Quanto manca alla pensione?![]()
se sono ben informato, il precedente governo Berlusconi è stato il primo dopo non so quanti anni a completare il mandato quinquennale.
Se devo anche lontanamente pensare che i politici si diano il cambio di poltrone aspettando il margine minimo per ottenere la superba pensione che gli spetta, siiamo veramente nelle mani di una razza di merde umane che andrebbero debellate dalla popolazione mondiale.
Comunque, io spero a sto punto che si faccia una legge elettorale seria e intelligente. I mastella di turno devono SPARIRE.
Ho paura però per il fatto che cosi facendo sparirebbero anche i Di Pietro, per alcuni un bene, per me un male.
Confido in un super incremento di voti al suo partito che gli permetta di restare in gioco.
DaocSpoiler
Spero che prima fanno la legge elettorale con Sbarramento al 5%
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
ma anche al 7%... ci sono troppi rami fragili da potare... e gli italiani per dio devono darsi tutti un calcio in culo e decidersi a votare A o B o al massimo C, non tutte le fottute lettere dell'alfabeto.
Più alzi lo sbarramento più induci i politici a schiarirsi le idee e muovere il loro grasso culo onde evitare di perdere la poltrona e di conseguenza si induce anche il popolo a schiarirsi bene le idee su chi e cosa votare, senza sprechi, senza porcate che frammentano e indeboliscono il governo.
E questo vale tanto a sinistra quando a destra.
Bisogna uscire dal circolo vizioso dei partitucoli che da soli dettano legge come i big.
DaocSpoiler
la frammentazione politica ha portato troppi casini, dobbiamo ritornare a un sistema bipolare, strutturato su basi diverse da quelle su cui si basava lo storico dualismo DC / PSI
Non puoi proiettare quello che succedeva 30 anni fa nello scenario attuale dai...
E comunque l'equilibrio è una cosa che si raggiunge poco alla volta, siamo tutto sommanto un paese giovanissimo, quello che all'esterò è prassi consolidata, per noi è solo l'abc.
Passeremo al bipolarismo è solo questione di tempo, ci rimarremo fino a che non troveremo da soli il giusto compromesso. A furia di passare da un estremo all'altro alla fine ci sistemeremo pure noi. Quanto ci vorrà lo ignoro.
E' come per la democrazia... non la si esporta la si raggiunge, stesso dicasi per la stabilità politica e le idee connesse.
DaocSpoiler
bipolarismo è un sistema non adatto all'italia troppe stoire di uomini e di stati ci sono sul nostro territorio si devono diminuire i partiti ma esisteranno sempre più di due soluzioni almeno per i prossimi decenni, poi arriva la federazione unita dei pianeti ma questa è un altra storia![]()
Cioè spiegatemi, quando minacciano la crisi di governo i dementi dell'estrema sx va bene, quando lo fanno Mastella e Dini no.
Si levassero dai coglioni tutti, RC, Verdi, magari l'Italia riesce veramente ad andare avanti invece che trovarsi bloccata da ideologie del cazzo.
Poi Lol all'Italia tra i paesi più inquinanti, meno male che i Verdi di quel culattone di Pecoraro stanno al governo.
"Abbiamohhhh abbatutohhh l'ecomostrohhhhh" ...forte
Ma te non hai capito dove sta il problema. Tutti i partiti della coalizione prima delle elezioni si sono messi daccordo su determinati punti ratificati nel programma di governo.
Questa è la situazione attuale:
-La sinistra minaccia di far cadere il governo per convincerlo a fargli rispettare il programma.
-Il centro minaccia di far cadere il governo per convincerlo a NON fargli rispettare il programma.
Come fai a dire che è la stessa cosa?
Ora Mastella anche la norma antiomofobia non vuole. Io direi, se il governo deve cadere, che cada su questo che credo sia un argomento importantissimo per l'identità di sinistra che dovrebbe avere questo governo (che sbaglio o è di centro-sinistra?).
Spoiler
il problema è che ci stanno troppe idee differenti la dentro .
Apprezzerei anche facessero minchiate ma almeno PROVARE a fare qualcosa , ma cosi stanno in stallo con la primaria idea di sopravvivere ma senza possibilità di fare riforme utili e necessarie .
nello stesso governo c ista gente che vuole discriminare gli omosessuali e altri che li vuole far sposare . Vi siete chiesti che fine ha fatto tutto l'ambaradan dei pacs ?
Inquiniamo come dei porci in italia , e la cosa bella è che vogliono mettere le centrali A CARBONE . ora io dico , porca miserie , ma posso sentire un ministro che dice " eh ma tanto è meglio a carbone , se inquina oh che sarà mai tanto la cine ce n'ha 50000 CENTRALI COSì !
Non innoviamo in energie alternative perchè poi pecoraro se la prende perchè il paesaggio si rovina , però poi ci teniamo i peggiori sistemi inquinanti-__-
che astio -.-
Poi il governo lo sta tenendo su cossiga montalcini e andreotti e qualche scemunito random che si sbaglia e vota male . Non è possibile che un governo possa finire n crisi al senato perchè è inverno e un senatore con l'età da mummia che tiene rischia d iprendersi un raffreddore , finire all ospedale e GG ai voti -.-
purtroppo questo governo è nato male per 2 motivi:
1) alleanza vs il nano mascherata da un programma biblico
2) legge elettorale che crea ingovernabilità a priori
Le idee erano buone ma come al solito i fatti latitano o sono lentissimi e chi se lo pija in qlo siamo noi... ok che siamo messi male e che dalla economia si basa il molto del paese ma caxxo nn si puo solo pensare alla finanziaria e tutto il resto viene moooolto dopo. I pacs, le liberalizzazioni, l'energia, il conflitto di interessi, riforma del lavoro potere d'acquisto e i salari da fame e invece sempre finanziaria e ste cazzo di pensioni che per carita pensiamo ai pensionati ma a noi quando pensano che se fai l'operaio o il dipendente o il farmacista sempre circa 1000€ prendi e ce qlc che nn va in questo
Spoiler