamo al servizio...fa cacare ..

-1 a 7000

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    che poil andasse veloce l'eruostar.... gia tanto se tocca i 200km da napoli a roma, dopo basta. 150/160km/h fissi. (Da notare 6volte su10 il bar dell'eurostar è in sciopero )
    200km/h roma-napoli? seh magari

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Posso fare un paragone con un treno straniero.
    Qui paghi in base al periodo, voglio dire:

- biglietto singiolo circa 2 E
    - abbonamento settimanale 14 E
    - abbonamento mensile 40 E
    - abbonamento annuale 400 E

Il fatto che mi ha lasciato basito è la differenza di qualità.
    In ogni stazione qui ti mettono il tempo in minuti per l´arrivo del treno/metrò/bus su un tabellone, tipo conto alla rovescia, e mai avessi visto una volta che arrivava in ritardo.
    Viaggiano tutto il giorno (di notte un po più radi ma ci sono), e in 20 minuti o 30 massimo io posso essere in qualsiasi parte della città, da qualsiasi parte comincio il mio viaggio.
    Non per tirare acqua al mio mulino ma è un servizio davvero eccezionale, senza contare che a parte un paio di volte non ho mai visto nessuno a scroccare.

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Ah dimenticavo, per quelö che riguarda il fuori città, nel paio di volte che mi son fatto Vienna-Trento in treno ho notato: puntualità assoluta, ed in ogni cabina (prenotata e tutti a sedere o non ti fanno prendere il treno) c´era un biglietto in cui erano segnate tutte le fermate del treno coi tempi previsti di arrivo e partenza

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    200km/h roma-napoli? seh magari
    bhè ci mette 1ora circa, forse 1 ora e 10
    e sono circa 255km

Chief Petty Officer

15 milioni di clienti hanno alle FS pz ^^

questi rincari ci possono anche stare basta che si velocizzino a utilizzare le nuove entrate che ci sono state da inizio settembre ( che anche li un bel 15-20 % lo avevano fatto su ) x migliorare il servizio , e che non vadano a riempire ulteriormente le tasche di qualcuno, sto amm. delegato pare + serio, speriamo

p.s a padova han rifatto una parte della stazione ed è venuta 1 figata, pure l'edicola ora è da 10!

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Una moto/scooter qualunque con cc 500 fa senza problemi i 130km/h e in caso non ci sia polizia o auto velox puoi aumentare l andatura tranquillamente. 180 km in 1 oretta e mezza circa.
    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Motorbike e passa la paura. No davvero, se costa così tanto, consideralo...

scusate raga ma voi vi fareste x 250 giorni all anno 180 km con uno scuter??con pioggia, neve, nebbia e freddo annessi??
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Chief Petty Officer

ma nemmeno 1 volta li farei ^^

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Sto partendo. Addio

Si accettano scommesse sul ritardo

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Mercoledì sera, dovevo prendere il treno da Mestre a Trieste (treno Treviso-Mestre da Udine in ritardo di 5 minuti).
    Ritardo di 50 minuti, poi d'improvviso il treno scompare dai tabelloni.
    Vado verso l'ufficio informazioni pronto a urlargli dietro il mio sdegno per l'aumento delle tariffe e per sapere se non si vergogna a lavorare per una compagnia così ladra.
    Fatto sta che d'improvviso il ragazzo prima di me, chiede informazioni sullo stesso treno e il tizio dice "ti conviene correre al binario che sta passando ora".Mi giro, vedo un treno arrivare al binario e d'improvviso compare la scritta anche sul tabellone...

non vi dico le bestemmie mentre correvo visto che se lo avessi perso avrei dovuto aspettare almeno 2 ore e fare un supplemento per prendere un treno IC o che facesse l'altra tratta (passando per Treviso..)

searching for free time...

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Dai è andata bene, *solo* 35 minuti di ritardo.

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Gli usati si trovano a buon prezzo e poi spenderesti tanto solo la prima volta perchè poi sarebbe solo la benzina e l assicurazione. L'assicurazione con il decreto bersani ti viene un cazzo se hai qualche parente che gia ce l ha. La benzina ti dico col mio cbr600 che è vecchiotto ci faccio 120 km con un pieno e un pieno sono 15 euro. Fai te.
    Si, naturalmente, peccato che nessuno dei niubbi delle 2 ruote consideri mai quanto stracazzo costi la manutenzione, gomme, tagliandi e consumi di una moto usata per 180km al giorno...

180km al giorno significa un treno di gomme ogni 3 mesi, un tagliando ogni 4, e un pieno ogni 2 giorni senza tirarla, fatevi due conti.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Il 90% delle moto consumano come spugne.

And many more lol

saltaproc's Avatar

in ogni modo oggi ho ricacciato fuori dalle tasche altri 700 euri per il 2008

il costo di per se come già detto non è proibitivo..+ economico di qualsiasi altro mezzo di trasporto per chi come me fa circa 200km di trasferimento casa lavoro..il problema rimane il servizio...

un esempio ..cazzo serve la denominazione plus su sti cazzo di intercity...tutti e dico tutti gli abbonati hanno la carta da 100 euri che ti permette di salire su intercity ma non hai garanzia del posto....
    vuoi favorire chi paga il biglietto intero ok ma su 10 carrozze vuoi lasciarne almeno 2 ( che sono + o meno 200 posti ) per gli abbonati/pendolari nel perfetto stile alla vecchia? chi prima arriva meglio alloggia? zio bovino macellato

Page 3 of 3 FirstFirst 123