Eh lo so ma qualsiasi cosa se la tiri troppo si rompe (anche il corpo umano per quanto perfetto sia se lo fai correre per 6 giorni di fila ci rimani)
In questo caso la PS3 non si e' comportata male secondo me...
Discorso diverto quello che fai tu sulla wii (grazie per la dritta da quando l'hai detto ho staccato il wiiconnect) che quello e' proprio un errore strutturale...
Che poi, a ben pensarci, il problema è evidente che non sta nel sistema di dissipazione degli integrati, visto che la GPU non viene cagata nella decodifica dei dati dei film BR, e che sicuramente il Cell scalda molto meno durante una decodifica che non durante l'esecuzione di un gioco qualsiasi, dev'essere proprio il motore del lettore BR che girando scalda troppo e tende a fondere questo solenoide.
Cioé, in pratica il motore scalda talmente tanto da fondere il rame del solenoide, senza che lo chassis riesca a smaltire adeguatamente il calore.
Forte.![]()
No, Mosa, la differenza è che il corpo umano non viene ingegnerizzato da noi stessi, l'hardware invece si.
Se un router Cisco resta acceso sempre, sempre a lavorare al 100%, e si brucia dopo 2 mesi, che dici, eh ma è durato 2 mesi?
Poco importa se è per lavoro o per diletto, l'hw dev'essere progettato per funzionare anche continuativamente senza problemi, e questo lo posso decidere io in fase di progettazione/assemblaggio.![]()
Se mi vedessi 6 giorni di blu ray ininterrottamente probabilmente schiatterei prima io che la PS3.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
si ma gala , i lettori in generale devono passare test che durano giorni e giorni in burning ?
Si appunto qui stiamo cmq parlando di HW casalingo non di attrezzature professionali che devono funzionare sempre al 100%
Quando studiano queste apparecchiature penso che alla base ci sia una media di utilizzo...
L'utente medio gioca 3 ore al giorno , l'utente nerd lo usa 15 ore al giorno quindi a noi basta garantire 20 ore di utilizzo per non avere problemi ...
Impiegare componenti piu' costosi per garantire un utilizzo piu' lungo non penso convenga a nessuno ... alzerebbe solo il prezzo e quasi nessuno ne avrebbe beneficio![]()
Non offenderti se ti dico che il discorso "uso casalingo/professionale" è un discorso abbastanza del piffero.
Non deve interessare al venditore se io uso un apparecchio hardware per un uso professionale o privato, l'unica cosa che deve interessare è che se io ho la possibilità di usarlo continuativamente per tot tempo, allora l'apparecchio DEVE funzionare a dovere per tot tempo. Io pure ho un AP/Router a casa, sempre acceso, quindi se si fonde perché lo uso al 100% invece di usarlo all'80% va bene? Un paio di palle.
OPPURE mi dici, al momento dell'acquisto: "questa apparecchiatura hardware è progettata per un uso prolungato, ma comunque inferiore alle XX ore continuate" e allora io lo so in anticipo e decido se comprarlo o meno.
Inoltre, non è detto che per far funzionare a dovere dell'hw devi utilizzare componenti più costosi, si può aggirare il problema in fase di progettazione con altre soluzioni (case più bucherellato, ad esempio).
L'MFT, infatti, viene calcolato in ore di utilizzo complessive, non di certo su una media di ore per giorno.
Non penso che alla sony non hanno pensato che bastassero 3 buchi in piu' per farla durare...
Ripeto secondo me e' solo una questio di componenti ... si potrebbe pure fare una PS che dura per 1 mesi di fila ma costerebbe il doppio quindi ne venderebbero la meta'
Che a livello "ideale" sia sbagliato il concetto non ci piove ... ma ai fini pratici penso sia la soluzione migliore![]()
Se io Sony, mi vedo presentare in 2 anni di distribuzione 1 solo utente che ha fuso la Ps3 su 6 milioni vendute,perchè la ha utilizzata per 6 giorni ininterrottamente (ma anche se fossero 4 giorni) ,prima lo insulto, derido e mortifico , poi lo caccio a calci nel culo.
Free from Signature
pensa che io l'x360 la uso molto poco
e quelle rare volte che gioco a guitar hero devo farci il "rituale"
dato che se l'accendo e basta mi lampeggiano i led
quindi devo:
staccare l'hd
staccare la vga dalla tv
accendere senza vga e hd=ring of dead
riagganciare hd e ricollegare la vga
accendere
1. parte tutto ok
2. ring of dead (ripetere tutto un paio di volte)
![]()