Dopo diversi anni , ieri è venuto a mancare il mio glorioso Brionvega , qualche minuto prima delle 15 ( che fosse un segno che non deovevo vedere la partita?)
Un "puff", puzza di bruciato e la sola spia rossa dello stand by a segnalare ancora un fiebile segno di vita...
Ora, questo mi porta dover accelerare i tempi per l'acquisto di un nuovo televisore.
Individuati 2/3 modelli, questi sono i parametri:
37" (poco + di 2,20 metri divano-TV ), massimo massimo un 40" ma solo se proprio un occasionissima
Full HD
Di conseguenza, LCD ( 37" plasma full HDnon se ne trovano e i 40" 42" full HD salgono parecchio di prezzo)
I modelli individuati sono i seguenti:
sony bravia KDL 40W2000
Samsung LE40M86BD
Philips 37PFL9632D/10
Dal + basso al + alto come prezzo.
Girando un pò per centri commerciali e chiedendo info tecniche "sembra" che il Philips in questione sia il migliore dei 3 come prestazioni e componentistica, mentre mi hanno sconsigliato il Samsung (!!) perchè sostiene che fanno solo design... ma è lo stesso che mi voelva far predere un Toshiba quindi chiederei altri pareri.
per quanto riguarda le trasmissioni SD mi hanno confermato che TUTTI hanno problemi, + si sale di dimensione e + si accentua la sgranatura, ma in ogni caso è una tecnologia destinata a sparire nel giro di un paio d'anni
Sò già che il top sarebbe prendere un Plasma full HD tipo Panasonic o Pioneer Kuro , ma le dimensioni non me lo permettono ( 42" sono oltre il limite ) e soprattutto la disponibilità di spesa non è cosi alta, quindi chiederei pareri su questi 3 televisori a chi sarà cosi gentile da rispondermi.
Il mio utilizzo tipico:
Tv ( digitale con il decoder integrato in tutti e 3 )
Sky ( passerei all'HD anche se sono ancora pochi canali meglio di niente )
Ps3
Bluray
Divx HD
grazie in anticipo.