Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast
Results 136 to 150 of 152

Thread: Forti i preti...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    te la canti e suoni da solo mc, hai la tua visione del mondo cubica e non ti smuovi di una virgola, pensando che le cose sono così dato che c'è scritto su un pezzo di carta.
    La tua posizione è in contrasto con il divieto dei contraccettivi, con altri insegnamenti del cristianesimo e con un peccato capitale. Nonostante ciò continui a pensare che dato che cè scritto BENE DEI CONIUGI allora il matrimonio cristiano permette a questi di fare tutte le porcherie che vogliono come vogliono e come gli pare.
    Ti rispondo nel tentativo di farti rinsavire ma evidentemente è una battaglia persa in partenza, probabilmente sarsti capace di buttarti in un fosso se ci fosse un cartello con scritto sopra BUTTATI
    ma poi un po' di sano catechismo non lo hai mai fatto?
    Hador capisco che ti brucia il culetto se affermi in pompa magna una cosa e poi vieni sbugiardato, la colpa non e' mia ma tua che apri bocca senza conoscere le cose, c'e' sempre il rischio quando affermi una cosa senza avere la certezza che "passi" qualcuno che ne sa piu di te e ti sbugiardi, per questo si dovrebbe parlare di cose solo quando se ne ha cognizione o quantomeno porgere un affermazione in forma dubitativa.
    No... il mio mondo non e' cubico ne se trovo il cartello buttati mi butto a differenza tua cerco di capire anche le cose che non mi riguardano o in cui non credo, tanto per restare in tema.
    Non ho bisogno di rinsavire, quello che dovresti fare tu e farti, inoltre, una sana cultura che non sia quella dei preconcetti e di avversione a ciò che non ti piace o non senti tuo.
    sei sempre il solito tergiversi ampli il campo, non rispondi mai ma ritenti cercando di essere piu fortunato, cerchi di mettere in dubbio quanto dico (esemplare il tuo tentativo del post sopra quando non sapevi nemmeno cosa fossero i canoni di diritto canonico e pensavi che volevo fare mostra della mia conoscenza giuridica su sacramenti, quando sono tutt'uno), ma alla fin fine sempre la restiamo apri bocca non ne sai una cippa non ti smuovi quando ti dimostrano che sbagli io la chiamo Ignoranza e supponenza.
    In tutta risposta Hador quello che dovresti fare e' fartela una cultura al posto di cercare di far capire che l'hai e purtroppo non l'hai mai dimostrato in nulla, negando l'evidenza se va contro il tuo modo di pensare, il che, e' un modo puerile ed ignorante di relazionarsi con il mondo che ti circonda che, bada bene, non e' hadorcentrico ma e' fatto di mille sfaccettature nella quale l'hadorpensiero probabilmente ha lo stesso valore di un foruncolo sul culo di una mosca.
    Ti ripeto non e' la posizione mia e' la posizione della sacra romana rota, te lo ripeto per la terza volta, ma fai finta di non leggere perche non ti conviene, altro indice di quanto sei minimo nelle tue manifestazioni di pensiero.

sto forum e' pessimo proprio per le figure come te che non sapete discutere di una cosa ma forse per complessi o voglia di fare vedere che esistete portate sempre tutto all esasperazione alla conflittualita' ed alle offese,, forse ci sono troppi cinni, forse la moderazione e' latitante, ma al posto di essere un luogo dove arricchirsi di qualcosa (qualunque essa sia) e' solo un posto dove la gente come te vuole far vedere qualcosa, che spesso nemmeno ha... che a me, cinico come sono, fa ridere.
    Buon pomeriggio.
    Last edited by McLove.; 7th December 2007 at 16:13.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

Cosa hai dimostrato in questo post? Niente. Hai dimostrato che io matrimonio cristiano non ha come unico scopo la procreazione, cosa che nessuno ha mai detto, e che è presente un termine che lascia intuire un permesso ad avere rapporti sessuali. Oh perfetto, peccato che il contendere della discussione fosse la natura e lo scopo di questi rapporti sessuali, cosa non affatto specificata dal tuo bellissimo cavillo e che soprattutto deve convivere con altri mille cavilli comandamenti peccati eccetera.
    Non ho letto il tuo reply, quando la pianti di scrivere perchè ti piace leggerti e ricominci a scrivere inerentemente alle discussioni fammi un fischio, a nessuno interessano le tue tesi o le tue lollose lezioni di vita, che hai gentilmente regalato in ogni tuo post a falco a me e a mille altri nei vari post. Meno minchiate e più sostanza, potrei mettermi qua a risponderti pan per focaccia ma che gusto c'è? starei solo al tuo gioco.
    Il bello di questo forum è che da un po' di tempo questa razza di utenti era stata elminata.

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Il canone 1055 il primo sul matrimonio nel Codice del 1983 e la mutata presentazione ivi delineata dei fini del matrimonio sono la risposta che cercate : «II patto matrimoniale con cui l'uomo e la donna stabiliscono tra loro la comunità di tutta la vita, per sua natura ordinata al bene dei coniugi e alla procreazione ed educazione della prole». Non si afferma più che il matrimonio ha un «fine primario» — la procreazione — (come nel canone 1013 del Codice del 1917), ma che ha due fini all'apparenza co-eguali: il «bene dei coniugi» e la «procreazione», a cui viene a volte considerato un successivo e conseguenziale terzo, a se stante fine, quello relativo alla «educazione» della prole stessa.

Bene dei coniugi (bonum coniugum) è anche una locuzione nuova nel lessico ecclesiale,il Codice del 1983, infatti, e' il primo documento magisteriale che ne fa uso per esprimere uno dei fini istituzionali del matrimonio. Con la sua successiva adozione anche nel Catechismo della Chiesa cattolica del 1994.

il bene dei coniugi e' tra le altre cose la comunione di vita ed amore coniugale, amore considerato in senso biblico oltretutto non soltanto meramente sentimentale o platonico.

ora dopo avermi insultato ed aver messo in dubbio che IO sapessi di cosa si parlava come la mettiamo? fate come bart simpson che scrivete "sono una merdaccia alla lavagna" 100 volte o mi chiedete semplicemente scusa?

@falco di luce con piu' gentilezza questa risposta ti sarebbe arrivata prima... dopo gli ignoranti (cioe coloro che non sanno) ed aprono bocca, la seconda categoria di persone che mi sta sulle palle sono gli arroganti, be oggi hai fatto l'en plain, bada che discutere su una cosa non e' misurarsi il cazzo con il doppio decimetro su chi ne sa di piu' o chi e' piu mothafukka bro ma arricchire le proprie conoscenze, se si vogliono arricchire, in alternativa dialogo con il muro di casa mia... lo trovo piu' divertente e spesso pure più intelligente.
    Sto ancora cercando dove AMORE per la chiesa vuol dire sventrapaperare una mammola con il fine unico di levigarsi il cappellonz... e sto ancora cercando di capire a questo punto xkè gli anticoncezionali quindi il rapporto senza procreazione sta così sulle palle alla chiesa tanto da dire... "africani, c'è l'aids.. non usate il preservativo....eviratevi e non scopate piu' " ...

io sto cercando di arricchire le mie conoscenze, ma te nn arricchisci nessuno, stai solo dicendo IPOTESI senza rispondere alla mia domanda e quindi veramente fare una conversazione decente...

poi oh..ti posso anche dare ragione vorrà dire che come fede al matrimonio invece dell'anello per la mano mi faro' fare quello che vibra da mettere sull'uccello ...ahhh cosa nn si fa per un po' di bonum coniugum

ps: Hador... me lo PORGI in culo allo stesso modo in cui io mi PORGIO a DonMc?? tanto nn si va all'inferno..
    nessun segreto professionale ma e' molto più divertente darti dell ignorante (colui che non sa sia chiaro) ti ho dato tutti i suggerimenti

pps: ripeto per la 20esima volta, visto che vuoi fare una conversazione costruttiva, me lo riporti un documento con il timbro CHIESA S.P.A. con sopra scritto quello che voglio sapere? uno scanner visto che te l'hai studiato.. che culo (cioè coloro che..nono...proprio CHE CULO!)
    Last edited by Falcodiluce; 7th December 2007 at 16:49.

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Ma mattetelo in ignore dall´user cp come ho fatto io, tutto piu semplice

Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    Ma mattetelo in ignore dall´user cp come ho fatto io, tutto piu semplice

Ma il ganzo è che mi interessa veramente avere quelle risposte, solo che invece di rispondere spulcia dei fogli e tira fuori ipotesi alla Codice Da Vinci...

"una volta la parola cappella, non era intesa come chiesa...ma bensì come punta della fava, quindi Giuseppe è il becco piu' famoso della storia!"

poi come passo il tempo fra un cliente e qualche registrazione al pc..

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma di cosa state parlando... la sintesi qual è?

Siamo partiti dai dei bastardi violentatori e siamo arrivati alla cappella
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    Sto ancora cercando dove AMORE per la chiesa vuol dire sventrapaperare una mammola con il fine unico di levigarsi il cappellonz...
    se l'esigenza non e' fare un figlio tu quali altri fini ci vedi nello scopare?
    non c'e' fine all ottusita'

spulcio fogli e tiro fuori il codice da vinci? tu invece le cazzate che tiri fuori dal cappello invece le sai per scienza infusa.

se vuoi sapere che cazzo e' il matrimonio, le sue finalita ed i perche', per la chiesa lo sai solo dal codice canonico mica dalla gazzetta dello sport

pps: ripeto per la 20esima volta, visto che vuoi fare una conversazione costruttiva, me lo riporti un documento con il timbro CHIESA S.P.A. con sopra scritto quello che voglio sapere? uno scanner visto che te l'hai studiato.. che culo (cioè coloro che..nono...proprio CHE CULO!)
    cosa pretendi di piu del codice canonico un enciclica del papa che ti dice che se ti sposi puoi trombare?
    stiamo parlando della chiesa bigotta per definizione e sulla contraddizione del preservativo, fermo restando che non e' che trombare vuol dire one shot one born, resta comunque la chiesa un vecchio carrozzone di controsensi
    le tue premesse erano errate, ma se non ci vuoi arrivare cazzi tuoi

@hador
    blablabla sempre le solite cazzate oltretutto, lezioni di vita? ma dove? semmai il disagio di dover relazionarmi con un cinno come te che vuole ragione su tutto perche si sente un cazzo e mezzo quando hai difficoltà pure ad argomentare qualcosa, e quando ti brucia il culetto glissi.
    bada ti contraddici pure come indicato a falco se quando trombi lo scopo non e' fare un figlio quale altro scopo resta? raccontarlo agli amici o fottere per fottere?
    il bello e' che non c'arrivate ed ancora più bello e' che siete partiti entrambi che trombare fosse peccato se non per fare un figlio, ora avete entrambi ridimensionato il tiro e nemmeno ve ne rendete conto.
    Last edited by McLove.; 7th December 2007 at 17:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

se l'esigenza non e' fare un figlio tu quali altri fini ci vedi nello scopare?
    -.-'

puro piacere?quello che la chiesa considera peccato? -.-'
    quello di cui si sta parlando da 10 ore... -.-'

hador in memoria dei vecchi duelli a hadrian's wall ..aiutami tu , questo nn ha nemmeno capito di cosa si parla

ps: spero per te che ogni volta che vai a letto con la tua donna (se ci vai) non ci vai con l'intenzione di fare un figliolo...
    Last edited by Falcodiluce; 7th December 2007 at 17:31.

McWoT. McLove.'s Avatar

-.-'

puro piacere?quello che la chiesa considera peccato? -.-'
    quello di cui si sta parlando da 10 ore... -.-'
    e cosa cazzo non ti e' chiaro che le finalità del matrimonio sono: (seguo l'ordine di esposizione del codice)
    1) rapporto tra 2 persone di amore: sentimentale e sessuale
    2) fare figli
    3) educare i coglioni che sono nati dal matrimonio

bada non in ordine di importanza sono tutti sullo stesso piano.
    e' stata rimossa 30 anni fa che l'unica esigenza del matrimonio era fare i figli!!
    porca madonna ma leggete un rigo si ed uno no?

edit: ora torniamo in loop: "da dove viene preso?"
    dal codice canonico ed il suo commento e l'unica interpretazione possibile cioe quella della sacra romana rota ( che sono leluniche fonti che puoi consultare per saperlo) e' la stessa chiesa a dirlo.
    E per il successivo loop "allora perche la chiesa non considera peccato scopare tra marito e moglie anche se non fai figli ma recrimina i preservativi" la risposta e' CHE CAZZO NE SO, non sono un fottuto prete ne posso andare ad argomentare io una contraddizione, fatto sta che per la chiesa sotto vincolo di matrimonio trombare senza la finalità di fare figli non e' peccato anzi e' uno degli scopi, l'opposto di quanto affermavi.
    ps: spero per te che ogni volta che vai a letto con la tua donna (se ci vai) non ci vai con l'intenzione di fare un figliolo...
    cosa non ti e' chiaro che di quanto dice il papa o la chiesa io me ne lavo i coglioni visto che non credo?
    sul fatto se ci vado, non ti rispondo nemmeno
    Last edited by McLove.; 7th December 2007 at 17:47.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Mi hanno detto che danno McLove 10 a 1 con ko tecnico al settimo round e' vero?(qualsiasi cosa significhi)Nel caso 10 euro su McLove.
    Chi e' che raccoglie le scommesse?
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

no getto la spugna e torno a parlare con il mio muro, mi spiace ti devo 10 euro.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

no getto la spugna e torno a parlare con il mio muro, mi spiace ti devo 10 euro.
    col tuo dispiacere mi ci pulisco il mio villoso culo.
    Ti mando in pm i dati del cc.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Mi hanno detto che danno McLove 10 a 1 con ko tecnico al settimo round e' vero?(qualsiasi cosa significhi)Nel caso 10 euro su McLove.
    Chi e' che raccoglie le scommesse?
    Io sto seguendo il discorso e per essere sincero non ci vedo nessun vincente o perdente.

Shalee's Avatar

cosa non ti e' chiaro che di quanto dice il papa o la chiesa io me ne lavo i coglioni visto che non credo?
    Domanda!!!

Visto che affermi di non credere, tu, avvocato in tribunale, su che caspita giuri?Sul Primo numero di Dylan Dog?
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Shalee View Post
    Domanda!!!
    Visto che affermi di non credere, tu, avvocato in tribunale, su che caspita giuri?Sul Primo numero di Dylan Dog?
    ma perchè non giurano solo i testimoni?

Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast