i politici non commettono reati. Dev'essere scritto da qualche parte, in piccolo, nella nostra costituzione
...
Now Working..
uhm raga... guardate che in politica cercare di "scippare" parlamentari offrendo cariche e posizioni di rilievo nel proprio movimento è all'ordine del giorno eh... sempre stato così, non è che la gente cambia bandiera a cazzo, lo fa per un tornaconto, e lo ha sempre fatto.
son più serie le accuse riguardo agli intrallazzi con la RAI invece.
Secondo me qualcuno dovrebbe spiegare a B. che non puo' comprare i senatori cosi' come fa coi giocatori del milan. kkthx
kith o tu sei assuefatto dalla merda dei nostri politici a tal punto che una porcata + o - non ti fa nè caldo nè freddo, o devo supporre che approvi il loro operato.
Se come penso per te vale la prima, dal mio punt di vista questo non dovrebbe distogliere l'attenzione di chi è onesto per incazzarsi e mandarli al diavolo, che sia la prima o la milionesima volta.
Anche io so che non son puliti, ci mancherebbe, ma ogni porcata che viene a galla la voglio sapere ed è per me un motivo in più per indignarmi e mandarli al diavolo.
Se da noi permane questa situazione di marcio generalizzato lo si deve ovviamente a quella moltitudine di persone che ci ridono sopra e si voltan dall'altra parte.
Siamo come popolo di un'indifferenza mostruosa, ci sarebbe da fare una rivoluzione stile 5 giornate di Milano ogni settimana (il che significa 2 giorni soli di tranquillità alla settimana x tutto l'anno)
DaocSpoiler
Il fatto che la gente sia ancora la è dovuto al semplice motivo che l'opinione pubblica irtaliana è assuefatta all'amoralità...
Se una cosa non ha conseguenze non significa che non sia politicamente rilevante. Significa che siamo un paese in cui si ha una concezione bacata della politica.
Ti faccio un esempio. Di Andreotti si sa che è stato assoluto penalmente dalle accuse di collusione con la Mafia. Tuttavia si sa anche che tale assoluzione è dovuta in parte a prescrizioni varie, in parte al fatto che alcuni comportamenti che più tardi sono stati riconosciuti come reati all'epoca in cui andreotti li ha tenuti non erano ancora reati.
Ripeto da un punto di vista penale dunque nessun addebito, giustamente, ma da un punto di vista politico non si può negare che i comportamenti di contiguità di Androtti con la mafia ci siano stati e abbiano causati sciagure per questo paese.
In un paese civile Andreotti ora sarebbe ritirato a vita privata e ogni volta che si facesse il suo nome ci sarebbero giudizi negativi sul suo operato. Nel nostro paese si fa senatore a vita e viene tuttora ascoltato come se fosse un vecchio saggio dalla cui bocca tutti pendono.
Scusa ma siamo un paese di merda.
Ma perchè tu credi che battendo i piedi per terra un giorno i politici saranno tutti puliti?
Per sistemare la faccenda bisognerebbe mettere in un lager tutto il parlamento e tutto il senato.
Sono cose superiori a noi cittadini, dato che non possiamo fare un cazzo.
Non sono assuefatto, semplicemente so che non posso farci niente e quindi evito di farmi il sangue amaro.
Semplicemente, quando passeranno la sottile linea rossa, quando troppa gente salterà qualche pasto, quando li andranno a prendere sotto montecitorio, allora ci sarà il tanto sospirato reset.
Una folla inferocita coi forconi vale più di mille parole.
O questo oppure la WWIII
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo