Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 36 of 36

Thread: consiglio acquisto nuova tv

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Da quelle schede, che sono al solito incomplete a causa della mancanza dei dati sul contrasto statico (che è quello vero, non la vaccata del dinamico che in sostanza "altera" l'immagine originale per dare un effetto più contrastato allo schermo), si può fare un confronto sensato solo fra lo Sharp e il Sony.
    Lo Sharp ha un contrasto di 1200:1 (è chiaro che è uno statico e non dinamico) e il Sony ha un contrasto di 800:1, quindi parrebbe decisamente migliore dalle schede lo Sharp.
    Dovresti chiedere se è possibile testare dal vivo questi schermi, andando là magari col tuo lettore DVD e qualche disco e collegarlo via DVI/HDMI sugli schermi, per poi scegliere quello che preferisci.
    Certo però che dal link che hai riportato, il prezzo migliore per lo Sharp è di €567,99, più di €100 in meno del prezzo che hai postato tu.
    si costa di piu di listino solo che ho dei buoni quindi lo pago sensibilmente meno (oltre al fatto che risparmio anche un centinaio di euro dalla detrazione)

mi sa che è un po difficile che riesca a provare li il dvd, gia oggi per parlare con un cazzo di commesso son stato piu di un'ora...purtroppo posso andarci solo in orari del cazzo QQ.

adesso provo a cercare schede piu specifiche in cui sia citato anche il contrasto statico allora...grazie della pazienza

ho compiuto finalmente il fatidico acquisto optando per un philips. ora, da totale niubbo in materia, avrei bisogno di una serie di delucidazioni e suggerimenti per la configurazione: che cavi usare con tv lettore dvd e ps2, che prese e uscite usare, consigli sui settaggi ottimali delle impostazioni della tv etc

grazie in anticipo

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    ho compiuto finalmente il fatidico acquisto optando per un philips. ora, da totale niubbo in materia, avrei bisogno di una serie di delucidazioni e suggerimenti per la configurazione: che cavi usare con tv lettore dvd e ps2, che prese e uscite usare, consigli sui settaggi ottimali delle impostazioni della tv etc
    grazie in anticipo
    Sei andato a prendere il peggiore dei 5 che hai elencato, stando alle caratteristiche tecniche pubblicate dai produttori.

O l'hai pagato meno di €500 escluso lo sconto, oppure mah.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Sei andato a prendere il peggiore dei 5 che hai elencato, stando alle caratteristiche tecniche pubblicate dai produttori.
    O l'hai pagato meno di €500 escluso lo sconto, oppure mah.
    non ho preso quel modello ma un altro che cmq ho pagato parecchio meno di 500e anche se di listino era piu di 700.

allora sui cavi?

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Non esistono settaggi ottimali a priori, dipende molto dalle sorgenti usate, dai cavi e ovviamente dai gusti personali.

Come cavi usa l'HDMI/DVI per i lettori dvd o il component se non hanno tale uscita, per la PS2 non so se esiste un cavo component apposito, in ogni caso ti si vedrà cmq sempre abbastanza una merda.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Non esistono settaggi ottimali a priori, dipende molto dalle sorgenti usate, dai cavi e ovviamente dai gusti personali.
    Come cavi usa l'HDMI/DVI per i lettori dvd o il component se non hanno tale uscita, per la PS2 non so se esiste un cavo component apposito, in ogni caso ti si vedrà cmq sempre abbastanza una merda.
    grazie dell'aiuto. ho collegato l'lcd al lettore dvd tramite component solo che la qualita non è eccelsa. sulle istruzioni c'è scritto che mi dovrebbe comparire un menu per settare risoluzione di 1080p o analoghi solo che non mi compare nulla

Page 3 of 3 FirstFirst 123