L'"indistruttibile" PS3 cade sulla prova della maratona Blu-Ray
Tra gli argomenti del contendere quotidiano della Console War, sfociata tra i supporters di PS3 e Xbox360, non possiamo che menzionare l'affidabilità delle due macchine. Se da un lato (quello boxaro) crashes, led rossi e problemi tecnici di natura varia sono purtroppo all'ordine del giorno, sul fronte PS3, l'affidabilità dell'hardware raggiunge ottimi livelli.
Per la gran parte dei players, il fatto di poter giocare con la propria PS3 per qualche ora al giorno senza incappare in crashes o errori vari è da considerarsi cosa sufficientemente 'buona e giusta', tuttavia c'è sempre da considerare quella sparuta e incontentabile cerchia di smanettoni che amano distinguersi dalla massa e che cercano di sfidare i principi della termodinamica.
I ragazzi di ps3vault.com, dopo il test di sopravvivenza cui hanno sottosposto una povera PS3 qualche settimana fa, sono infatti tornati alla carica con l'obiettivo di scovare il punto debole del gioiello di casa Sony. Hanno così impegnato una nuova sventurata cavia in una maratona di quasi una settimana. Il test ha visto riprodotti svariati movie in formato Blu-ray (Blood Diamond, Hellboy, Ghost Rider, Coming to America, Norbit, 300, The Patriot, The Fifth Element, Shooter, Untouchables, The Warriors, Wild Things, Flatliners, Wild Hogs, Blade Runner, Pirates of the Carribean, Casino Royale, Disturbia, Bram Stokers Dracula, Underworld, Black Hawk Down) per un totale di 6 giorni. Il risultato? Il cuore della Playstation 3 non ha retto e, con sommo piacere dei sadici smanettoni, è seguita una minuziosa autopsia. La prova estrema ha portato ad un surriscaldamento generale dello chassis della console con fusione di un solenoide sulla piastra madre.
Ovviamente questa dimostrazione non inficia in alcun modo l'affidabilità della console di Sony, soprattutto se si considera che tali condizioni d'uso non si verificherebbero mai in alcun contesto domestico.
R.I.P
fonte Ps3 Tribe