Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 108

Thread: per i professionisti IT: Ci tocca imparare il tedesco :D

Lieutenant Commander Kith's Avatar

io ho inziiato a seguire IA, quando han parlato di Prolog e lisp ho lasciato perdere lol

Credo di essere uno dei pochi informatici a cui non piace programmare (anche se ho fatto belle cose) lol

e Cmq Karidi, non puoi generalizzare dicendo che tutti i liberi professionisti dichiarano 5k, anzi, ora son la minoranza
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    io ho inziiato a seguire IA, quando han parlato di Prolog e lisp ho lasciato perdere lol

Credo di essere uno dei pochi informatici a cui non piace programmare (anche se ho fatto belle cose) lol
    non sei l'unico....

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

e Cmq Karidi, non puoi generalizzare dicendo che tutti i liberi professionisti dichiarano 5k, anzi, ora son la minoranza
    Non ho mai generalizzato, anzi ci sono molti onesti, ma al posto di torchiare sempre i lavoratori dipendenti vanno stanati questi, e se trovati, confiscati tutti i beni...e non far pagare la mancia solo perchè sei un personaggio famoso (pavarotti, rossi, etc.etc.), però quando ti arrivano dichiarazioni di redditi di 5Keuro e vedi che al PRA e il catasto questa persona ha X5 e VILLA, mi puzza la cosa non trovi?

Discorso, Programmazione a me non piace, e quindi ho scelto l'altro ramo pur non essendo laureato
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Io ho smesso di prendere sul serio l'informatica in italia ormai da tempo.Non serve a un cazzo e fai dei lavori imbarazzanti con dei contratti al limite dell'illegale , no grazie.
    Sentire amici che sanno linux come l'ave maria che lavorano 8-9 ore al giorno e prendono 700€ al mese senza un cazzo di garanzie sul futuro non ha prezzo -_-
    A quel punto o vendo animali morti o spaccio droga.

And many more lol

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Io ho smesso di prendere sul serio l'informatica in italia ormai da tempo.Non serve a un cazzo e fai dei lavori imbarazzanti con dei contratti al limite dell'illegale , no grazie.
    Sentire amici che sanno linux come l'ave maria che lavorano 8-9 ore al giorno e prendono 700€ al mese senza un cazzo di garanzie sul futuro non ha prezzo -_-
    Ma prima o poi si sviluppera' come settore, e' necessario. O il paese crasha su se stesso.

Arthu, tu sei di Pisa ?

Acheron's Avatar

trafficante d'armi.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

I tuoi amici sono gente che guarda il mercato, che carica C130 di CV? scritti bene e fa colloqui? che sono disposti al trasferimento? Che sono degli Estremisti solo Linux, nella vita? Che sanno vendersi? Che si accontentano? Che hanno registrato il loro profilo e fatto agenti di ricerca su tutti i siti di JobRecruiting...etc.etc, ti posso raccontare di gente che fa parte dei coreteam di sviluppo di distribuzioni linux, che prende un bel po, solo che si sanno vendere.

Sei mercante di te stesso

io per motivi personali ho cercato lavoro nella Zona Pisa Firenze Lucca Livorno, sono stato chiamato solo a Firenze, per un Colloquio che poi non si è fatto + nulla, le realtà IT di una certa rilevanza in Italia sono nell'Ordine Milano-Roma-Torino (legato andamento Fiat/Telecom) e poi gli altri.
    Last edited by Karidi; 13th December 2007 at 12:16.
    Il Mio Vangelo

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Non ho mai generalizzato, anzi ci sono molti onesti, ma al posto di torchiare sempre i lavoratori dipendenti vanno stanati questi, e se trovati, confiscati tutti i beni...e non far pagare la mancia solo perchè sei un personaggio famoso (pavarotti, rossi, etc.etc.), però quando ti arrivano dichiarazioni di redditi di 5Keuro e vedi che al PRA e il catasto questa persona ha X5 e VILLA, mi puzza la cosa non trovi?
    Discorso, Programmazione a me non piace, e quindi ho scelto l'altro ramo pur non essendo laureato
    sono d'accordo anzi, probabilmente se tutti pagassero le salatissime tasse (visto che i governi passati, a esclusione di quello Berlusconi, hanno ogni volta aumentato la pressione fiscale sui liberi professionisti, cosìcchè gli onesti che pagavano le tasse si son visti strozzare il portafoglio, e quelli che non le pagavano han continuato a non pagarle)

Cmq a me piace molto SQL, però a fine uni un bel certificato CISCO credo che me lo farò, è utile se si vuole lavorare nel mondo delle reti?

E cmq io non la faccio così tragica, i lavori che ho fatto finora son venuti a cercarmi, l'HD in carrefour non era male, e comunque ho imparato un po di cose, e prendevo anche bene (come primo lavoro, 1000+ al mese) solo che era a turni

Ah Karidi, mi sapresti spiegare che lavoro è il tester??? Ho visto varie aziende che cercano tester da assumere...
    Last edited by Kith; 13th December 2007 at 12:17.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

sono d'accordo anzi, probabilmente se tutti pagassero le salatissime tasse (visto che i governi passati, a esclusione di quello Berlusconi, hanno ogni volta aumentato la pressione fiscale sui liberi professionisti, cosìcchè gli onesti che pagavano le tasse si son visti strozzare il portafoglio, e quelli che non le pagavano han continuato a non pagarle)

Cmq a me piace molto SQL, però a fine uni un bel certificato CISCO credo che me lo farò, è utile se si vuole lavorare nel mondo delle reti?

E cmq io non la faccio così tragica, i lavori che ho fatto finora son venuti a cercarmi, l'HD in carrefour non era male, e comunque ho imparato un po di cose, e prendevo anche bene (come primo lavoro, 1000+ al mese) solo che era a turni

Ah Karidi, mi sapresti spiegare che lavoro è il tester??? Ho visto varie aziende che cercano tester da assumere...
    Primo discorso OK.

SQL, beh ti consiglio allora studiarsi MySQL, MSSQL e ORACLE lo trovi in versione Educational, dipende cmq se vuoi fare il DBA ti consiglio oltre ai DB, al PL-SQL, di studiarti anche come funzionano i SO, i sistemi di Storage in NAS-SAN-NFS, Clustering in Oracle Rac o Veritas , non devi essere un guru ma almeno sapere cosa sono come funzionano, cos'è un VIP, una Lun, i sistemi di High Affidability, etc.etc.

Certificato Cisco, si serve fa sempre fieno in cascina, ma non è ultra richiesto, se riesci a trovare un corso regionale su SAP, fai quello tutta la vita ;-)
    Il Mio Vangelo

PM del nome dell'azienda.

Il tester è colui che:
    -legge le CR (o specifiche di un prodotto)
    - redige un TESTBook, quindi una lista di prove da effettuare inerenti alla specifica con il risultato aspettato
    - effettua i test, e marca come passed o KO
    - Se trova anomalia, compila e apre un problema (defect), su Tool di BugManagement, il + famoso a pagamento è TestDirector della Mercury, poi ci sono quelli OpenSource, vedi Bugzilla.
    - Segue l'andamento del defect
    - Effettua statistiche sulle problematiche riscontrate.

Eccolo in grandi linee, poi si dividono in H2H e Performance.

il Tester H2H o Hand to Hand, è quello che fa le prove sul prodotto passo passo.

il Performance tester, è qualcuno con un pelo + di skill, che fa test, di stress e performance, qui devi avere una maggiore infarinatura lato sistemistico e anche del linguaggio di DEV utilizzato, prodotti + famosi sono
    Commerciale: Mercury LoadRunner
    OpenSource: Grinder, devi conoscere jhyton

Se hai altre domande falle pure.

Che dire all'inizio può essere anche interessante per introdurti nel mondo del lavoro e iniziare a prendere confidenze con il mondo enterprise, ma se hai altri obbiettivi ti scoglioni presto

Quindi appena laureato, registrati su Monster.it, StepStone, Jobcrawler e via di spam per neolaureati ne trovi a pacchi di inserzioni costi poco

Ciao K.
    Last edited by Karidi; 13th December 2007 at 12:29.
    Il Mio Vangelo

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    La filosofia dietro ai due è vagamente la stessa, rimaneggiata. Tutti e due utilissimi. Per prolog consiglio tuProlog, il motore prolog più flessibile all'universo.
    Per lisp consiglio Jess, il motore Lisp più flessibile esistente (in realtà è una estensione del lisp), sempre scritto in Java :P, stesse funzionalità di tuProlog, anche più seguito a dire il vero e con un interessante approccio alla rappresentazione dei dati (che tuProlog non caga molto...).
    Se ti piace quella roba infine, guardati Maude, è un motore per scrivere programmi in Rewriting logic. E carino perchè ci fai easy easy ogni tipo di simulazione stocastica.
    alka non servono consigli, non puoi competere con l'antoniotti

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    PM del nome dell'azienda.
    Il tester è colui che:
    -legge le CR (o specifiche di un prodotto)
    - redige un TESTBook, quindi una lista di prove da effettuare inerenti alla specifica con il risultato aspettato
    - effettua i test, e marca come passed o KO
    - Se trova anomalia, compila e apre un problema (defect), su Tool di BugManagement, il + famoso a pagamento è TestDirector della Mercury, poi ci sono quelli OpenSource, vedi Bugzilla.
    - Segue l'andamento del defect
    - Effettua statistiche sulle problematiche riscontrate.
    Eccolo in grandi linee, poi si dividono in H2H e Performance.
    il Tester H2H o Hand to Hand, è quello che fa le prove sul prodotto passo passo.
    il Performance tester, è qualcuno con un pelo + di skill, che fa test, di stress e performance, qui devi avere una maggiore infarinatura lato sistemistico e anche del linguaggio di DEV utilizzato, prodotti + famosi sono
    Commerciale: Mercury LoadRunner
    OpenSource: Grinder, devi conoscere jhyton
    Se hai altre domande falle pure.
    Che dire all'inizio può essere anche interessante per introdurti nel mondo del lavoro e iniziare a prendere confidenze con il mondo enterprise, ma se hai altri obbiettivi ti scoglioni presto
    Quindi appena laureato, registrati su Monster.it, StepStone, Jobcrawler e via di spam per neolaureati ne trovi a pacchi di inserzioni costi poco
    Ciao K.

Uh thx, comunque ora sto cercando un'altro lavoro, l'help desk in carrefour era buono ma vorrei fare qualcosa di più informatico.
    Ormai sono nel limbo degli studenti lavoratori

Su monster.it son iscritto e ognitanto arrivano proposte interessanti, il problema è che fino a febbraio non mi svincolo.

Secondo te, per la mia posizione, di lavori anche in notturna/weekend, cè qualcosa di più "importante" dell'help desk? Tipo non so manutenzione server etc.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    alka non servono consigli, non puoi competere con l'antoniotti
    Chi è antoniotti ?

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma prima o poi si sviluppera' come settore, e' necessario. O il paese crasha su se stesso.
    Arthu, tu sei di Pisa ?
    No sono di pistoia e vendo animali morti.

And many more lol

Hador's Avatar

nostro prof di lisp/prolog IA e compagnia bella, il suo libro preferito è the art of prolog
    no cmq il corso di sta roba qua al secondo anno comprende lisp (common lisp), prolog (tuProlog) e Jess, anche se mentre nei primi due si programma e si fa anche un progetto di jess si fanno solo le basi di funzionamento.
    Poi c'è IA che non sto facendo, ho preferito dare sicurezza anche se bho, voglio specializzarmi in progettazione e reverse e non ho ancora ben capito cosa mi possa essere utile relativamente a questo campo (a parte ovviamente gli esami stessi di progettazione OO/migration soa eccetera)

potrei impararmi il cobol

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast