Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 37

Thread: Ranger Classic 1.91 e adesso come lo specchiamo?

Crewman

Default Ranger Classic 1.91 e adesso come lo specchiamo?

Allora per cominciare, precisiamo che sono 6L8
    Sacrifico arco per alzare duale???

Facendo così verrebbe

Silenzio 34 - Archery 46 - Piercing 39 - Duale 34 (ultimo anytime)

Considerato che adesso lo stile 15 di duale è anytime detaunt con alto danno e alta difesa non converrebbe fermarsi a 25 di duale (per debuff AF su schivata) e tenere alto arco visto che con 1 critico + 1 point blank un'altro hiddato lo porti a 60% di vita prima di entrare in melee?? quindi verrebbe

Silenzio 34 - Archery 50 - Duale 25 - resto Piercing 41 (o 40 non ricordo)

Petty Officer 1st Class krieg's Avatar

Ario
    Krieg - Elf Enchanter Barun - Deira
    Muchacha - Celt Druid Barun - Deira
    Velasquez - Celt Bard Barun - Deira
    Oblia - Kobold Runemaster Isen Herra (Fru) - Morgan Le Fay
    Muciaccia - Norseman Healer Stormur Vakten - Morgan Le Fay

Crewman

Weeeeee come va????

Spara qualche consiglio

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Ho trovato questo post su indicazione del signor Roberto...
    Non potevo esimermi dall'intervenire per dirle, egregio signor Ario, che come fa fa bene, essendo lei un fuoriclasse della classe in oggetto.

Distinti saluti

Il suo egregio amico don!
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Ario View Post
    Facendo così verrebbe
    Considerato che adesso lo stile 15 di duale è anytime detaunt con alto danno e alta difesa non converrebbe fermarsi a 25 di duale (per debuff AF su schivata) e tenere alto arco visto che con 1 critico + 1 point blank un'altro hiddato lo porti a 60% di vita prima di entrare in melee?? quindi verrebbe
    sei rr6... userai stili di duale... e tieni pircing a 41? scusa eh ma se 6 rr6 basta a 35... fai 34 sil 50 arco 35 pircint 30 duale almeno alzi la WS degli stili che usi...

kmq mi resta un dubbio... anytime 15 è un detaunt con alto danno? hum... fino oggi da quello che sò io i DEtaunt non fanno proprio style dmg...
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Ferdy
    Guest

Quote Originally Posted by Ario View Post
    Facendo così verrebbe
    Signor Ario, ne deduco che i miei consigli a voce non le bastano quindi proverò a esporle i miei consigli nuovamente qui:

Se ha intenzione di usare gli stili di duale deve tenere la linea di duale il più alta possibile, primo perchè se usa la linea duale si basa sulla weapon skill di duale, come viene spiegato di seguito preso direttamente da un grag bag:

Q) Why doesn't your weapon skill increase with dual wielding skills?

A) You're using two weapon types that have two different weapon skills. Only one can be displayed on the paper doll, and that one happens to be the base weapon type for what you have equipped in your main hand. Your weaponskill is actually increasing; you just don’t see it reflected in the number displayed on your paper doll.

quindi più alto lei lo tiene e più probabilità avrà di penetrare le difese dell'avversario, secondo perche più lei tiene alto duale e più danno fa con gli stili di duale, per cui tenendo duale a 25 nonostante il growth rate degli stili di duale è più alto farebbe meno danno che con gli stili di piercing.

piercing se lei è 6l basta che lo tiene a 35, se le riesce porti duale a 44 così prende lo stun da 7 sec che con la 1.92 sarà molto utile visto che eliminano gli stun diretti su schivata.

data la mia immensa generosità le posto pure la tabella dei growth rate degli stili di duale della patch 1.91:

Se lei non conosce bene il significato del growth rate posso citarle le parole del buon vecchio valmerwolf:

"L'utilizzo del Growth Rate permette una comparazione fra i vari stili. Maggiore è il Growth Rate in uno stile e più alto sarà il danno medio legato al bous dello stile, mentre più basso è quel valore minore sarà il bonus.
    In parole povere un danno da Stile è l'addizione di DpS (Danni per secondo) al danno di base da combattimento in un attacco.
    Viene aggiunto danno in funzione di un moltiplicatore che si basa appunto sul Growth Rate dello Stile, la Specializzazione in quell'arma e la Velocità Effettiva dell'arma utilizzata.
    Un'alta specializzazione dell'Arma ed un alto Growth Rate daranno un più alto fattore moltiplicativo.
    Chiunque attacchi con gli stili sa che i bonus di stile ed i danni di base tendono a variare in continuazione - lo stesso stile è 50 in un momento ma potrebbe essere 70 poco dopo.
    Quello che la maggior parte dei giocatori non conosce o avverte è che in DAoC c'è un grosso dado che vene lanciato in modo casuale e sul cui risultato si appoggia il danno di base in un attacco... ma il rapporto tra il bonus di stile ed il danno di base rimane lo stesso sempre, pertanto se il giocatore vedrà il bonus fluttuare, è solo dovuto al fatto che varia il danno di base (a parità di condizioni di velocità e specializzazione d'arma).
    Notate che questo significa anche che è implicita la necessità che il danno di base sia il più alto possibile, così che lo sia anche il bonus di stile."

...spero di averle tolto ogni minimo dubbio

Lieutenant Commander nortis's Avatar

minkia con sto papiro mi sa che gli hai solo complicato le idee...

basta dire, se vuoi usare stili duale e fare un ranger full arco la spec è questa: 34 sil 50 arco 35pircing 30 duale. se vuoi farlo + melee oriented e meno arco abbassi arco e alzi duale. arco è accettabile anche a 46 che perdi praticamente solo l'ultimo critico.. così duale arriva a 36... o lo fai molto melee oriented ma volendo comunque fare qualche centinaio d danni prima d avere il trg a portata con un duale 44 e arco 38... non ho mai fatto un ranger manco /level ma piddi conoscendo un minimo le basi del gioco non ci vuole della scenza.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Ferdy
    Guest

Quote Originally Posted by nortis View Post
    minkia con sto papiro mi sa che gli hai solo complicato le idee...
    basta dire, se vuoi usare stili duale e fare un ranger full arco la spec è questa: 34 sil 50 arco 35pircing 30 duale. se vuoi farlo + melee oriented e meno arco abbassi arco e alzi duale. arco è accettabile anche a 46 che perdi praticamente solo l'ultimo critico.. così duale arriva a 36... o lo fai molto melee oriented ma volendo comunque fare qualche centinaio d danni prima d avere il trg a portata con un duale 44 e arco 38... non ho mai fatto un ranger manco /level ma piddi conoscendo un minimo le basi del gioco non ci vuole della scenza.
    tenere la linea con cui fai gli stili sotto 44 vuol dire oltre a fare un danno da stile molto basso farsi schivare/parare/bloccare troppo, specialmente nel caso in cui viene debuffato della ws.
    In vista della 1.92 che probabilmente upperanno la prossima o tra due settimane io invece proporrei di fare 44 blade resto duale, così si prende il nuovo anytime del 44 ed ha una ws decente, oltre allo stun da 6 secondi, che con piercing e duale sotto il 44 non avrebbe.

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

50arco è uno spreco, MASSIMO 47 imo, 46 va benissimo cmq (importante se si vuole usare arco è prendere ultimo pb imo)

se lo stile anytime 44blade si rivelerà decente si potrebbe andare 46arco 44blade 28cd 33sil

c'è da dire che perfo avrebbe ws di base + alta, ma armi peggiori di blades(fsls >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> soul glimmer). c'è anche da considerare che corpetto borchiato del drago ha cmq celerity proc
    Last edited by AceGentile; 8th December 2007 at 20:28.

Ferdy
    Guest

Quote Originally Posted by AceGentile View Post
    50arco è uno spreco, MASSIMO 47 imo, 46 va benissimo cmq (importante se si vuole usare arco è prendere ultimo pb imo)

se lo stile anytime 44blade si rivelerà decente si potrebbe andare 46arco 44blade 28cd 33sil

c'è da dire che perfo avrebbe ws di base + alta, ma armi peggiori di blades(fsls >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> soul glimmer). c'è anche da considerare che corpetto borchiato del drago ha cmq celerity proc
    a proposito di perfo, nella 1.92 provo una spec piu difensiva, provo a mettere 50 piercing 34 cs 30qualcosa duale, per prendere lo stun da 8 sec, l'ultimo anytime che debuffa 34% melee speed e fa piu danno di meteor shower, e per avere piu ws senno stunnare poi la vedo dura con certe classi.

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

Quote Originally Posted by Ferdy View Post
    a proposito di perfo, nella 1.92 provo una spec piu difensiva, provo a mettere 50 piercing 34 cs 30qualcosa duale, per prendere lo stun da 8 sec, l'ultimo anytime che debuffa 34% melee speed e fa piu danno di meteor shower, e per avere piu ws senno stunnare poi la vedo dura con certe classi.
    è chain di anytime. per me non c'è motivo di andare perfo su un nightshade. posso capire su ranger che tanto dex ce la devi mettere ugualmente e se pigli aug dex ti aiuta sia arco che melee. ma ns assolutamente no

template peggiori, devi usare 3cariche(e se proprio vuoi sbatterti 4 con celerity lol) quando con blades puoi usarne 2 e avere timer libero per una terza a scelta(anello del drago, HoT su cw ad esempio). senza contare che fsls ha debuff haste 40 che entra sempre, oltre a celerity 25

io proverò 44blades 34cs 28cd nella .92.

poi anytime di perfo nuovo dove lo vedi che fa + danno di meteor shower, ha growth rate .87 mentre meteor è .94. oltretutto asp's bite io lo vedo gia con dehaste, non ha senso tentare di fare la chain imo

Master Chief Petty Officer

date retta al guru paragnosta

Ferdy
    Guest

Quote Originally Posted by AceGentile View Post
    è chain di anytime. per me non c'è motivo di andare perfo su un nightshade. posso capire su ranger che tanto dex ce la devi mettere ugualmente e se pigli aug dex ti aiuta sia arco che melee. ma ns assolutamente no
    template peggiori, devi usare 3cariche(e se proprio vuoi sbatterti 4 con celerity lol) quando con blades puoi usarne 2 e avere timer libero per una terza a scelta(anello del drago, HoT su cw ad esempio). senza contare che fsls ha debuff haste 40 che entra sempre, oltre a celerity 25
    io proverò 44blades 34cs 28cd nella .92.
    poi anytime di perfo nuovo dove lo vedi che fa + danno di meteor shower, ha growth rate .87 mentre meteor è .94. oltretutto asp's bite io lo vedo gia con dehaste, non ha senso tentare di fare la chain imo
    A parte il fatto che sul ns piercing tirandoti carica for/cos e pozza dex/qui hai comunque più ws che facendolo blade, poi lo stile 50 ha un growth rate di 0.98, ma più che il danno sono il dehaste e i bonus alti a colpire e di difesa che rullano rispetto a meteor, la fsls non la contare neanche dai, se swappi le armi e' come se non la usassi alla fine, e dubito che tu ne abbia 4 o 5 nello zaino, poi io preferisco comunque girare sempre con celerity up, ed usare champion/dragonslayer/arma craftata con add damage 11.3 da swappare.
    Template peggiori fino a prima, adesso con i nuovi oggi del drago cappo quasi tutto anche con dex a 101, mi pare che rispetto al template blade perdo solo una 20ina di punti di AF.
    Lo stun da 8 secondi, gli anytime, e più ws, secondo me valgono la pena di fare almeno una prova visto che ho già il template pronto, anche se secondo me fare 34 cs 31 arma 48 duale al 9l rimane comunque più performante anche nella 1.92, ma almeno si cambia un po'
    Last edited by Ferdy; 10th December 2007 at 05:26.

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Tornando al post originale, e ai vari commenti avrei un dubbio...
    se metti piercing a 34+16 cappi il danno base, ma se usi stili cd trainandolo a 30 la ws e il danno dovrebbero essere bassi no? ad esempio sulle ombre cappano il danno con i bonus perchè portano a 44 critical.

Io volevo tenere arco a 50, per cui ho fatto la spec postata all'inizio... 34 sil perchè sono 6L ancora, 41 piercing e 25 cd per lo stun. Alla fine uso stili cd solo per debuff AF.
    Cd a 30 anche coi bonus mi pare molto inferiore come danno rispetto a piercing a 41, bisognerebbe provare su pendragon i danni e i miss secondo me.

Ferdy
    Guest

Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Tornando al post originale, e ai vari commenti avrei un dubbio...
    se metti piercing a 34+16 cappi il danno base, ma se usi stili cd trainandolo a 30 la ws e il danno dovrebbero essere bassi no? ad esempio sulle ombre cappano il danno con i bonus perchè portano a 44 critical.
    Io volevo tenere arco a 50, per cui ho fatto la spec postata all'inizio... 34 sil perchè sono 6L ancora, 41 piercing e 25 cd per lo stun. Alla fine uso stili cd solo per debuff AF.
    Cd a 30 anche coi bonus mi pare molto inferiore come danno rispetto a piercing a 41, bisognerebbe provare su pendragon i danni e i miss secondo me.
    Parto dal fondo,
    I miss se cappi l'arma a 51 sono uguali per tutti (mi pare 5% di possibilità), semmai con ws bassa ti parano/bloccano/schivano di più.
    Io ti consiglio di portare blade a 44, e fare la spec che ha scritto ace, ti direi piercing, ma gli anytime di adesso fanno pena e nella 1.92 prendi l'ultima chain anytime al 50 che per un ranger è troppo.

Page 1 of 3 123 LastLast